Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2004, 17:41   #1
Twisted
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 38
aiuto: scelta amd 2500+

nei prossimi giorni vorrei acquistare su tecnocomputer i pezzi per assemblarmi un nuovo pc: non ho bisogno di molta potenza quindi dopo aver letto vari post mi sono orientato su un 2500+...
la scheda madre sarà una Asus A7N8X-E Deluxe oppure una Abit NF7-S... credo che per le mie esigenze non ci sia molta differenza tra le due: la Asus (probabile acquisto) ha un sacco di chicche che non userò mai mentre la Abit è adatta ad un overclock più spinto, cosa che non mi interessa (mi accontento di avere la possibilità di portare il 2500+ a 3200+)
le ram saranno due banchi ddr400 pc3200 da 512 mb l'uno
per il dissipatore invece Cooler Master XDream HAC-V81 che consigliano loro sono più attiarto da Artic Copper Silent 2TC che costa uguale, è indicato anche per overclock ma è molto più silenzioso (almeno sulla carta)
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62

quindi, tenuto conto anche delle mie scelte, quale processore mi consigliate di acquistare?
un normale barton non testato (sperando di poterlo overclockare senza problemi)
un barton testato che è garantito fino a 11 X 200FSB con vcore default (fin dove interessa a me)
un xp-mobile che ha il molti sbloccato e pare scaldi di meno

grazie per l'aiuto
Twisted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 18:10   #2
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
per il procio assolutamente un 2500+ testato @ 3200+ (o in alternativa il 2600+ mobile ma se non ti interessa particolarmente l'oc è sprecato)

come skeda madre io non prenderei nessuna delle due che hai detto ma andrei sulla DFI NF2-Ultra Infinity

per il dissipatore invece ti sconsiglio l'Artic Copper Silent 2TC che ho trovato abbastanza mediocre e poco funzionale (ha un sensore per regolare la velocità della ventola in funzione della temperatura, ma funziona abbastanza male visto che anche alle temperature più alte la ventola non inizia mai ad andare al max dei giri... anche con il sensore bypassato e la ventola al max dei giri non ha prestazioni molto entusiasmanti e non è più molto silenzioso)... fossi in te prenderei l'XDream HAC-V81 o l'Aero 7 Lite che costano poco e vanno abbastanza bene...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp


Ultima modifica di Manp : 03-07-2004 alle 18:12.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 12:58   #3
Twisted
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 38
Quote:
per il procio assolutamente un 2500+ testato @ 3200+ (o in alternativa il 2600+ mobile ma se non ti interessa particolarmente l'oc è sprecato)
quindi escludi il 2500+ mobile? come mai?

Quote:
come skeda madre io non prenderei nessuna delle due che hai detto ma andrei sulla DFI NF2-Ultra Infinity
questo è esattamente il tipo di risposta che non vorrei mai ricevere perchè mi manda ancora di più in paranoia di quanto non lo sia già
tra l'altro la differenza di prezzo tra le tre è davvero irrisoria, quindi non posso neanche buttarmi su quella che costa meno!
a parte questo ci sono ragioni particolari per cui dovrei preferire la dfi?

Quote:
per il dissipatore invece ti sconsiglio l'Artic Copper Silent 2TC che ho trovato abbastanza mediocre e poco funzionale (ha un sensore per regolare la velocità della ventola in funzione della temperatura, ma funziona abbastanza male visto che anche alle temperature più alte la ventola non inizia mai ad andare al max dei giri... anche con il sensore bypassato e la ventola al max dei giri non ha prestazioni molto entusiasmanti e non è più molto silenzioso)... fossi in te prenderei l'XDream HAC-V81 o l'Aero 7 Lite che costano poco e vanno abbastanza bene...
ok, escludo l'Artic... casualmente però le altre due al momento non sono disponibili: la solita fortuna!

Ultima modifica di Twisted : 04-07-2004 alle 13:23.
Twisted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 16:36   #4
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da Twisted
quindi escludi il 2500+ mobile? come mai?
no non lo escludo, ma mi sembrava che non li avessero più disponibili, magari mi sbaglio

Quote:
questo è esattamente il tipo di risposta che non vorrei mai ricevere perchè mi manda ancora di più in paranoia di quanto non lo sia già
tra l'altro la differenza di prezzo tra le tre è davvero irrisoria, quindi non posso neanche buttarmi su quella che costa meno!
a parte questo ci sono ragioni particolari per cui dovrei preferire la dfi?
ci sono decine di thread riguardo il confronto tra queste 3 schede madri... prendi il primo che trovi e vedi

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 19:07   #5
doppiouno
Senior Member
 
L'Avatar di doppiouno
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Messaggi: 826
io prenderei in ogni caso il 2500+ o 2600+ mobili!
scaldano meno (puoi risparmiare sul dissi) arrivano entrambi al 95% a 3200+(nel caso del 2500), o ank molto + in la (tipo i 2500Mhz) costano poco di + (mi sembra non + di 30€)...consumano meno.

scheda madre non ne ho la + pallida idea!

x il dissi....boh...penso k un qualsiasi dissi mediocre dissipi bene (se hai esigenze di oc!) i mobile!......se non pigli il mobile penso k l'areo 7 lite ti possa bastare! io ho il volcano 12+ex e aq 2310Mhz sto a 39° in iddle e max 49-50 in full. (26° esterni al case e 32° dentro)
__________________
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB
HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry
doppiouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 19:08   #6
doppiouno
Senior Member
 
L'Avatar di doppiouno
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da doppiouno

scaldano meno (puoi risparmiare sul dissi) arrivano entrambi al 95% a 3200+(nel caso del 2500), o ank molto + in la (tipo i 2500Mhz) costano poco di + (mi sembra non + di 30€)...consumano meno.

spero di non aver detto una c.....@
__________________
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB
HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry
doppiouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 20:44   #7
Twisted
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
io prenderei in ogni caso il 2500+ o 2600+ mobili!
scaldano meno (puoi risparmiare sul dissi) arrivano entrambi al 95% a 3200+(nel caso del 2500), o ank molto + in la (tipo i 2500Mhz) costano poco di + (mi sembra non + di 30€)...consumano meno.
su tecnocomputer il mobile costa anche di meno rispetto ad un barton testato... l'unica cosa è che non è testato (il mobile intendo)
Twisted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 22:01   #8
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
@ 3200+ dovrebbe arrivarci... ma siam sempre lì, c'è sempre il rischio per quanto minimo

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 22:27   #9
Twisted
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 38
mi sto leggendo un po' di post sulle dfi, nel frattempo ti riporto una risposta ricevuta a questo stesso thread però nella sezione overclock

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Come MoBo non prendere l'Asus, meglio Abit NF7-S o DFI NFII Infinity, che pero per essere sfruttata per quello che vale chiede RAM ottime, io quindi propenderei per la Abit
siccome il mio budget è abbastanza limitato volevo prendere delle normalissime memorie tipo QUESTE
possono esserci problemi di compatibilità con la mobo?
Twisted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 22:47   #10
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
problemi di compatibilità è più facile che ne dia la Asus...

su abit e dfi servono ottime ram se decidi di overcloccare di bus oltre i 200MHz

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 23:02   #11
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Per il procio, punta pure su un 2500+ liscio, visto che non ti interessa fare overclok, non stare a spender di più per quello testato.

Come scheda madre puoi risparmiare ancora di più prendedno una AsRock K7S8XE+, ha tutto, è di buona qualità e all'occorrenza ti permette anche di fare il giochetto 2500+@3200+, il tutto all'irrisorio prezzo di una 50ina di euro
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v