|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Controller scsi e problema di istallazione
Ho un controller scsi AVA 2904 da un po' di anni. Lo volevo istallare sul nuovo pc ma quando metto la scheda e avvio il pc, prima di avviare windows mi dà NTLR mancante e sotto la scritta in inglese di DISCO NON DI AVVIO.
Qual'è il problema? che sarebbe sto NTLR che risulta mancante? Sul bios il boot è messo su fd, cd e hd in ordine, non mi interessa il boot sullo scsi tanto ci devo mettere un masterizzatore. Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Re: Controller scsi e problema di istallazione
Quote:
Domanda stupida stupida: hai controllato che non c'è un floppy o un cd inserito??? Altrimenti prova a mettere direttamente nel bios l'hd come primo device di boot e disattiva la ricerca di altri dispositivi di boot. Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E bhè in effetti la domanda era un po' stupida. Cmq il problema non è del boot di per se... ma del fatto che non mi avvia il pc perchè continua questo "NTLDR mancate"!!! Cosa diavolo è?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un file di avvio di windows (NT/2000/XP) e di solito da quell'errore quando la partizione attiva (quella cioè che viene letta per prendere i file di avvio del SO), non è corretta Ma sul controller, hai messo anche un HD? Altrimenti prova con un dischetto di avvio con sopra fdisk e guarda se la partizione attiva è quella che dovrebbe essere..... Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il controller "è vuoto" non c'ho attaccato niente. Riguardo la partizione bhè... che dire... che ne so se è corretta! Ha sempre funzionato tutto!
Se è un file che manca non posso rimettercelo in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a risolvere il problema come è consigliato ovunque, cioè di creare un floppy con un file boot.ini e ntldr e ntdetect e poi metterlo all'avvio. Ma non funziona!
Anche perchè il problema mio è diverso, non ho due s.o. ma ho semplicemente un controller scsi che non vuole istallarsi! Come devo fare? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato la seconda cosa che ti ho detto (quella di usare l'fdisk sotto ms-dos) ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, staccando il controller rifunziona tutto.
Non ho provato l'fdisk anche perchè non saprei cosa farci! Che ci faccio con l'fdisk oltre che a vedere come ho ripartito l'hd? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Embhè? e poi che ci faccio?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non so cosa ti stia succedendo.... Sei sicuro nel bios l'ordine di boot? Prova a mettere solamente "HD0" e disattivare tutte quante le altre selezioni per il 2° e 3° dispositivo....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho fatto come hai detto tu. Ho avviato da dos fdisk e ho controllato. La partizione attiva "A" è quella giusta, la c: dove c'è il s.o.
Poi siccome non avevo niente da fare, ho provato a togliere la sk di rete e mettere il controller scsi. Bhè, il pc s'è avviato, ha configurato il controller scsi, tutto apposto. Poi allora ho detto "proviamo a rimettere la sk di rete!" Come l'ho messa (insieme al controller) un'altra volta "NTLDR mancante". Cavolo che jella!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque meno male che hai risolto....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io avevo un problema datomi dalla scheda di rete dovuto al fatto che era windows ad assegnare gli IRQ. allora ho impostato dal bios che fosse il bios a deciderli e tutto è andato alla perfezione.
fai una prova, ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cioè? come li dovrei impostare questi irq?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se nn ricordo male devi impostare che il sistema operativo è nn plug and play, in modo che gli IRQ siano scelti dal bios e nn da winddows.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.