|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Progetto Nuovo Sistema Liquido
Ciao a tutti!
Mi sono finalmente convinto... passo al liquido e vorrei fare le cose per bene visto che le vacanze sono all' orizzonte e avrò un pò di tempo da dedicare alla questione... ![]() Allora: Ora come ora servirà al sistema in sign... xciò + silenzio che prestazioni, in futuro chissà, anche le prestazioni potrebbero interessarmi!!! (Premetto che ho come case un antec stile chieftec midi... e non vorrei incasinare troppo fra radiatore, pompa + tubi... perciò vorrei realizzare una tanica + waterstation, un mix fra questa e questa) Per cominciare pensavo ad un kit tuttocompreso.. in particolare -Lunasio X-Extreme OC3000 AMD -Pc-Tuner Ybris K9 Tiphoon Complete Differenze? Consigli? o vado sul sicuro con uno qualsiasi fra questi due?? Ora, avendo la malsana idea di farmi una waterstation fai-da-te, il kit di Lunasio avrebbe la vaschetta in +... cmq mi sembrano tutti e due ottimi (almeno da quello che ho letto...)... ...qualche quesito: - (...dovessi prendere il kit PcTuner) c'è differenza fra la Sicce Nova 1300 e la Hydor Seltz 30, soprattutto per la rumorosità??? Si nota la diff fra i 1330 della prima e i 1200 della seconda?? - i radiatori Black Ice Pro e X-Force Extreme V1 hanno prestazioni simili o me ne consigliate uno in particolare..? o qualcun' altro? Avvertimenti o consigli di tipo generale (considerato che sono abb nuovo nel mondo del watercooling?? ![]() Ok, vado avanti a spremermi le meningi, nel frattempo per chi volesse darmi un consiglio.. THX!!! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Re: Progetto Nuovo Sistema Liquido
Quote:
Allora le prestazioni dei WB dell'OC3000 e del Typhoon-X sono quasi identiche. E' solo una questione di gusti (io per esempio ho preso il Typhoon-X e come Temp non sto mai sopra i 38°) La differenza tra Idra1300 e L30 è minima, ma l'L30 dovrebbe essere migliore per quanto riguarda silenziosità e affidabilità! Per il radiatore meglio un Black Ice Extreme V2 o V3 se puoi (sennò ripiega sul più piccolo Black Ice Extreme con una sola ventola! ![]() Saluti Ham ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per l' answer!!!
Cmq guardandomi un pò in giro... ho visto l' offerta su insaneweb del Kit Base ++ Lunasio RS/300 PRO... ...ora io apporterei le seguenti modifiche/aggiunte: - x il WB l' OC3000 (visto che si può cambiare!!) - Radiatore X-Force Extreme V1 - Revoltec Ventola 120 x 120 x25 led DARK BLU - Raccordo Y 12 Delrin - Additivo WAX Plus Nel kit è compresa la pompa Sicce Nova 800 modificata... Che ne dite...!!?? un pò pochino?? o va bene? (Cmq per adesso ho in mente un sist solo cpu!) Grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
va benissimo! imho visto l'ottima portata del v1 potresti fare a meno della Y. la vaschetta la costruisci da te?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
io ho preso l'oc3000 e rende benissimo specialmente con la pelt ![]() penso ke sia il miglior wb che ho mai avuto ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si per la vaschetta pensavo a qualcosa di artigianale... magari anche ad un ws... vedrò!!!
P.s. Avete qualke link a della guide su come realizzare ws (non troppo impegnative!)!? Thx
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
costano anche poco e ci sono varie dimensioni.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
non è sempre meglio sdoppiare i flussi???
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.