|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sistema Audio 2.1 per XBOX/TV
Ciao,
premetto che sono abbastanza ignorante in materia... Il mio obbiettivo è quello di adottare una soluzione migliore per giocare con la console xbox e per ascoltare i film! I prodotto che ho preso in considerazione sono: - Casse Creative I-Trigue L 3500 (le più belle secondo i miei gusti!!) - Casse Creative I-Trigue L 3450 - Casse Creative I-Trigue 2.1 3300 - CASSE LOGITECH Z-2200 200W RMS 2.1 Il modello della Logitech è dotato anche di adattatore per console, e qui iniziano i miei dubbi di natura tecnica. Ma gli altri come li attacco?? Eventualmente un'adattatore dove lo trovo?? Queste soluzioni vanno attaccate solo ad un PC o posso anche attaccarlo alla TV o alla Xbox?? Se le collego alla console, poi per vedere i film alla TV devo tenere accesa anche la Xbox??? In poche parole, come si collegano questi dispositivi per uso TV/Console?? Help... ![]() ![]() grazie ![]() Ultima modifica di Zino : 05-07-2004 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Miiii...nessuno sà niente??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
vuoi un consiglio? di un 2.1 non te ne fai un cazz...
prendi almeno un 5.1 con entrata digitale ottica e che faccia la decodifica dolby digital ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Sistema Audio 2.1 per XBOX/TV
Quote:
Se le casse sono collegate all xbox senti solo quello che gira su xbox (film ,musica ec....)!Se vuoi guardare per esempio mtv e le casse sono collegate all xbox ,il tuo impianto rimane ovviamnete muto! ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Putroppo il 5:1 non posso neppure prenderlo in cosiderazione !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Sistema Audio 2.1 per XBOX/TV
Quote:
Se non riesco a sentirci la TV, considerando quanto costa un 2:1 in confronto ad un 5:1 direi che non conviene tanto!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se usi l adattatore colleghi rosso e bianco dell xbox all adattatore che a sua volta si attacca al 2.1 al televisore va collegata la scarta con il cavo giallo(rimane solo quello) videocomposito
Se non usi l adattatore colleghi l xbox normalmente il 2.1 all uscita delle cuffie della tv ! l uscita è per le cuffie quindi non so se possano sorgere dei problemi ,ti consiglio di informarti prima ciauz ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per il supporto,
ma considerando che la TV non beneficerebbe del 2.1, credo che rinuncierò ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
su xbox-tribe ho letto che per usufruire del 5.1 bisogna fare una modifica nella mobo della console ...
non mi è chiara questa cosa : posso acquistare un sistema 5.1 e sfruttarlo a pieno nella mia xbox ? se sì , che modello mi consigliate ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
Ovviamente si deve disporre di un impianto che ha l´ingresso ottico digitale.... Io personalmente ho un ottimo impianto 5.1 e quando gioco con la xbox mai e poi mai faro' piu andare i box della televisione..... e' uno spettacolo visto che la console riesce a codificare il segnale 5.1 in tempo reale!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io devo collegare le casse direttamente alla xbox ( anche se so che la tv normale nn si sente) perche ho un problema audio all'uscita A/V della tv........
che adattatore devi comprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dovresti comprarti un sistemino completo che ha anche l'amplificatore integrato....ora dipende quanto vuoi spendere di soldi..??? quanto e' il tuo budget?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io vorrei spendere sui 100/130€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho visto che su ebay attorno quel prezzo trovi dei sistemini completi col 5.1. basterebbe cercare....e sicuramente ne trovi uno.
Cmq. sei proprio al limite del minimo...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi basta anche un 2.1 anche se nn è il max, perche l'importante che sento l'audio.
se collego la xbox all'uscita a/v della tv l'audio nn si sente........ infatti ora la X è collegata al vcr che è collegata alla tv allo spinotto dell'antenna |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io ho gli i-trigue 2.1 ..... li uso qui al lavoro.... e devo dire che vanno abbastanza bene.
Il telecomando col cavo ha il controllo del volume e anche dei bassi. in piu si puo spegnere direttamente dal telecomando..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho comprato il cavo perchè volevo anche l rgb altrimenti se ti piace smanettare è molto semplice ottenere un uscita rca da collegare al decoder senza comprare il kit advance della casa! Ti diverti e risparmi ciauz ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.