Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2004, 14:23   #1
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Errore Memoria read!! HELP!

Dopo aver formattato e installato win xp pro sp1 dopo averlo aggiornato completamente ho riscontrato questo mesaggio di errore che mi appare casualmente con tutti i programmi e cioè:
errore dell'applicazione la memoria doveva essere read ecc.ecc.
Qualcuno sa da cosa dipende e come posso risolverlo grazie!!!

Ultima modifica di 200011 : 03-07-2004 alle 15:33.
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 18:48   #2
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
A me lo fa solo con un programma di modellazione 3d quando lo chiudo e recita "la memoria non poteva essere read"

Chissà cos'è?
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 19:27   #3
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Infatti la tua situazione Methis e' diciamo quella piu' comune, mentre gia' la situazione di 20011 e' quella un po' piu' strana nonche' "pericolosa".

Questo messaggio vuol dire che un determinato programma ha chiesto di leggere un undirizzo della memoria che per qualche motivo non puo' essere letta.
Per il tuo caso Methis dai un'occhiata al sito del produttore del programma per vedere se c'e' qualche patch che elimina il problema.

Poi sopratutto per te 20011 (ma anche per Methis se vuole essere al 100% sicuro che la RAM sia apposto) fai un controllo della memoria con MemTest perche' questo problema potrebbe indicare un danneggiamento dei moduli della RAM.

Appena fatto scrivete qui i risultati

Ciao a tutti e 2
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 21:55   #4
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Infatti la tua situazione Methis e' diciamo quella piu' comune, mentre gia' la situazione di 20011 e' quella un po' piu' strana nonche' "pericolosa".

Questo messaggio vuol dire che un determinato programma ha chiesto di leggere un undirizzo della memoria che per qualche motivo non puo' essere letta.
Per il tuo caso Methis dai un'occhiata al sito del produttore del programma per vedere se c'e' qualche patch che elimina il problema.

Poi sopratutto per te 20011 (ma anche per Methis se vuole essere al 100% sicuro che la RAM sia apposto) fai un controllo della memoria con MemTest perche' questo problema potrebbe indicare un danneggiamento dei moduli della RAM.

Appena fatto scrivete qui i risultati

Ciao a tutti e 2
Come prima cosa grazie mille

Farò come hai detto ma anche io sospettavo dei moduli della ram perchè il comp sta sempre acceso il problema è casuale e con diversi programmi e inoltre quando ho comprato il pc e avevo messo i moduli in dual channel mi si impallava il pc ogni giorno e mi appariva la schermata blu di win xp
quindi credo che siano arrivatii quasi alla frutta comunque la prova la faccio!!
Old 03-07-2004, 22:50   #5
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da 200011
Come prima cosa grazie mille
Di niente! Felice di poterti dare una mano

Quote:
Farò come hai detto ma anche io sospettavo dei moduli della ram perchè il comp sta sempre acceso il problema è casuale e con diversi programmi e inoltre quando ho comprato il pc e avevo messo i moduli in dual channel mi si impallava il pc ogni giorno e mi appariva la schermata blu di win xp
quindi credo che siano arrivatii quasi alla frutta comunque la prova la faccio!!
Infatti fai la prova e se non dovesse risultare qualche problema prova a fare una reinstallazione mettendo sopra il minimo indispensabile di programmi. Poi prova cosi' la tua configurazione per vedere se il problema ti si ripresenta.

E poi mi e' venuta anche un'altra cosa in mente. Non e' che per caso il tuo processore e' un Intel che supporta l'Hyper Threading. Se cosi' fosse prova a disabilitarne il supporto dal BIOS e riprova per vedere se hai ancora problemi
Old 04-07-2004, 11:58   #6
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Di niente! Felice di poterti dare una mano

Infatti fai la prova e se non dovesse risultare qualche problema prova a fare una reinstallazione mettendo sopra il minimo indispensabile di programmi. Poi prova cosi' la tua configurazione per vedere se il problema ti si ripresenta.

