Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 02:34   #1
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Doppio Raffreddamento a liquizozz HeLp

Allora ragazzi...

dopo avererci riflettuto un po.. sn giusto alla conclusione ke il mio futuro raffreddamenti liquizozz composto dal k9 e un raddy v2.. nn mi bastava +..

il sistema all'inizio era progettato con pompa sdoppio a Y con uscite da 12mm una al raddy e una al waterblock e ritorni in tanica.. semplice e pulito..

ora vorrei aggiungerci anche la vga... e nn so come fare..

1) mi complico la vita cercando di fare due sistemi divisi x cpu e vga ma con raddy in comune..

2) lascio stare e aggiungo solo una pompa e waterblock x vga a parte con la vasketta in comune?

3)sistemo raddy e vga in un sistema x cpu da sola x la portata maggiore...

boh.. ne ho tante di cose in mente....

altra domanda.. il chipset lo lascio passivo.. tanto penso una una ventolozza ke butta aria dentro il case e una ke lo butti fuori.. ci sia sempre.. xcio il ricircolo c'è... giusto?
altro quesito.. i mosfet essendo in zona bastarda necessitano x forza di un "qualcosa" in zona nn essendoci nessuna ventola in vicinanza della mobo?

ogni dritta è ben accetta..
Old 05-07-2004, 08:37   #2
midgar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
sto facendo anch'io l'upgrade al liquidozz, appena riapre lo shop mi prendo un wb vga.
mi sto costruendo anche la ws e a lavoro finito colleghero' una sicce idra allo stealth e una nova per il rad e il keops.
tu hai un k9 quindi non ti serve una pompa di grosse portate.
al chipset credo basti una ventola 60x60 o se hai la posibilita' prendi un northpole.
Old 05-07-2004, 09:57   #3
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da midgar
sto facendo anch'io l'upgrade al liquidozz, appena riapre lo shop mi prendo un wb vga.
mi sto costruendo anche la ws e a lavoro finito colleghero' una sicce idra allo stealth e una nova per il rad e il keops.
tu hai un k9 quindi non ti serve una pompa di grosse portate.
al chipset credo basti una ventola 60x60 o se hai la posibilita' prendi un northpole.

io ho fatto kosì:

1°circuito solo per cpu composto da tanica da 15 lt > pompa da 4200lt/h>wb oc3000(con peltier da 226 watt)> radiatore daikin>tanica tubi diam.12

2°circuito raffreddamento gpu e chipset...
tanica 15 lt > pompa da 1500 lt/h ( forse tra poco metto quella da 1700) > wb gpu( con peltier da 124 watt) > wb chipset > radiatore in rame della opel capibra( interno dell' aria condizionata) > tanica.

così ho una soluzione + performante per la cpu

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 13:30   #4
midgar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
Quote:
Originariamente inviato da skara
io ho fatto kosì:

1°circuito solo per cpu composto da tanica da 15 lt > pompa da 4200lt/h>wb oc3000(con peltier da 226 watt)> radiatore daikin>tanica tubi diam.12

2°circuito raffreddamento gpu e chipset...
tanica 15 lt > pompa da 1500 lt/h ( forse tra poco metto quella da 1700) > wb gpu( con peltier da 124 watt) > wb chipset > radiatore in rame della opel capibra( interno dell' aria condizionata) > tanica.

così ho una soluzione + performante per la cpu

ciauz
azz scarichi 350watt nell'acqua...
complimenti
Old 05-07-2004, 13:44   #5
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da midgar
azz scarichi 350watt nell'acqua...
complimenti

tutta salute

cmq l'acqua si scalda parecchio ma poi va sul balcone dove ci sono i 2 radiatori e sono molto orgaglioso del radiatore della cpu .

un mostro della daikin , estratto da un fancoil da 12k btu
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 05-07-2004, 13:48   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
un po estermo
Old 05-07-2004, 13:50   #7
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
un po estermo

be dai c'è di peggio

l'unico problema è mia madre ke mi tira le madonne quando deve pulire il balconcino

cmq ho provato anke a tenere i rad in stanza e con il condizionatore acceso scendevo anke di 5o6 gradi rispettoa fuori ma in compenso risciavo la salute ... 18 gradi in camera e 35 fuori

ciauz
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian