Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 13:17   #1
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

Iscritto dal: Jan 2004
PRoblemone con NF7-s

Stamattina mi arriva la nf7-s, dopo settimane che l'aspettavo.
La tolgo dalla scatola, monto ali, processore, ram e scheda video senza neanche montarla nel case, faccio il tutto con attenzione certosina. Attacco la corrente........led rosso acceso............ma come? provo a accenderla, dà corrente ma non bippa neanche....
Io non so veramente che pesci pigliare, ho provato a rimontare il procio, nulla, a spostare la ram e a sostituire il banco, nulla, a far partire senza vga, nulla, resettare il bios, nulla. sempre quel cavolo di led rosso acceso. All'accensione della mobo si accende anche quello verde, ma quello rosso rimane acceso e la scheda si accende e dà corrente alle periferiche ma non bippa

Avete qualche idea? C'è qualche accortezza particolare da avere nel montaggio di questa scheda?

Tnx
Old 02-07-2004, 13:32   #2
Masq. Vampire
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma (RM)
Allora dovrebb essere tutto normale il led rosso rimane sempre acceso anche se spengi la scheda madre ma lasci la presa attaccata all'alimentatore perchè un minimo di corrente passa sempre. Quando accendi il pc è giusto che si accenda anche il led verde, per quanto riguarda il fatto che non beepa probabilmente è dovuto al fatto che non avendola messa nel case, credo tu non abbia attaccato il connettore dello speaker (che sta dentro il case)
alla mobo e in questo modo non sentirai nessun segnale acustico.
Pwd by Athlon XP Barton 2600+ ~ 1917 MHz (166X11,5) - Sapphire Atlantis Radeon 9800 Pro 256 bit - 512 MB DDR TwinMOS PC 3200 400 MHz - NF7-S Rev. 2.0- Sound Blaster Live ! 5.1 - HDD ATA 133 Maxtor 740 DX 80 GB 7200 - Dissy Thermaltake Volcano 12
Masq. Vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 13:56   #3
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

No allora, a parte il fatto del led rosso (sulla mia asus voleva dire che c'era un problema e pensavo fosse così anche qua) e a parte il fatto del segnale acustico (molte schede hanno uno speakerino integrato per i bip di segnalazione) ,
il problema vero è che la scheda pur accendendosi non si avvia, il monitor non visualizza alcuna immagine

ritnx
Old 02-07-2004, 15:24   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Nahlt
No allora, a parte il fatto del led rosso (sulla mia asus voleva dire che c'era un problema e pensavo fosse così anche qua) e a parte il fatto del segnale acustico (molte schede hanno uno speakerino integrato per i bip di segnalazione) ,
il problema vero è che la scheda pur accendendosi non si avvia, il monitor non visualizza alcuna immagine

ritnx

Anche la mia, solo che è una NF7.

Ho scoperto che è il procio.... il 2600+ non me lo vede, ma se gli monto un 1700+ funziona a meraviglia.

Il 2600+ peraltro funziona!!! È la scheda madre che non lo vede e non si parte... si accende (il led verde oltre a quello rosso) ma non fa niente.

poi infine mi ha bruciato una AUDIGY 2ZS nell'ultimo pci
anche a causa della alimentatore!!!!!!
Old 02-07-2004, 15:27   #5
volcano_11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
se ti ede il 1700+ e nn ti vede il 2600+ aggiornati con l'ultimo bios e vedrai ...
volcano_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:41   #6
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

Dite? io ho un 2500+ barton. Stasera vedo se trovo un altro processore e provo a vedere se con quello parte, se parte aggiorno il bios. Perlomeno adesso ho un indizio su cui lavorare

Grazie
Old 02-07-2004, 15:46   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da volcano_11
se ti ede il 1700+ e nn ti vede il 2600+ aggiornati con l'ultimo bios e vedrai ...
mi sa che la riporto indietro... è in garanzia (2 giorni di vita) e non funza tanto bene, così non tanto bene che mi ha fritto anche una AUDIGY 2ZS sull'ultimo pci
Old 02-07-2004, 15:49   #8
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

Old 02-07-2004, 15:58   #9
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Nahlt
mi sa che la colpa è anche da dividere con l'alimentatore...

ora quando lo accendo girano solo 2 ventole per raffreddarlo, ma non emette corrente!
Old 02-07-2004, 16:02   #10
Masq. Vampire
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma (RM)
Posso confermare che la nf7-s vede benissimo il barton 2600+ provato personalmente nn so provate ad aggiornare il bios o se magari non volete rischiare di avere la beffa sfortunata di bruciare il bios oltre alla mobo che fa storie riportate tutto al rivenditore e fatevela sostituire.
Pwd by Athlon XP Barton 2600+ ~ 1917 MHz (166X11,5) - Sapphire Atlantis Radeon 9800 Pro 256 bit - 512 MB DDR TwinMOS PC 3200 400 MHz - NF7-S Rev. 2.0- Sound Blaster Live ! 5.1 - HDD ATA 133 Maxtor 740 DX 80 GB 7200 - Dissy Thermaltake Volcano 12
Masq. Vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:24   #11
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

è la mia ultima ancora di speranza, la scheda l'ho comprata usata, e se dovesse essere danneggiata dovrei iniziare una trafila con chi me l'ha venduta che eviterei molto volentieri
Old 04-07-2004, 10:13   #12
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

bho, chi lo sa cosa è successo, ora va tutto

Sono andato a casa di un mio amico e ho provato a montare il suo processore (un 1700), la scheda è partita. Ho pensato che o era il problema che accennava narnonet e che dovessi aggiornare il bios (che il bios di dotazione della nf7-s che tra l'altro ho comprato usata quindi già provata non mi rilevasse un 2500+ però mi sembrava molto improbabile) oppure + probabile che fosse il mio procello partito, poco male ho pensato, tanto è in garanzia, strano però l'avevo provato anche su altri pc e funzionava.
Per scrupolo riprovo a montarlo...funziona pefettamente, la scheda si avvia che è una bellezza..........
Ho pensato che fosse un problema legato a quello che diceva un utente di un altro forum, che mi diceva che se ero a liquido di provare a mettere qualcosa sul connettore fan cpu, magari la scheda non rilevando la ventola della cpu si poteva inc*zzare, questo visto che le prove che avevo fatto casa le avevo fatte con l'ybris mentre quelle a casa del mio amico con un dissi ad aria. Ho provato a far partire senza ventola, parte.....

Non so proprio dare una spiegazione a sta cosa

Grazie a tutti del supporto

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP