|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Rischio di bruciare i componenti?
Ciao!
Leggendo qua e là mi è venuto codesto dubbio: se metto il bus a 220 rischio di bruciare qualche componente? (che so... HDD, sk video, ecc...)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
dipende...
che mobo hai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Dacci la configurazione del tuo fido PC...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
no no alza fimo a mille e mille MHz
devi dierci che HerdWare hai!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Se imposti l' AGP/PCI a 66/33 Mhz non corri nessun rischio. A me fino a 235 non si è bruciato niente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il PC l'ho appena ordinato, ma ho intenzione di occarlo parecchio.
Ecco la config: XP-M 2600+ testato a 220x11 Abit NF7-S 2x256mb Mushkin dual 3500 (434mhz) level one black con dissy thermaltake volcano 11+ xaser Enermax ATX EG 375AX-VE case Chieftec DX-01WD (4 ventole 8x8) Powercolor Radeon 9800PRO128Mb. 256BIT DDR (da occare @xt) HD SEAGATE BARRACUDA SATA 80Gb. 7200.7 8Mb. CACHE In più ci metterei dei componenti che ho già vecchi (2 anni fa circa): 2 hdd (uno ata100 e l'altro ata133, da usare solo alla bisogna via cassettini intercambiabili) lettore dvd masterizzatore cd floppy sorcio ottico intellimouse modem adsl Questo computer vorrei che mi durasse almeno 2/3 anni. Se lo tenessi a 220 cosa rischierei di bruciare? A cosa accorcio la vita? Posso tenerlo a quel bus (magari anche un po' di più) senza rovinare nulla? (tenete conto che il procio è testato a 220x11 con vcore default e le ram sono 434mhz... a 'sto punto quello che mi preoccupa sono i componenti secondari...) Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ottimo, questo si che è lo spirito giusto...
Cmq se tieni sotto controllo le temp. di procio e mobo, attivi i fix per il bus AGP e PCI, e nn esageri con il Vc e il Vmem, stai pur sicuro che nn si bruciacchia proprio niente! Per quanto riguarda la vita dei componenti, dipende dalla temp. che hai sul componente(10° in più di temp. dimezzano la vita Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh su quel case una ventola è posizionabile davanti ad uno degli spazi per 2 HDD, ci metto lì il SATA direi...
Gli HDD vecchi li metto solo se serve in un cassettino estraibile per HDD, non dovrebbero esserci problemi... no? Dite che mi servirà un dissy per il sata? Ora il dvd e il masterizz non scaldano una ceppa... secondo voi scalderanno con il bus a 220? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Non c'entrano nulla gli HDD e i CD/DVD e nemmeno le periferiche PCI.
Che temp. hai (procio, case)??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appena mi arriva te lo dico...
In quello che ho ora ho le temperature altine ma nn mi ha mai dato alcun problema (ora le ha alte anche perchè avrò si e no una 30 di gradi in questa stanza al momento... ora attacco il condizionatore che è meglio va... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.