|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
fenomeno bullismo come bloccarlo?
sono anni che questo fenomeno impervia per le strade di città
oramai è un fenomeno comune e di vasta espansione minacce ruberie del tipo se non me dai er telefonino te corco se li vedi da soli non si azzardano a toccarti ma se sono in gruppo si sentono grandi e potenti come fare a sbarazzarsi di loro e di ritornare ad una civiltà piu che normale?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
kill'em all
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si può fermare il bullismo cosi senno a tua volta lo diventi anzi peggiore di loro perche ti sei abbassato al loro livello l'unica soluzione sarebbe un maggior controllo della polizia nelle strade pi nascoste con telecamere e provedimenti di galera per poco tempo per far capire quanto siano impotenti solo che c'e un problema se si mettono in galera si sentono piu "fighi" e quindi piu forti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
una volta mi è capitato purtroppo: passeggiavo da solo e ad un certo punto mi sono trovato davanti 4 scazzari maledetti bulli delle mie palle. In questi momenti non bisogna farsi prendere dal panico... e alla richiesta di dargli il telefonino, sempre con molta calma, mi sono abbassato la cerniera dei pantaloni e ho adoperato la "pistola". Spaventati sono scappati come delle femminucce... se lo sentivano già nel culo!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Btw io più volte sono stato minaciato sia per strada che a scuola, e confermo che se non sono in gruppo i bulli non sono nulla;quando già sono in tre o più allora si gasano e fanno quello che gli pare.Ancora peggio quando sono più di tre,allora si che fanno baldoria.. Poi ,ti devo dire, che la colpa non è solo loro nel contesto scolastico ma anche di chi non fa nulla oppure li tollera oppure se ne frega:l'unico modo per fermarli è isolarli, non ridere a quello che fanno e disprezzarli.TUTTI. Invece il + delle volte il gruppo di bulli è supportato da intere classi e dagli altri ragazzi, che li considerano simpatici e si uniscono alle loro azioni,oppure semplicemente se ne fregano. ripeto:croce, benzina e fiamme per me |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse intendeva che bisogna crocifiggerli metaforicamente parlando, cioè farli sentire in croce, fargli ribollire la coscienza... vero? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
comunque dicevo per dire, più che altro per esprimere appieno il mio odio per queste larve e per chi li aiuta, da non sottovalutare |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sentite che è successo a me ora non per farmi vittima ma per giusta causa lo dico
una settimana fa mi è arrivato un tizio dicendo che mi voleva denunciare perche avevo fregato un amico suo boh poi mi dice che un anno prima avevo fatto assistenza ad una persona e che gli avevo messo un virus due sere dopo mi vengono tre personaggi intorno a me e mi dicono che se non gli rido i soldi dell'assistenza "dopo un anno " entro una settimana mi spaccano le ossa poi sono arrivati degli amici miei e se ne sono andati dicendo che sanno dove abito e il mio numero di telefono pure il citofono allora io gli dico si vi ri do i soldi ma poi non fatevi piu vedere senno sono cazzi vostri tutto questo per non coinvolgere i miei genitori dico solo che i miei amici sono andati in gruppo a dirgli che se non mi lasciavano stare gli avrebbero spezzato le ossine ora dico perche ci si deve ridurre a questo? p.s il virus in questione è il blaster per chiarire
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Re: fenomeno bullismo come bloccarlo?
Quote:
basterebbe crescere
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: fenomeno bullismo come bloccarlo?
Quote:
il problema non è crescere il problema è che oramai c'è troppa gente che si crede chissa chi ma appena gli fai vedere che sono delle nullità allora si incazzano e invece se ti prendi paura si rafforzano e se invece gli fai capire che sei piu forte e organizzato di loro allora ti lasciano perdere e il fenomeno del bullismo si ricicla a roma dove abito io solo nella mia zona ci sono 7 bande di bulli pensa che è una zona cosidetta centrale pensa nelle periferie
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ci vorrebbe... uno di quegli alieni di taken
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vi vorrebbe lui
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
C'è una sola soluzione:
RoboCop
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 03-07-2004 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
tra l'altro poi i bulli sono sempre quelli coi soldi, e questo mi fa rodere le palle (almeno per quanto la situazione scuole medie, mi ricordo così)
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Castrazione.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Giuro, alle volte vorrei essere Ken Shiro
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' un problema molto più serio di quanto possa apparire, tanto serio da coinvolgere l'intera società, a partire specialmente dalla famiglia per poi passare alla scuola...diciamo che il bullismo è uno dei tanti segni di deterioramento di una società moderna...un altro segno è costituito dal non saper dare una risposta concreta, efficace e civile al problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.