|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Tempo Installazione
Ciao a tutti ho notato che con la configurazione in firma a installare winxp home da "0" ci mette circa 20-25 minuti voi quanto ci mettete? la velocità di installazione puo' dipendere dal lettore cd ecc...? Byee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Re: Tempo Installazione
Quote:
I tuoi tempi sono allineati alla tua configurazione se per l'installazione non usi particolari trucchi (unattended installation, installazione dal disco fisso ecc) Con i lettori CD di oggi direi che la velocita del CD-ROM non e' particolarmente influente. Piu' influente sarebbe lo stato del CD stesso. Infatti se e' molto graffiato il lettore avrebbe dei problemi a leggerlo dovendo ripassare i settori piu' volte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Durante il processo di installazione, la fase di lettura del CD è quasi tutta concentrata all'inizio quando viene caricato il necessario ( qualche minuto con i lettori di oggi). La velocità del lettore, dunque, influisce solo in minima parte; a incidere in modo + marcato sul tempo complessivo, invece, è l'HD.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sono espresso male io (rileggendo infatti potrebbe sempre di si'). Dicendo " Piu' influente sarebbe lo stato del CD stesso " chiaramente non intendo che la velocita' dell'installazione ha come suo fattore piu' importante lo stato del CD. Il mio al contrario era solo un esempio per ribadire piuttosto la non influenza del lettore CD-ROM durante la fase di installazione Chiaramente come hai detto tu il componente che incide maggiormente e' il disco fisso Chiedo scusa se con la mia mancanza di chiarezza ho tratto qualcuno in inganno Un saluto a tutti e 2! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La memoria incide molto se si ha un quantitativo al di sotto dei 512 MB. Se ad esempio aumentassi la tua RAM al quantitativo di 768MB o un giga, vedresti tale aumento incidere ben poco ai tempi di installazione. Purtroppo tutto ha a che fare con i tempi di accesso (sia per la scrittura che per la lettura) dei nostri dischi fissi. Tempi migliaia di volte piu' lenti di quelli della memoria! Spero di aver chiarito la motivazione della mia risposta (non parlo per Psiche perche' forse non e' d'accordo con me) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.