|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Chi l'ha mai provato?
Chi ha mai provato il Training autogeno? Mi sono sempre chiesto se funziona e se è così difficile da praticare 'seriamente' ed ottenere buoni risultati.
Sembra essere molto diffuso tra gli atleti professionisti e dai manager per accrescere sia l'autostima che la 'forza' mentale, qualità indispensabile per ottenere successo negl'obbiettivi da conseguire. Mi piacerebbe sentire qualche esperienza tra i forumisti, specialmente se lo hanno applicato all'attività sportiva. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: jesi
|
io l'ho usato quando praticavo nuoto per esperienza personale a me dava un senso di tranquillità.io prima della gara avevo sempre il famoso "magone" e 10 15 minuti di training autogeno aiutano e anche parecchio
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Il famoso magone? in che cosa consiste esattamente?
Che tipo di esercizi praticavi? Mi sono informato su alcuni siti, ma vorrei capirci bene da qualcuno che ha già fatto pratica. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pistoia
|
Io l'ho fatto per un corso di recitazione...bello, ma - almeno all'inizio fatti "guidare" da una persona esperta...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
E' stato difficile imparare? Io molto sono incuriosito ma purtoppo anche piuttosto scettico di natura, ed ho paura che la cosa mi penalizzi dal punto di vista dell'apprendimento.
Non ti capitava mai di pensare: " forse è un esercizio inutile e anche un pò stupido...funzionerà o sto perdendo tempo?" Hai avuto coscienza del momento in cui hai cominciato a sentire che i tuoi sforzi non erano stati vani? Ultimamente ho scoperto che sono una persona estremamente nervosa ( non l'avrei mai detto prima... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Un po complicato, ma ho capito cosa intendi, penso proprio che io debba sperimentare la cosa!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.