|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Ennesima domanda sugli artefatti....Unreal 2....
Perdonate la mia insistenza nel porre simili domande ogni qualvolta vedo dei "puntini bianchi" o artefatti vari nelle applicazioni 3D, o VG in generale....non vorrei rasentare il ridicolo....ma quando ho un tarlo in testa (bacata ? ) me lo devo togliere.
Ecco il dunque....ho provato la demo di Unreal 2 e ho notato, pur cambiando driver, che con la Radeon 9800pro (anche con frequenze a default....) si vedono dei puntini bianchi in corrispondenza di alcuni angoli, solamente nelle sezioni esterne.... Ho provato a rimuovere la Sapphire e relativi driver, e a montare la mia vecchia Geffo4 con gli ultimi Detonator....come risultato ottengo gli stessi identici artefatti....e negli stessi punti....con scheda e driver differenti. Persumo un Bug del programma e della demo in particolare, + che surriscaldamento della Gpu....dato che e' impossibile che entrambe le schede surriscaldino e producano gli stessi errori grafici e nei medesimi punti. Aggiungo anche 2 Shoot dove mostro il problema....comunque i pallini bianchi li ho palesemente aggiunti io in questo caso, per far capire dove si formano, visto che mi si producono solo in movimento e non sono riuscito a shootarli con fraps.... Volevo sapere....siccome avevo intenzione di acquistare la versione completa, con l'ultima patch rilasciata vengono corrette queste anche queste imperfezioni ? Ultima modifica di mabri : 04-07-2004 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
e qua....negli spigoli mi da quei puntini con entrambe le schede.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non penso proprio siano le schede ma piuttosto il demo cagoso
cmq dovrebbe essere un errore di visualizzazione dovuto ad un tipo di illuminazione o alla texture che non si interseca bene te lo fa solo li?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si solo li me lo fa....in particolare negli spigoli nelle zone esterne....comunque il fatto che me lo faccia con 2 hardware e driver totalmente diversi, e nelle stesse modalita', mi sa anche a me a sto punto che e' + un problema software che hardware.
Ho notato adesso che, con entrambe le schede, abilitando l'AA alla massima qualita' gli artefatti spariscono.... Grazie a tutti dell'aiuto datomi.... Ultima modifica di mabri : 05-07-2004 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Acquistato stamattina il gioco completo....e patchato immediatamente.....ma gli stessi artefatti permangono
Strana sta cosa.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tra l'altro una volta patchato aumentano i casini....ci sono dei forti flickering di poligoni che spariscono e ricompaiono. Ho provato a passare dai driver forceware 56.72 ai Detonator 46.67....ma rimangono lo stesso. Se non patcho non compaiono sti difetti....mah.....stranissimo....dovrebbe essere il contrario in teoria.
Devo provare ancora con la Radeon e gli ultimi catalyst....semmai riformatto tutto e provo 2 installazioni differenti con relativi driver per ogni scheda. Ultima modifica di mabri : 05-07-2004 alle 13:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.