|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Come ha suggerito Lunardi:
Senza patentino investe carabiniere
17enne in motorino non si ferma all'alt Non si è fermato all'alt intimatogli dalle forze dell'ordine e ha investito con il motorino il carabiniere che ha cercato di bloccarlo. E' accaduto a Santa Maria di Castellabate, a Salerno. Protagonista un 17enne senza patentino che è stato poi arrestato e accusato di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Probabilmente il fatto di essere privo dei documenti necessari alla guida ha spinto il ragazzo a forzare il posto di blocco. Il carabiniere ha riportato solo qualche escoriazione, ma nulla di grave. Diverse le conseguenze per il giovane bloccato dagli altri carabinieri e prontamente ammanettato. Per il 17enne è scattata l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Un gesto che poteva trasformarsi in tragedia, senza dubbio dovuto al timore, da parte del giovane, di vedersi multare per l'assenza del patentino di guida, obbligatorio dal primo luglio. In sella al suo ciclomotore il 17enne stava attraversando il centralissimo corso Matarazzo, zona pedonale vietata al transito, in compagnia di un amico. All'alt dei carabinieri, il ragazzo ha accelerato portando con sé per qualche metro il militare che gli aveva intimato di fermarsi. Nei giorni scorsi, il ministro dei Trasporti Lunardi aveva chiesto alle forze dell'ordine una certa "clemenza" nel controllo dei minori alla guida di motocicli, proprio per evitare le pericolose fughe ai posti di blocco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si, vabbè, ma questo è un coglione. Se non hai il patentino, e ti fermano, con un cinquantino dove vuoi andare??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh se un ministro ti rassicura dicendo le guardie non ti inseguiranno magari ci provi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Alè, adesso anche se uno non si ferma al posto di blocco è colpa del governo...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Si ma è doppiamente pirla perchè circola in una zona vietata al transito..
Dai.. certa gente se la va proprio a cercare.. Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non è detto che stava guidando un 50ino, conosco gente che potrebbe seminare tranquillamente una macchina della polizia con lo scooter elaborato
credo che non sarà l'ultima notizia di questo genere uno che ho sotto un pò di roba e non ha la patente, fidatevi, raramente con 15-18CV si ferma all'alt se ha il coraggio di circolare qui nel mio paese si fanno gli ordini "comitiva" a confronto gli originali hanno 4cv, fate voi.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi in che modo il ministro avrebbe convinto un ragazzino ad investire un carabiniere? Cioè, un carabiniere fa un normale controllo (e visto che era in zona vietata al traffico l'avrebbe fatto comunque, patentino o meno), un ragazzino che in un anno non ha preso il patentino -che è legge, non sfizio-, che guidava dove non poteva, decide di non fermarsi al posto di blocco e investe il carabiniere. Ed è colpa del ministro. Non c'è nessun nesso logico tra le due cose.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Interessante, tu sai che ne pensa il "carabba"? Interessante si. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quotami dove ho detto di sapere che ne pensa il carabba |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lunardi ha detto alla polizia di non fare inseguimenti per non mettere a repentaglio la vita dei ragazzi, non di non fare controlli. Sono due cose diverse.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
questo GOVERNO non ne azzecca una manco pe sbajo
Ultima modifica di Korn : 03-07-2004 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
scusate scusate... ora ci vuole il patentino per i 50?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ah quindi un diciassettenne salernitano rincoglionito stava ascoltando i saggi consigli del ministro dei trasporti? interessante, è una cosa che fa ben sperare. finalmente le nuove generazioni hanno rispetto delle istituzioni bene, son felice
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
tu dal tunnel sei uscito un po dopo caparezza
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.