|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Appena tornato dalla Polonia
Chiedetemi pure informazioni a riguardo.
P.S. passando sia dalla Germania che dall'Austria ho visto tanti generatori eolici. Perchè non ci sono anche da noi?
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
perche' noi compriamo l'energia a caro prezzo dalle centrali nucleari (dato che in italia non si possono fare) della francia e della svizzera costruite sulle alpi a poche decine di km dall'italia
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Re: Appena tornato dalla Polonia
Quote:
Ma secondo voi l'inquinamento acustico è peggio di quello atmosferico??????
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
come sono le polacche?
vabbè più o meno lo so...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Dal 2 al 13 agosto sarò in Polonia con degli amici... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ogni parola che esce dalla bocca di qualche pirla e' inquinamento!!!!
sarebbe bello che ne mettessero qualche centinaio nella zona di trieste con tutta quella bora che soffia da quelle parti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Appena tornato dalla Polonia
Quote:
Mah!! Io certe cose non le capisco, i tedeschi allora sono fessi? Non credo.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
ciao sequel, anche io stavo pensando ad agosto di fare un giretto in polonia, probabilmente in macchina con la tenda; hai posti da consigliarmi, che valga la pena di vedere, o itinerari specifici, e/o qualsiasi altro consiglio?
grazie
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Personalmente ne ho visti un paio in Liguria, ma non so che potenza possano avere. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Senza contare che la Germania ha puntato già da tempo sul solare distribuendo contributi in maniera molto più assidua dell'Italia (e dire che di sole dovremmo averne il doppio dei tedeschi IMHO)
Già un paio di volte ho notato che la Germania produce un quantitativo di energia da fonti rinnovabili 10 volte superiore al nostro e la cosa mi fa un pò INCAZZARE (manco sappiamo copiare da chi è più bravo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
PERCHE' I VERDI NON VOGLIONO! Ci sono zone nel sud italia dove li volevano mettere ma i verdi hanno protestato e insabbiato la cosa, perchè sono antiestetici e deturpano il paesaggio fanno rumore e ogni tanto falciano un volatile. Insomma visto che l'energia "pulita" eolica non è abbastanza pulita per loro, teniamoci il carbone. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ecco, se non conti l'idroelettrica hai ragione. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Polacche, a me piacciono...
Dunque, mi aspettavo questa domanda quindi non mi trovate impreparato. Vi dico subito che sono sposatissimo e quindi non ho potuto tastare con mano (questo è il prezzo che si paga!!) però da buon osservatore (mi è consentito) posso dirvi che i polacchi si distinguno, almeno da quello che ho notato, in 2 ceppi.
Nella parte centro-meridionale (Cracovia, Breslavia e penso anche + a est) prevale la razza slava, quindi ragazza alte (ma meno delle ceche), bionde (molto bionde) slavate, occhi chiarissimi e nasini all'insù (al massimo è dritto) insomme delle discrete gnocche. Ovviamente dovrete accontentarvi del colorito post-mortem ma c'è a chi piace (come me). Chi conosce le tedesche deve sapere che a differenza loro, oltre alle caratteristiche già citate praticamente preponderanti, sono rare le cicciottelle, non ingrassano molto (considerate che bevono una quantità industriale di birra, fatale ad una tedesca ma praticamente indifferente per loro) e molto stranamente non sono piatte come spesso avviene nei fisici longilinei. Ovviamente ci sono le eccezzioni ma considerate che il tipo che vi ho descritto è abbastanza diffuso soprattutto in città. Nelle camnpagne la qualità va a cadere. Nella parte ovest e nord, quindi + vicino alla germania trovate in genere dei tipi come le tedesche quindi la bellezza non è diffusa, sono + tozze, meno alte, molte meno bionde e + facilmente grasse.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Appena tornato dalla Polonia
Quote:
Mi sembrava di averlo sentito ma non ci volevo credere.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Polacche, a me piacciono...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Polacche, a me piacciono...
Quote:
Cracovia Breslavia; Turon; Marbok (solo per il castello dei cavalieri dell'ordine Teutonico) Danzica. In ordine di preferenza mi sono piaciute di +: Danzica; Breslavia; Cracovia; Turon, in pratica non la consiglio perchè è la brutta copia di Breslavia dove però (nella seconda) ci sono belle gnocche a differenza di Turon. Non ho idea di quanto costino i Taxi, credo poco. So solo che a differenza nostra non hanno una livrea unica, praticamente sembra che oguno si metta con la propria auto (quindi di qualsiasi colore) a fare il taxi, li distingui solo dagli adesivi e dalla barra sul tetto. Se intendi usarli fatti dire in partenza il prezzo perchè lessi sulla mia guida (la Routard) che fanno i furbi. Ti conviene cambiare sul posto ma mai nelle banch, costa di +. Nei Kantor (gli uffici di cambio) un buon tasso è 4.5 ma anche 4.4 va bene, accertati sempre se applicano le commissioni ma praticamente nessuno le ha. Considera che in pochi (spesso i giovani) parlano inglese ed ODIANO (anche se lo conoscono) il russo. Ok invece per il tedesco.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Polacche, a me piacciono...
Quote:
che locali ci consigli a Danzica? E che mi dici di Breslavia? C'è vita notturna? La sera è pericoloso andare in giro da soli? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Polacche, a me piacciono...
Quote:
Le città a me sono sembrate sicure, non ho mai visto niente di strano o pericoloso, il clima generale ispira fiducia, considera che io sono un napoletano ed abito a Roma quindi purtroppo ho l'occhio allenato per le situazioni pericolse. Direi che vai tranqui. Riguardo alla vita notturna non saprei, non amo la vita oltre mezzanotte, sono abbastanza pigro ma mi sembra che almeno in centro non si annoiano e seconodo me ci si diverte ma non ho termini di paragoni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.