|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Grafica e apple
Per iniziare a fare grafica (sia 2d che 3d) che programmi mi consigliate per il mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
fare grafica 2d in che senso?
fotoritocco,graficaweb,volantino&cataloghi? fare grafica in 3d in che senso? modellazione,animazioni?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
|
Cmq sia ti ci vuole in bel po' di soldi...
per il 3D io uo Cinema 4D... e non ho un bel po' di soldi :eheh:
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Per il fotoritocco io uso Photoshop CS ma volendo c'è anche la versione alleggerita Image Ready se non erro.
Programmi che gestiscono anche cartelloni enormi se hai abbastanza ram...con il mio ibook son riuscito a caricare un totale di circa 600Mb di foto in RAM (cioè visualizzate sul programma contemporaneamente) e il tutto era una roccia e filava tranquilloz ![]() Se faccio con win la stessa cosa...mi crasha totalmente il programma ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
|
Si... Image Ready te lo danno con Photoshop... ma non ha la stassa funzione!
![]()
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Ah si che scemo...sorry mi sono ingarbugliato le idee
![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
ho ormai deciso di prendermi un bell'ibook....
e vorrei farci qualche lavoretto con photoshop e magari di grafica 3d, ho visto che la alias offre una vesione gratuita di Maya che per quello che devo farci io può andare + che bene...scusate l'ignoranza per quanto riguarda la grafica...ma per fare un oggetto 3d cme si inizia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Detta cosi' non e' domanda cui si possa dare una risposta sensata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.