|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 11
|
Compatiblità P4P8X e RAM ELIXIR
Salve a tutti,
ho postato un messaggio simile nell'area "Discussioni Generiche" ma ora credo di aver trovato un punto di inizio al mio problema (forse legato alle RAM). Qualcuno conosce mica eventuali incompatibilità tra scheda madre ASUS P4P8X e le RAM ELIXIR? Premetto che ho due banchi da 512 PC400 in LINEAR MODE. Di recente, infatti, i giochi si bloccano inaspettatamente e a nulla sono serviti formattazioni dell'HD, aggiornamenti driver, WinXP, BIOS, ecc... Ho sentito alcuni commenti negativi sulle ELIXIR. Ho provato a lasciare il Memtest su per circa l'800% di Coverage senza che mi desse problemi. Che dite?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
per blocchi cosa intendi? freeze? schermate blu? crash al desktop? riavvii (che poi nella maggior parte dei casi equivale alla schermata blu visto che windows xp si riavvia automaticamente a meno di non disattivare l'opzione al riguardo)?
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 11
|
Fermo immagine...
Il gioco si blocca, fermo immagine, audio assente, tastiera bloccata, ecc... (provando ad aprire il lettore dvd, però, il led dell'HD lampeggia). Il PC cmq è fermo e occorre riavviarlo da tasto.
Il problema è comparso da circa 2-3 settimane. Togliendo un blocco di RAM pare che non si verifichi + ma può darsi sia solo un caso poichè il blocco può manifestarsi 10 volte nell'arco di 3 minuti oppure nemmeno una volta in un'intera giornata... a sto punto credo dipenda dalla posizione degli astri nel cielo... Scherzi a parte, credo di essere sicuro non sia un problema software poichè la formattazione dell'HD non ha fornito soluzioni (almeno non duratura)... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.



