E poi mi e' venuta anche un'altra cosa in mente. Non e' che per caso il tuo processore e' un Intel che supporta l'Hyper Threading. Se cosi' fosse prova a disabilitarne il supporto dal BIOS e riprova per vedere se hai ancora problemi

Forse è megiglio che ti dica la mia configurazione del pc

sk madre................chaintech 7njs zenith chipset nforce2 audio integrato c-media
sk video..................hercules ati radeon 9800 pro 128mb
hd...........................2xmaxtor 120gb ide
ram.........................2x256Mb pc3200 forse Samsung?!
processore..............Amd athlon xp 2800+

floppy
lettore dvd
masterizzatore cd

p.s.
il mio pc è acceso minimo minimo 10 ore al giorno!!
Old 04-07-2004, 13:12   #7
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Forse è megiglio che ti dica la mia configurazione del pc

sk madre................chaintech 7njs zenith chipset nforce2 audio integrato c-media
sk video..................hercules ati radeon 9800 pro 128mb
hd...........................2xmaxtor 120gb ide
ram.........................2x256Mb pc3200 forse Samsung?!
processore..............Amd athlon xp 2800+

floppy
lettore dvd
masterizzatore cd

p.s.
il mio pc è acceso minimo minimo 10 ore al giorno!!

Allora niente hyper threading! Fai i test con MemTest e aspetto novita'!
Old 04-07-2004, 14:13   #8
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

fatto il test con mem test l'ho lasciato lavorare per un ora e niente nessun errore rilevato avevo libera 430 mega su 512
secondo me l'errore è stato cauato da qualche aggiornamento di windows perchè è troppo casuale e mi si verifica con qualunque programma da counter strike al word
Old 04-07-2004, 16:01   #9
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
fatto il test con mem test l'ho lasciato lavorare per un ora e niente nessun errore rilevato avevo libera 430 mega su 512
secondo me l'errore è stato cauato da qualche aggiornamento di windows perchè è troppo casuale e mi si verifica con qualunque programma da counter strike al word
Potrebbe infatti essere un aggiornamento di Windows a crearti il problema e questo lo potrai verificare dopo una formattazione nella quale devi usare il sistema base per un po' (cioe' senza aggiornamenti) e vedere i risultati

Pero' sa cosa non mi convince nel tuo caso?

Quote:
quando ho comprato il pc e avevo messo i moduli in dual channel mi si impallava il pc ogni giorno e mi appariva la schermata blu di win xp
Quindi prima di tutto verifica che il BIOS della tua mobo sia l'ultima versione disponibile, e che i timings della memoria non siano troppo aggressivi!
Dopo controlla che hai l'ultima versione dei drivers per il chipset e riprova a mettere i moduli in modalita' Dual Channel. Se neanche cosi' ti funzionano, secondo me c'e' qualche problema di compatibilita' e faresti meglio a sostituirli con altri di una marca diversa!
Old 20-08-2004, 11:57   #10
robertodoc
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Anche io ho questo stesso errore, che però mi capita solo con qualche applicativo (OFFICE in particolare e non, per es. con premiere pro)
Anche io ho al chaintech mal a zenith per PIV
IGb di RAM in due slot da 512
Avete capito cosa sia?

Grazie per l'eventuale aiuto
robertodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 16:45   #11
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da robertodoc
Anche io ho questo stesso errore, che però mi capita solo con qualche applicativo (OFFICE in particolare e non, per es. con premiere pro)
Anche io ho al chaintech mal a zenith per PIV
IGb di RAM in due slot da 512
Avete capito cosa sia?

Grazie per l'eventuale aiuto

Ciao robertodoc.

La mia risposta arriva abbastanza tardi quindi spero che avrai gia' risolto. Se cosi' non e' le mie raccomandazioni di sopra valgono anche per te. Controlla la versione del BIOS della tua mobo e se e' vecchia aggiornala. Dopo controlla i timings delle memorie cambiandole in default se necessario. Se il problema persiste prova a togliere un modulo della memoria e riprova.

Ti saluto per adesso!
Ciao e mi spiace del ritardo della risposta!
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Safe Superintelligence stringe una partn...
Windows 11 divora RAM, Microsoft lo amme...
Recensione OPPO Reno16 5G: compatto, ele...
OPPO Reno 16 Series, fotografia ed editi...
BMW i4 Cabrio nel 2028: le indiscrezioni...
Un semplice errore di battitura gli stra...
Crepet: 'L'intelligenza artificiale ci r...
GrapheneOS cancella i dati di un Pixel a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian