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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 361
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** Mi si e' rotto un MAXTOR sotto garanzia!
Salve,
mi si e' rotto un Maxtor sotto garanzia. Fa rumori strani e ha problemi ad accedere ai dati. L'ho riportato dal negoziate in cui l'ho comprato (sono passati 3 mesi) e il tipo mi ha detto che ormai se ne occupa la casa madre...ma dove sta?? Devo per forza di cose spedirlo in inghilterra o peggio ancora in america? O in italia esiste un centro assistenza? Grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
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Vai qua sotto:
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...nty%20Services e prova a contattarli. Ho paura ke in Italia... ![]()
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di korry78 : 02-07-2004 alle 23:54. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 361
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Sono gia' stato sul sito della Maxtor...e qualche settimana fa ho aperto un RMA per spedire l'hd in inghilterra. Poi pero' mi sono fermato perche' a quanto pare tutte le versioni OEM vanno riconsegnate a chi ti ha venduto il prodotto e non spedite in casa madre.
Infatti questi della maxtor per controllare l'hd ti chiedono che venga spedito in un modo particolare con materiali trovati nella confezione originale dell'hd...e chi lo ha mai avuto il pacco? Io ho comprato l'hd solo con la bustina elettrostatica ![]() Domani se e' aperto vado dal negoziante e gli riporto l'hd e lo scontrino. Credo proprio che questa gatta debba pelarsela lui visto che lui me lo ha venduto e lui ha contatti con la Maxtor o con chi gli ha fornito il mio hd...non ti pare? |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
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guarda che il negoziante è tenuto per i 2 anni di garanzia previsti dalla legge a sbrigarsela lui e a ripararti o sostituirti il prodotto difettoso o rotto....poi solo in un secondo tempo sarà sempre lui a rivalersi sul produttore ma cmq sempre dopo avere soddisfatto gli interessi del cliente e senza farti uscire un soldo di tasca
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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funziona così:
scarichi powermax e fai il test, ti segni il codice di errore che ti da. vai sul sito, attivi un RMA e mandi l'HD in garanzia in irlanda, io l'ho mandato in raccomandata per tracciarlo e ho pagato 8 € solo che quegli idioti delle poste si erano dimenticati di dirmi che il tracking finiva a bologna quando esce dall'italia. una volta spedito vedi a che punto è sul sito della maxtor entro un mese ti torna tramite UPS ![]() a me mi è tornato dopo 1 mese e 2 giorni, un HD rigenerato ma perfetto, un modello migliore di quello che gli avevo mandato ![]() PS: lo devi obbligatoriamente imballare con la schiuma per riempire le intercapedini se non hai una sctola di un disco originale maxtor altrimenti non te lo cambiano ![]() la trovi in mesticheria, costa 3-4 € e cen'è 45 litri (alm,eno in quella che presi io, è un tubetto alto una 40ina di cm) ciao |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cosmo
Messaggi: 61
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Se NON l'hai acquistato nella grande distribuzione è molto strano
che ti abbia risposto di spedirlo tu ecc...in caso contrario è risaputo che loro ne rispondono nei primi 7 giorni e poi ti devi arrangiare ![]() Da parte mia ho avuto anch'io un problema con un maxtor (dopo svariati mesi dall'acquisto) e il negoziante me l'ha sostituito all'istante senza nessunissimo problema. Anzi i maxtor da 160 GIGA in su hanno la garanzia di ben 3 anni ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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Quote:
anche il mio 30 GB era in garanzia dopo oltre 2 anni dall'acquisto, puoi controllare la garanzia sul sito tramite il serial number che trovi sull'HD |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 361
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Dunque...
stamattina sono stato dal negoziante che ovviamente e come si sapeva mi ha risposto picche alla mia richiesta di sostituzione!! In pratica il negoziante ti copre fino a 7 giorni poi devi sbrigartela te sia che si tratti di un HD con custodia che un OEM (il mio)! Meno male che la Maxtor si trova in Irlanda altrimenti se si fosse tovata sulla luna mi sarebbe toccatto spedirla fino a la'.... Comunque, inutile piangere ed e' meglio darsi da fare. Volevo chiedere a THE FROG esattamente la procedura di spedizione in Irlanda. Dimmi se sbaglio per favore...non vorrei farmi annullare la garanzia...procedo in questo modo dunque: 1) Prendo un qualsiasi scatolo che debba contenere l'HD? O uno in particolare? Ne ho uno leggermente piu' grande dell'hd...puo' andar bene? 2) Chiudo l'HD in uno di quei sacchetti antistatici...quelli trasparenti e leggermente argentati... 3) SCHIUMA???? O cavolo!!! Ma non vanno bene quei fogli con le palline piene d'aria? Comunque non ho capito dove comprare questa schiuma e come metterla dentro lo scatolo. Puoi essere piu' preciso? 4) Chiudo tutto e all'esterno del pacco inserisco i dati RMA e tutto il resto in modo ben visibile (sembra che vogliono esattamente cosi'). 5) Non vado alle poste...non mi fido. Mi hanno perso una CAM ASTON 1.05 che avevo spedito a mio fratello...meglio andare alla TNT. Chissa' quanto mi costera'! Credo sia tutto...spero che questo non debba mai servire a nessuno..ma visto che ci siamo: prendiamo appunti! Grazie |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 2322
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nn serve nessuna schiuma
![]() io per spedire un western digital ho usato la carta di giornale e me lo hanno accettato senza problemi! ah di fuori devi metterci solo il numero di rma (ti conviene metterlo su almeno 3 lati).ciauz
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al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
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Negozianti stronzi,loro sono tenuti per legge di cambiarti la merce da lLORO venduta per 2 anni,visto che la garanzia diretta del produttore per certi modelli è di solo 1 anno e con spese di spedizione tue.
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Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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sul sito quando fai la procedura RMA c'è scritto chiaramente xxxxxx foam, non mi ricordo come si chiama ![]() se non c'è non ti mandano il disco ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
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![]() Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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se non ci pensa il rivenditore l'unico modo di far pervenire un disco a maxtor è spedirlo in irlanda (per i privati, per gli altri non so) |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
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raga i negozianti data una normativa comunitaria, recepita in italia ed attuata con legge, prevede che la garanzia sui prodotti venduti ( qualsiasi prodotto!) sia di 2anni ed il C.C.(cod.civile.) prevede che se il prodotto venduto ha dei difetti o nn funzioni il commerciante/venditore lo sostituisca o lo ripari.........praticamente si cerca di tutelare il consumatore/copratore........poi per qualsiasi spesa che il negoziante ha sostenuto questo si può rivalere sul produttore.
Artt.1490-1491c.c.;1495c.c.;(disposizioni in generale sulla vendita) Artt.1519bis e ss (vendita di beni di consumo) studiare ha i suoi lati positivi ![]() P.S:studiare nn significa sapere tutto protrei cmq sbagliarmi ![]() ![]() Ultima modifica di Inlogitech : 04-07-2004 alle 09:01. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 334
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Re: ** Mi si e' rotto un MAXTOR sotto garanzia!
Quote:
Spero che dopo questo gli abbia detto al negoziante che ha perso un cliente ... a me ha funzionato e pochi giorni dopo mi ha richiamato per cambiarlo |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 361
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Dunque...e' un piccolo negozio, hanno la faccia da tirchi e il tipo fuma come un folle...tant'e' che la prima volta che entrai nel negozio mi sembrava di stare in un PUB! Ma che ci c'entra questo direte voi? Vorrei farvi capire che quel buco di negozio, pur avendo dei prezzi ottimi non e' molto propenso alle discussioni...e io neppure.
Potrei andare la', fare casino etc etc etc...e poi alla fine non ottenere nulla. Preferisco spedire alla Matrox con la speranza magari di avere indietro un nuovo HD. In ogni caso i tipi hanno perso un cliente!! Vorrei peo' capire come spedire l'HD. THE FROG ho bisogno comunque delle tue dritte visto che a quanto pare sei l'unico che ha spedito l'HD con la schiuma e tutti i crismi precisi! Dove compro sta schiuma? Il pacco come deve essere? Leggi il mio post precedente! THANKS Ultima modifica di spyro70 : 04-07-2004 alle 20:02. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
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allora:
1 vai sul sito e fai l'RMA, devi segnarti il numero di errore che ti da powermax altrimenti non ti attiva l'RMA 2 leggi bene le istruzioni per la spedizione che ti fanno stampare inseme al cedolino contenente il numero RMA 3 metti il disco in una busta antistatica di quelle degli HD, schede video o simili, chiudilo con lo scotch in maniera ermetica affinche la schiuma quando si espande non entri dentro 4 prendi una scatola qualunque, io ne ho usata una da scarpe 5 compri la schiuma in mesticheria...sulla mia c'è scritto schiuma poliuretanica monocomponente, riempie, incolla isola ecc ecc...è roba che viene usata in edilizia per metterla nelle intercapedini e altri usi che non so, il mio tubo è da 45 litri (ovviamente una volta spruzzata) è un tubo che sarà il doppio di una schiuma da barba. 6 prendi la scatola e ricopri il fondo di schiuma, uno strato abbastanza fine perchè poi gonfia e riempie facilmente la scatola, lo lasci seccare un pò in modo che quando ci appoggi l'HD non affondi, (rendendo quindi nullo l'effetto cuscinetto) dopo la metti tutto intorno all'HD e sopra, metticene abbastanza e chiudi la scatola con dello scotch o spago o mettici qualcosa di peso sopra in modo che espandendosi (l'espansione dura anche per diverse ore) la scatola non si apra. Una volta finito chiudila bene con qualche giro di scotch. Il risultato deve essere simile a un mattone, non si deve muovere assolutmente nulla. IMPORTANTE: quando usi la aschiuma stai attento al tubicino per spruzzarla si piena facilmente e dopo non potresti più spruzzarla quindi dovresti buttare via il barattolo di schiuma, a me è successo e se mi riservisse probabilmente non riuscirei ad usarla..anzi, casomai quando vai a comprarla chiedi in negozio come si fa ad evitare che il tubicino si otturi e poi ridimmelo ![]() se ti viene male la schiuma si taglia con un coltello (quando è secca) e la puoi modellare, a me era venuto male e col coltello ho ricavato un'incavo per il disco, poi l'ho coperto tutto di schiuma ed p venuto perfetto. Il coltello probabilmente lo dovrei buttare. USA dei guanti, non credo faccia male ma non va via nemmeno con il solvente.... ![]() 7 segui quello che c'è scritto sulla procedura, devi scrivere l'RMA sul pacco ma non ricordo dove....sulla procedura c'è scpiegato tutto perfettamente alle poste informati sul modo di avere il tracking fino a destinazione, mi hanno detto che non costava tanto di più della raccomandata (8 €) se ti serve altro chiedi pure ![]() Ultima modifica di thefrog : 04-07-2004 alle 20:18. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
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no, no, no. non vedo perchè dovresti tirare fuori tu le spese di spedizione per mandarlo alla Maxtor quando per legge è il rivenditore che se ne dovrebbe occupare senza alcuna spesa aggiuntiva.
Vai la e di che se non te lo cambiano chiami la guardia di finanza, e se perseverano chiamala sul serio. Io ho spedito un paio di IBM alla Hitachi in Olanda perchè il negoziante gestisce i primi due anni e nel terzo anno è il cliente che deve rivolgersi al produttore.
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