Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 01:20   #1
bs_ramin
Senior Member

L'Avatar di bs_ramin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
Domande su powerbook

un paio di domande.. chi ha provato la nuova serie di powerbook da 1.5ghz 15" e radeon 9700 con 128mb ?
Quanto è effettivamente (Non i dichiarati... ma la prova su strada) l'autonomia di questa bellezza ? (l'hd quello da 4600 giri)

inoltre... sull'apple store... vedo che continuano a mettere la batteria aggiuntiva... MA A CHE PRO SE NON ESISTE UN CARICABATTERIE ESCLUSIVO PER LA BATTERIA ?!?

cioè nonha senso .. mettere una batteria... esaurita.. cambiare e rimettere in carica la nuova ... o hai 2 powerbook ... oppure devi star lì a mettere in carica 2 volte il portatile per caricarti le batterie !!! mah ... ditemi che esiste da qualche parte un caricabatterie da tavolo per queste batterie !!!

graaaaaaaaaazie
Old 02-07-2004, 07:42   #2
Aisle of Plenty
Member

L'Avatar di Aisle of Plenty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
Ciao,
Io non ho quel PB, ma ti posso dire che il mio (12" 867), "quello delle 4 ore" (o erano 5?) se lo tieni con i settaggi al massimo (che poi è quello che uno si ritrova chiaramente a fare), dura suppergiù poco meno di 2 ore(!!!). Per farlo durare 4 o 5 ore intanto dovresti tenerlo con il processore a prestazioni limitate (se come no ), poi il monitor non alla massima luminosità (anche questo mooolto improbabile ), e poi non dovresti farci quasi niente...
Aisle of Plenty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 07:52   #3
bs_ramin
Senior Member

L'Avatar di bs_ramin

Quote:
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
Ciao,
Io non ho quel PB, ma ti posso dire che il mio (12" 867), "quello delle 4 ore" (o erano 5?) se lo tieni con i settaggi al massimo (che poi è quello che uno si ritrova chiaramente a fare), dura suppergiù poco meno di 2 ore(!!!). Per farlo durare 4 o 5 ore intanto dovresti tenerlo con il processore a prestazioni limitate (se come no ), poi il monitor non alla massima luminosità (anche questo mooolto improbabile ), e poi non dovresti farci quasi niente...

a questo punto mi faccio un centrino che le sue belle 4-5 ore le tiene senza problemi

cmq il mio ibook g4 12" 800mhz si fa tranquillamente 3 ore e mezzo...
Old 02-07-2004, 07:55   #4
Aisle of Plenty
Member

Quote:
a questo punto mi faccio un centrino che le sue belle 4-5 ore le tiene senza problemi
Stai scherzando vero? Io ti ho detto del mio ma sicuramente in tutto questo tempo avranno migliorato!!! bisogna sentire chi ne ha uno!!!
Old 02-07-2004, 07:57   #5
bs_ramin
Senior Member

L'Avatar di bs_ramin

Quote:
Stai scherzando vero? Io ti ho detto del mio ma sicuramente in tutto questo tempo avranno migliorato!!! bisogna sentire chi ne ha uno!!!

dai nessuno con questi powerbook ?

e per il caricabatteria da tavolo ?
Old 02-07-2004, 09:32   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Mi sfugge il senso di un caricabatteria da tavolo: il PB basta e avanza, quando una batteria è carica la togli e metti l'altra.. Che c'è di complicato?? Se non hai prese di corrente non puoi usare nemmeno il caricabatterie, se hai la presa usi il PB, no?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 09:36   #7
bs_ramin
Senior Member

L'Avatar di bs_ramin

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Mi sfugge il senso di un caricabatteria da tavolo: il PB basta e avanza, quando una batteria è carica la togli e metti l'altra.. Che c'è di complicato?? Se non hai prese di corrente non puoi usare nemmeno il caricabatterie, se hai la presa usi il PB, no?
si ma se voglio caricare entrambe le batterie... devo mettere il PB due volte in carica...

se cambio la prima batteria scarica... e inserisco la seconda carica... nel mentre non posso ricaricare la prima scarica..

