Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 09:45   #1
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
@Gohan Desktop remoto

Ho 2 pc in rete co xp pro, un solo shermo che condividono con uno switch e vorrei usare desktop remoto per monitorare l'altro pc senza usare lo switch.

L'user di default dei pc è senza password per velocizzare l'accesso, ma quando cerco di connettermi col desktop remoto mi chiede la password.

E' possibile connettere due pc di cui sono entrambi amministratore senza usare una password?

e se no, posso settare una pw solo per l'accesso col desktop remoto senza che poi debba digitarla anche quando avvio il pc da tastiera?

Inoltre esistono programmi migliori del desktop di XP per controllare un pc da un altro pc in rete??
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 10:24   #2
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
Re: @Gohan Desktop remoto

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR

Inoltre esistono programmi migliori del desktop di XP per controllare un pc da un altro pc in rete??
VNC (gratuito) e PcAnywhere dalla symantec (a pagamento)
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:06   #3
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Re: @Gohan Desktop remoto

Quote:
E' possibile connettere due pc di cui sono entrambi amministratore senza usare una password?
No

Pero' puoi sempre lanciare Desktop Remoto, inserire nell'apposito tag user e pass e salvare il file di configurazione ".drp"

Poi per accedere ad una macchina con quell'utente basta fare doppio click sul file salvato...

P.S.
Ora non sono su WinXP percui non riesco ad essere piu' preciso...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:22   #4
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

ma allora è possibile settare una password in rem desk che poi non ti chieda quando avvii da tastiera?
Old 02-07-2004, 15:47   #5
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
ma allora è possibile settare una password in rem desk che poi non ti chieda quando avvii da tastiera?

Crea un utente con password sul computer a cui vuoi accedere via Remote Desktop, mettilo nel gruppo Remote Desktop.

Vai sul PC da cui vuoi usare Remote Desktop, lancialo.

Ora se premi il tasto avanzate (o opzioni) la finestra si estende e ti permette di specificare Nome Utente e Password, una volta fatto premi sul tasto salva.

Salva la configurazione sul Desktop del computer, ti verra' creato un file che con un semplice doppio click usera' i dati inseriti in precedenza.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 18:48   #6
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

già, però cosi doveri cambiare utente e perderei i settaggi dell'utente di default col quale uso normalmente il pc.

ce l'ho già un user con pw, "Administrator" che uso raramente, e quando lo faccio mi ritrovo con un pc completamente diverso senza tutte le customizzazioni.

Quando ho tentato di connettermi come Administrator mi ha infatti chiesto se volevo disconnettere l'user corrente....
Old 02-07-2004, 22:21   #7
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

dunque, ho appena provato a connettermi con l'account con password, ma windows mi ha gentilmente informato che la sessione aperta sull'altro pc(questo) sarebbe stata terminata,

e infatti ora ricordo che rem desk blocca un pc mentre è connesso,

ora a me questo non mi funge, voglio utilizzare un pc dall'altro, e magari nei due sensi, ma contemporaneamente ,se voglio, continuare la sessione da tastiera..., diciamo un pò da remoto e un pò da tastiera,

quindi mi serve un programma di terze parti che me lo permette, non ho particolari esigenze di sicurezza,

VPN mi funge? qualche link?
Old 04-07-2004, 00:02   #8
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
VPN mi funge? qualche link?
Si chiama VNC e ne trovi varie versioni con google ...
Qui c'é quella che uso io ma sul forum ne consigliano anche altre

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 02:32   #9
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

grazz
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian