|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
ASUS P4C800 Deluxe e Dual Boot
Ieri ho installato un secondo HD (win 98) nel mio pc che affianca il primo con XP. Dopo qualche prova sono riuscito a farli funzionare entrambi però ho ancora un problema. Il mio pc è così configurato:
BIOS ver.1016 Primary Master: combo Primary Slave: HD Win 98 (3 partizioni) Secondary Master: lettore CD Secondary Slave: --- Third Master: HD S-ATA Win XP (4 partizioni) Il problema è il seguente: da BIOS: main IDE configuration onboard IDE operate mode: enhanced mode (Win 2k/Xp) enhanced mode support on [P-ATA+S-ATA] [S-ATA] [P-ATA] compatible mode (win95/98) compatible mode support on [Primary P-ATA+S-ATA] [Secondary P-ATA+S-ATA] [P-ATA Ports only] Se setto enhanced mode [P-ATA+S-ATA] XP funziona mentre 98 si blocca durante il caricamento, se invece scelgo compatible mode funzionano entrambi ma per forza di cose o con la prima o con la seconda scelta elimino delle periferiche, è possible che una scheda madre come la mia non mi permetta di avere un dual boot 98/XP con 3 periferiche P-ATA e una S-ATA? Sapete se esistono versioni di BIOS aggiornate che risolvono questo problema o mi devo rassegnare a non usare più il lettore cd? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.