se voglio mettere in carica la notte le due batteria.. devo mettere la sveglia alle 4 di notte per cambiare batteria in carica

e tante altre scomodità risolvibili con un caricabatteria da tavolo che permatta di caricare la batteria senza usare il PB
Old 02-07-2004, 09:40   #8
Aisle of Plenty
Member

Quote:
Originariamente inviato da bs_ramin
si ma se voglio caricare entrambe le batterie... devo mettere il PB due volte in carica...

se cambio la prima batteria scarica... e inserisco la seconda carica... nel mentre non posso ricaricare la prima scarica..

se voglio mettere in carica la notte le due batteria.. devo mettere la sveglia alle 4 di notte per cambiare batteria in carica

e tante altre scomodità risolvibili con un caricabatteria da tavolo che permatta di caricare la batteria senza usare il PB
Ha perfettamente ragione, che senso ha avere due batterie se ne puoi caricare una alla volta (e usare una alla volta)?
Old 02-07-2004, 10:14   #9
bs_ramin
Senior Member

L'Avatar di bs_ramin

Quote:
Ha perfettamente ragione, che senso ha avere due batterie se ne puoi caricare una alla volta (e usare una alla volta)?
(l'usare 2 insieme è un plus.. ma il doverle ricaricare uno alla volta è fastidioso)

Ultima modifica di bs_ramin : 02-07-2004 alle 10:17.
bs_ramin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 09:23   #10
dolcenero
Senior Member

L'Avatar di dolcenero

Città: Milano
Io possiedo un PB 15 da 1,33 in quanto vedendo i vari bench ho notato che la potenza era solo di poco inferiore, peccato per la scheda da 128MB che non ho potuto mettere, ma l'hard disk da 5400 rpm si...

Devo dire che è molto performante, la batteria dura circa 3 ore e mezza, e sono contentissimo dell'acquisto!!!

Il masterizzatore di dvd non l'ho preso, in quanto mi danno solo un 4x dvd -r e mi sembra un po' maluccio visti i tempi...
Preferisco prendere un masterizzatore esterno 8x (tra poco ci sono i 12x) che scrive tutto, su firewire...
dolcenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 11:24   #11
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
a me dura circa 3 ore e mezza con il modem adsl ethernet connesso quindi non mi posso certo lamentare
Old 04-07-2004, 13:24   #12
bs_ramin
Senior Member

L'Avatar di bs_ramin

ma nessuno che abbia un 15" o un 17" dell'ultima serie e sappia quanto dura la loro batteria ?!?!?
Old 04-07-2004, 13:45   #13
dolcenero
Senior Member

L'Avatar di dolcenero

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bs_ramin
ma nessuno che abbia un 15" o un 17" dell'ultima serie e sappia quanto dura la loro batteria ?!?!?

bè, quello che ho io dell'ultima serie, PB15 1,33

ripete la batteria dura 3,5 ore!!!

dolcenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 13:48   #14
bs_ramin
Senior Member

L'Avatar di bs_ramin

Quote:
Originariamente inviato da dolcenero
bè, quello che ho io dell'ultima serie, PB15 1,33

ripete la batteria dura 3,5 ore!!!

grazie, scusami ma pensavo fosse la serie precedente
Old 04-07-2004, 16:49   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
io ho l'ultima serie 15" 1.5ghz radeon 9700 1gb Ram ma hd da 5400rpm anche la mia autonomia si aggira mediamente sulle 3/ 3.5 h in base a come si utilizza il tutto ovvio... se mi metto a scrivere o leggere su word con 2 tacche di schermo salgo ben oltre le 4, se vedo film su dvd con schermo o audio al max è tra le 2.5 e le 3 ore, e cosi via

Il mio vaio Z1m con centrino da 1.3 e radeon da16mb ( che tra tutti quelli della sua fascia era comunque tra quelli con durata maggiore) a pieno carico o mentre si vedeva un dvd durava meno del powerbook, forse aveva più durata nel medio utilizzo ( ma era anche meno potente ovvio )

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP