|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Speed Touch Pro
Ho uno Speed Touch pro, e una connessione QualityNet, con una SubNet assegnata 217.58.A.B/30 ed un TIR 217.59.*.*
Vorrei configurarfe il mio STP per connettere la mia rete locale con indirizzi 10.0.0.x ad internet, ma non ci riesco, o meglio se do alle mie macchine un indirizzo pubblico 217.58.X.Y (uno della SubNet) e metto come gateway quello che do al router 217.58.C.D riesco a navigare, do alle macchine un indirizzo 10.0.0.x e come gateway 10.0.0.138 (quello del router) non riesco a navigare. Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Devi innanzitutto separare due concetti: Lan e Wan
I parametri WAN, preimpostati dello Speed Touch Pro (eccellente chipset, anche se non ci ho mai messo le mani sopra) non vanno toccati, i parametri Lan, vanno configurati in modo che lo Speed Touch Pro diventi un gateway per una qualsiasi rete locale. Quindi un 10..... (quello che ti pare) dentro il modem Alla macchina, collegata allo speedtouch pro, dopo aver opportunamente disabilitato il dhcp sul modem, darai un indirizzo di rete locale, 10...(quello che ti pare) ed inserirai come gateway l'indirizzo dello speedtouch pro, non dimenticare di inserire una sottorete di classe A, ed ovviamente i DNS (quelli del tuo provider) Questa e' la configurazione generica dei modem dsl ethernet, ma non conosco questo prodotto, per cui c'e' la possibilita' che non sia configurabile... In questo caso risolvi installando una seconda scheda di rete dentro il PC da configurare come ti pare. Ultima modifica di jined : 05-07-2004 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.