|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[HELP] iBook G3 600 12" : prezzo ok?
Scusate, avrei bisogno di una info dagli esperti mac.
Vorrei regalare ad un mio parente un iBook 12" usato (vedi titolo thread). Nella mia città c'è un tipo che lo vende per 400 euro perfettamente funzionante. Vorrei chiedere a chi se ne intende se è un buon prezzo o meno. Dice che è tenuto benissimo e che la batteria fa ancora 3 ore circa. Edit : mi sembra abbia o il dvd o il combo, non mi ricordo. P.S. E' il modello con la mela che si accende sul coperchio? Grazie e ciao ![]() ____ JAGO
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
io ho visto un ibook G4 700 a 750 regolati un pò te.....
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, mi dite dove per favore. Devo fare il regalo entro la prossima settimana. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mah, secondo me è un buon prezzo.
Solitamente si va 100euro ogni 100MHz come prezzo base, e poi si va di approssimazioni in base al modello. Quindi un 400 euro per G3 600, specialmente se tenuto bene, potrebbe essere buono.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
A 400 euro il prezzo è ottimo!!!
Prendilo senza problemi!!! Anzi non ti lasciare scappare l'occasione... A 600MHz il G3, vuol dire che ha il fsb a 100MHz... il che già vuol dire tanto. Non è questione di cpu soltanto, ma anche di valutazione dell'usato ed offerta del mercato. Prendilo a 400 euro, perchè è davvero un' occasione. Io ho pagato 450 euro per il modelo inferiore (g3 a 500 e fsb a 66) @popachubby DOVE CAVOLO HAI VISTO IBOOK G4 A 700 EURO??? DIMMI COSì CHE VADO A COMPRARE UNO...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ibook che ti vendono a 400 euro è questo
http://www.poc.it/storia_portatili/ibookfine2001.html
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi!
Stasera vedo il tipo e vediamo se è tutto ok cosi lo prendo al volo. Secondo voi cosa c'è da guardare per vedere se è tutto ok? Qualcosa che devo chiedergli prima di dargli i soldi? Gira tranquillamente Panther su questo modello? Grazie ancora. ____ JAGO
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh controlla che nn sia ammaccato (ma è plastica robusta). Guarda anche quanta ram ti da. Se è sotto i 256mb considera che ne dovrai comprare tu a parte.
Panther ci gira perfettamente, tranquillo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vi farò sapere come va a finire. [A 'sto punto spero di potermelo portare a casa] Ciao ____ JAGO
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prima di tutto lo stato estetico. Ci saranno dei graffi, ma non ti preoccupare, ci sono dei prodotti che li tolgono (o quasi). Basta che non ci sia qualcosa di rotto. Guarda soprattutto la cerniera dello schermo e il gancio per la chiusura. Spesso quando si chiude, non è perfettamente chiuso, ma c'è sempre il gancio a tenerlo chiuso.
La batteria sarà quello che è, basta che sia in grado di tenere l'ibook in sleep e non perdere l'orologio (questo è il minimo). Guarda poi il tray (cdrom, dvdrom o quello che è). Spesso si rompe. Chiedilo di aprirlo e richiuderlo. Una volta chiuso, rimane leggermente morbido, ma non è un problema. Controlla l'alimentatore, deve essere quello bianco. L'ali a forma di yo yo è per i modeli precedenti. Controlla se le uscite usb e quella firewire funzionano bene. Soprattutto quella firewire... ci sono casi in qui si danneggia l'uscita firewire. Il controllore c'è e sembra funzionante, ma lo spinotto è bello anadato. In poche parole: - sguardo esterno; sopra (graffi), sotto (graffi e chiusura della batteria) ed ai lati (tray, chiusura a gancio dello schermo, cerniera, uscite). - prova con una chiave usb per le connessioni usb - prova con un apparecchio firewire (su usb e firewire potresti anche provare a chiedere e sentire cosa ti dice) Calcola ancora: - soldi per una second skin - soldi per il cavo AV (per collegarlo alla tv) - soldi per la ram (mettere il max di ram è d'obbligo in una cpu meno potente, altrimenti ci si arma con molta pazienza, perchè il sistema è meno responsivo. anche se la stabilità rimane tanta).
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo dire che voi della sezione Apple siete davvero molto disponibili. Mi sta venendo una voglia di tenermelo... ![]() Anche se ho appena preso il mio Vaio A197VP (che adoro!), avere anche un iBook non mi dispiacerebbe affatto! Per mio cugino potrei ripiegare su qualcos'altro Comunque ho già concordato con questo tizio: prezzo 400 euro compreso anche Mac OS X 10.3 Panther. Lui dice che lo stato è immacolato, ma cercherò di verificare le cose che mi hai detto, per quanto mi è possibile (ad esempio non ho nessuna periferica FireWire quindi non riuscirò di sicuro a provare la porta, per le USB ho la chiave per testarne il funzionamento). Intanto grazie per le info ![]() ____ JAGO
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ciao jago
![]() ...se vuoi un consiglio, tienitelo...non ci hai speso molto ed è davvero carino! ...o almeno tienilo qualche giorno per provarlo ![]() bye! P.S. come va il vaio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Jago, sono contento che anche tu hai scoperto questa room di persone intelligenti e disponibilissime. Alla fine se poi il PB non l'ho preso sono rimasto colpito dalla disponibilità di questi ragazzi. Gente così nel mondo PC è davvero difficile trovarne.
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In fondo il mio Vaio da 4kg. ha l'unica pecca del peso, mentre con questo potrei ovviare anche a questo ultimo incoveniente e ritrovarmi davvero nella condizione ottimale per ogni esigenza. Lo provo di sicuro, poi se mi convincerà me lo terrò ![]() P.S.[reply] Il Vaio è una vera forza! Sono soddisfattissimo, sabato ci ho lavorato a Photoshop per 4 ore filate e alla fine era appena tiepido nella parte sinistra. E poi la ventola non si sente proprio. Davvero una gran bella macchina! Ciao ![]() ____ JAGO
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Che Mac OS X renda tutti più buoni? ![]() Comunque, vistro che io e te siamo più o meno nella stessa condizione, proverò il mondo Mac (venendo da linux, non credo sia poi tanto diverso) e ti farò sapere, cosi forse il nostro prossimo portatile (nel mio caso ci vorrà qualche annetto ![]() ![]() Ciao! ____ JAGO
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
DivX si, DivX no?
Scusate, ma con la ATI 128 da 8MB che monta questo iBook si possono vedere i DivX?
![]() Ciao ____ JAGO
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Re: DivX si, DivX no?
Quote:
http://www.divx.com/divx/system_requirements.php ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: DivX si, DivX no?
Quote:
Qualcuno che ha un iBook di questo tipo mi saprebbe dire come funge? P.S. Grazie PhoEniX-VooDoo ![]() ____ JAGO
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è uno che dice che i DivX non si vedono molto bene, un altro che dice che si vede tutto benissimo. Boh... ![]() Grazie ancora ![]() ____ JAGO
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.