Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 10:29   #1
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
vi è mai passato x la testa di restaurare qualche auto antica?

ciao raga-.... avete mai pensato a quanto sarebbe bello (e costoso ) restaurare un'auto antica e metterla completamente a nuovo? a me spesso.....saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 10:30   #2
ErPaguroSniffa
Bannato

L'Avatar di ErPaguroSniffa

Iscritto dal: Sep 2003
a te piacciono un po' le auto nè?
ErPaguroSniffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 10:32   #3
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

abbastanza.... stò tutto il giorno a contatto con ricambi anke di auto vecchie.....
cmq lavoro in concesionaria opel...
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
Old 02-07-2004, 10:44   #4
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
io l'ho fatto su qualche moto anni fa quando lavoravo nell'ambiente. Debbo dire che da molte soddisfazioni e se ora avessi i soldi di sicuro comprerei una moto vecchia
Old 02-07-2004, 10:47   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Ho restaurato alcuni land cruiser 70 4.2 benzina provenienti dall'arabia saudita, li ho rivenduti tutti tranne uno

Tempo fa pensavo di comprare una mustang shelby vista su ebay ma poi tramite conoscenze sono venuto a sapere che era un marcione
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 10:53   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Re: vi è mai passato x la testa di restaurare qualche auto antica?

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga-.... avete mai pensato a quanto sarebbe bello (e costoso ) restaurare un'auto antica e metterla completamente a nuovo? a me spesso.....saluti
Se non sei del mestiere e non hai i giri giusti è veramente difficile e costoso.
Un amico ha rimesso a posto una vecchia Alfa Romeo (non sò dirti che modello) dell'inizio degli anni '70, è una spider, ma lavora in un concessionario Alfa, è un grande appassionato di Alfa, ed è esperto meccanico: ti posso garantire che il risultato è eccezionale.
Invece il mio carrozziere aveva rimesso a posto una vecchia Citroen (quella con le frecce appena sotto al tettuccio) e l'avevano anche usata per una pubblicità in televisione.......l'ha venduta con un ottimo guadagno (se non consideriamo le ore perse).
L'unico non meccanico che conosco che si è impelagato in un impresa del genere è il parente di un mio compagno di scuola che ha restaurato una Topolino.......con grande passione e grandi spese e tempo.....ora la affitta per matrimoni o occasioni particolari, per lui è una specie di extra, ma dice che nulla lo ripaga quanto averla riportata in vita e poterla guidare.
Old 02-07-2004, 10:54   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato

Quote:
non mi è passato manco per l'anticamera...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 10:58   #8
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Un amico di mio padre ha restaurato una bellissima Fiat 124 spider della fine degli anni '60.

L'ho guidata un pò: stupenda.

E' una soddisfazione esaltante
Old 02-07-2004, 11:13   #9
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Re: Re: vi è mai passato x la testa di restaurare qualche auto antica?

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Se non sei del mestiere e non hai i giri giusti è veramente difficile e costoso.
Un amico ha rimesso a posto una vecchia Alfa Romeo (non sò dirti che modello) dell'inizio degli anni '70, è una spider, ma lavora in un concessionario Alfa, è un grande appassionato di Alfa, ed è esperto meccanico: ti posso garantire che il risultato è eccezionale.
Invece il mio carrozziere aveva rimesso a posto una vecchia Citroen (quella con le frecce appena sotto al tettuccio) e l'avevano anche usata per una pubblicità in televisione.......l'ha venduta con un ottimo guadagno (se non consideriamo le ore perse).
L'unico non meccanico che conosco che si è impelagato in un impresa del genere è il parente di un mio compagno di scuola che ha restaurato una Topolino.......con grande passione e grandi spese e tempo.....ora la affitta per matrimoni o occasioni particolari, per lui è una specie di extra, ma dice che nulla lo ripaga quanto averla riportata in vita e poterla guidare.
Condivido in pieno, io avevo una moto d'epoca ma perchè lavoravo nell'ambiente... altrimenti devi essere ricco.

Debbo dire che la mia harley del 1956 con cambio a mano la rimpiango ancora a distanza di anni. Andava piano ma era fantastico guidarla.
Old 07-07-2004, 09:20   #10
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

mio padre mi ha detto che forse mi porta una 1750 alfa romeo del 1969... che ne dite?
Old 07-07-2004, 10:44   #11
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Che è una bellissima macchina!

Se hai la possibilità e la passione (e tanto tempo libero) fallo!

La fatica ti scomparirà appena la metterai in moto.
Old 07-07-2004, 10:54   #12
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

pensate valga molto in €?
e si paga ancora il bollo?

Ultima modifica di golf150cv : 07-07-2004 alle 10:56.
Old 07-07-2004, 13:00   #13
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Quote:
mio padre mi ha detto che forse mi porta una 1750 alfa romeo del 1969... che ne dite?
Bella,stupenda.
Certo,di carrozzeria,mi sa che ci dovrai passar tante ore,per togliere ruggini e buchi vari.

Come motore,riesci a cavartela,trovi tutto e tutti i vari ricambi.Di carrozzeria ricambi originali non so,e neppure agli sfascia carrozze trovi piu' nulla.

L'aveva un mio amico,targhe originali,targata padova,1750,colore blu scuro.

C'è anche il 2000 di quel modello.

E' ancora una figata girarci e tutto sommato spinge ancora come auto.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:30   #14
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
a casa abbiamo restaurato una mercedes 250S del 1967, + mio padre a dire il vero, ed io ora sono in pieno restauro di una moto guzzi 235GT del 1960.. che dire è una figata... il mio sogno rimane cmq una citroen DS (probabilmente quella con le frecce poco sotto il tettuccio di qualche post precedente)...

così per cronaca conosco un collezzionista che ha 200 moto d'epoca, quella si che è passione.

Ciaoz
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:32   #15
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ho restaurato alcuni land cruiser 70 4.2 benzina provenienti dall'arabia saudita, li ho rivenduti tutti tranne uno

Tempo fa pensavo di comprare una mustang shelby vista su ebay ma poi tramite conoscenze sono venuto a sapere che era un marcione
Bella la Shelby.... la... come si chiamava Dolores, nel film fuori in 60 secondi? Che auto cmq......
Old 07-07-2004, 13:48   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da mojito
a casa abbiamo restaurato una mercedes 250S del 1967, + mio padre a dire il vero, ed io ora sono in pieno restauro di una moto guzzi 235GT del 1960.. che dire è una figata... il mio sogno rimane cmq una citroen DS (probabilmente quella con le frecce poco sotto il tettuccio di qualche post precedente)...

così per cronaca conosco un collezzionista che ha 200 moto d'epoca, quella si che è passione.

Ciaoz
Ecco!!Citroen DS!!!è quella restaurata dal mio carrozziere!!era proprio un bel mezzo!mi ricordo che era verde e quelle frecce erano la fine del mondo, l'avevano usata anche per la pubblicità della Filanto (scarpe) in televisione.......evidentemente nell'alessandrino c'è la passione per questa macchina!
Old 07-07-2004, 13:48   #17
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999

Quote:
Di brutto...peccato che ci vuole tempo e tanto denaro...

Il mio sogno ? Restaurare una Porsche 356 spider !

Colore esterni : nera o rosso amaranto
Colore interni : crema
colore capote : crema

Spettacolare ! Ciao, Ale
Old 07-07-2004, 14:39   #18
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
ho avuto per un paio di anni una 356 del '64, sono auto che vanno curate come delle belle donne, ma ti danno delle soddisfazioni che le auto moderne non se le sognano nemmeno....
Old 07-07-2004, 14:48   #19
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da bico
ho avuto per un paio di anni una 356 del '64, sono auto che vanno curate come delle belle donne, ma ti danno delle soddisfazioni che le auto moderne non se le sognano nemmeno....
Che culo che hai avuto...è il mio sogno...bellissima auto ! Splendida...

IMHO tuttora la + bella Porsche (parlo di estetica) mai prodotta!

In alternativa un Jaguar E-Type (sempre spider) come il modellino che avevo da bambino, rossa, con gli interni e la capote bianchi.

O ancora una Ferrari 365 (quella famosa con la denominazione Daytona) sempre rigorosamente spider, rossa, interni in pelle bordeaux, capote nera.

Ale
Old 07-07-2004, 14:50   #20
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
io avevo pensato ad un 205GTI, ci sarebbe da divertirsi.

pero mai avuto tempo ne neanche troppi Euro da spendere.

pero non da restaurare da elaborare
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian