|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
vi è mai passato x la testa di restaurare qualche auto antica?
ciao raga-.... avete mai pensato a quanto sarebbe bello (e costoso
![]()
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
a te piacciono un po' le auto nè?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
abbastanza.... stò tutto il giorno a contatto con ricambi anke di auto vecchie.....
cmq lavoro in concesionaria opel...
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
io l'ho fatto su qualche moto anni fa quando lavoravo nell'ambiente. Debbo dire che da molte soddisfazioni e se ora avessi i soldi di sicuro comprerei una moto vecchia
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Ho restaurato alcuni land cruiser 70 4.2 benzina provenienti dall'arabia saudita, li ho rivenduti tutti tranne uno
![]() Tempo fa pensavo di comprare una mustang shelby vista su ebay ma poi tramite conoscenze sono venuto a sapere che era un marcione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Re: vi è mai passato x la testa di restaurare qualche auto antica?
Quote:
Un amico ha rimesso a posto una vecchia Alfa Romeo (non sò dirti che modello) dell'inizio degli anni '70, è una spider, ma lavora in un concessionario Alfa, è un grande appassionato di Alfa, ed è esperto meccanico: ti posso garantire che il risultato è eccezionale. Invece il mio carrozziere aveva rimesso a posto una vecchia Citroen (quella con le frecce appena sotto al tettuccio) e l'avevano anche usata per una pubblicità in televisione.......l'ha venduta con un ottimo guadagno (se non consideriamo le ore perse). L'unico non meccanico che conosco che si è impelagato in un impresa del genere è il parente di un mio compagno di scuola che ha restaurato una Topolino.......con grande passione e grandi spese e tempo.....ora la affitta per matrimoni o occasioni particolari, per lui è una specie di extra, ma dice che nulla lo ripaga quanto averla riportata in vita e poterla guidare. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Un amico di mio padre ha restaurato una bellissima Fiat 124 spider della fine degli anni '60.
L'ho guidata un pò: stupenda. E' una soddisfazione esaltante ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Re: Re: vi è mai passato x la testa di restaurare qualche auto antica?
Quote:
Debbo dire che la mia harley del 1956 con cambio a mano la rimpiango ancora a distanza di anni. Andava piano ma era fantastico guidarla.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mio padre mi ha detto che forse mi porta una 1750 alfa romeo del 1969... che ne dite?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Che è una bellissima macchina!
![]() Se hai la possibilità e la passione (e tanto tempo libero) fallo! La fatica ti scomparirà appena la metterai in moto. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
pensate valga molto in €?
e si paga ancora il bollo?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb Ultima modifica di golf150cv : 07-07-2004 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Certo,di carrozzeria,mi sa che ci dovrai passar tante ore,per togliere ruggini e buchi vari. Come motore,riesci a cavartela,trovi tutto e tutti i vari ricambi.Di carrozzeria ricambi originali non so,e neppure agli sfascia carrozze trovi piu' nulla. L'aveva un mio amico,targhe originali,targata padova,1750,colore blu scuro. C'è anche il 2000 di quel modello. E' ancora una figata girarci e tutto sommato spinge ancora come auto.
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
a casa abbiamo restaurato una mercedes 250S del 1967, + mio padre a dire il vero, ed io ora sono in pieno restauro di una moto guzzi 235GT del 1960.. che dire è una figata... il mio sogno rimane cmq una citroen DS (probabilmente quella con le frecce poco sotto il tettuccio di qualche post precedente)...
così per cronaca conosco un collezzionista che ha 200 moto d'epoca, quella si che è passione. Ciaoz ![]()
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Il mio sogno ? Restaurare una Porsche 356 spider ! Colore esterni : nera o rosso amaranto Colore interni : crema colore capote : crema Spettacolare ! Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
ho avuto per un paio di anni una 356 del '64, sono auto che vanno curate come delle belle donne, ma ti danno delle soddisfazioni che le auto moderne non se le sognano nemmeno....
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
IMHO tuttora la + bella Porsche (parlo di estetica) mai prodotta! In alternativa un Jaguar E-Type (sempre spider) come il modellino che avevo da bambino, rossa, con gli interni e la capote bianchi. O ancora una Ferrari 365 (quella famosa con la denominazione Daytona) sempre rigorosamente spider, rossa, interni in pelle bordeaux, capote nera. Ale
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io avevo pensato ad un 205GTI, ci sarebbe da divertirsi.
pero mai avuto tempo ne neanche troppi Euro da spendere. pero non da restaurare da elaborare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.