|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Come spendere di meno?
Ciao a tutti
vorrei un consiglio. Ho un vecchio hard disk Seagate da 10 gb e vorrei utilizzarlo come unità esterna ad un portatile di vecchia data. Il portatile dispone di USB 1.0. per 3.5. Quale può essere la soluzione più economica per ottenere uno storage esterno visto che solo il box da 3.5 usb viene già sui 90 euri?? Il box da 2.5 (che poi non c'ho l'hd)mi sembra che costi ancora di più... ![]() qualche idea per risparmiare??... up. ho trovato questo maxtor: €128,75 IVA inclusa http://www.cty.it/(4cehfy451qbxw555rmekh355)/default.aspx?op=dettaglio&categoria=Box%20Esterni%20e%20Accessori&i=MX.04 ma visto che ho già l'hd da 10 gb e mi basta vorrei risparmiare.. ![]() grazie a tutti ![]() Ultima modifica di TONYSABA : 04-07-2004 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non conosco bene il segate come temperatura d'esercizio ma non penso possa scaldare più di un Maxtor, dunque puoi utilizzare benissimo un box esterno plastico che ti costa la metà.
ciaoo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
ti ricordi qualche modello in plastica? Considera che come ti dicevo parliamo di 10 gb seagate..quindi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualsiasi produttore di Case ne ha a listino o anche delle marche più disperate. I cinesi ne producono a migliaia
ciaoo
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Euro 37,00 http://www.visualdream.it/dettaglio....am=677&Lin=694 mi sorge un dubbio...ma portandolo in giro, l'hd si può scassare..?? Ultima modifica di TONYSABA : 04-07-2004 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
solo se cade o se lo utilizzo come una maracas
![]() Ciaoo
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
correggetemi se sbaglio...ma sapevo che gli hard disk non andrebbero mai spostati se non si trovano nella condizione di riposo..cioè spenti pena il danneggiamento irreversibile delle testine. Mi sembra di aver visto dei box che prevedono anche la condizione anti-shock..per botte accidentali.... Qualcuno ha mai avuto dei problemi? Thanks.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
io trovo più carino questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=719029 Certo che i dischi si possono rompere! Anzi... ti confermo che sono anche abbastanza delicati... probabilmente i 3.5" più dei 2.5" visto che quest'ultimi sono pensati per portatili. Trattali bene... Ciao!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Concordo con EvilBoy riguardo i dischi da 2.5
ma se utilizzi in modo "normale" il disco da 3,5 non ci dovrebbero essere problemi. ciaoo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.