|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
problema cd-rom // masterizzatore: scomparsi...
ciao
ho esaurito le bestemmie x questo problemuccio ke mi ha tenuto inkiodato al pc fino alle 3.40.. problema: di punto in bianco lettore CD e masterizzatore non vengono più riconosciuti dal sistema, il BIOS li vede ma wincess no. o meglio, in risorse del pc nn ci sono più, mentre in gestione periferike hanno il classico ! con la scritta "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)" soluzioni ke ho adottato: c'era Nero installato, l'ho rimosso; ho messo su gli aspi in base alle FAQ ke ho trovato qua, nada; rimosso gli aspi, nada; rimosso le periferike, nada; forzato le periferike a riconoscersi anke con un nome diverso, stesso errore d'inizio ho rimosso praticamente tutto, di processi attivi ce ne sono rimasti solo 2-3, il sistema è pulito, nessun conflitto help plz sto sclerando -.- notte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
problema
Mi è capitato spesso da quando uso nforce2.
Non c'è nulla da fare, anche reinstallando i driver della mobo non si risolve. Dopo mille prove ti confermo che l'unico modo per risolvere senza formattare è usare il "ripristino conf. di sistema" . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
eppure qua nforce 2 non c'è....ma da cosa potrebbe dipendere? così dal nulla poi..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi era capitata un paio di volte una cosa simile.
Il motivo mi rimane sconosciuto tuttavia (se non ricordo male) ho risolto nel seguente modo: Vai su Regedit (Start, Esegui, regedit) cerca "noide" (non ricordo se attaccato o staccato) e, se lo trovi, cancella la chiave e dovrebbe tornare a posto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.