Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2004, 11:51   #1
fabius00
 
Messaggi: n/a
il muro? be bisogna deviarlo!

MO: Israele, Alta Corte interviene sul Muro
(ANSA) - TEL AVIV, 30 GIU - L'Alta corte israeliana ha ordinato oggi di rivedere il tracciato della barriera di sicurezza, il Muro, che Israele sta costruendo. Cio', secondo i giudici, per minimizzare le sofferenze che esso provoca alla popolazione palestinese.
2004-06-30 - 08:51:00





lo faranno? io non credo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:05   #2
wrathchild
Bannato
 
L'Avatar di wrathchild
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1123
L'unica cosa che stanno minimizzando sono proprio i Palestinesi!
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:15   #3
fabius00
 
Messaggi: n/a
Il «ripensamento» sulla barriera anticipa quello dell'Aja
«Rivedere il tracciato del muro in Cisgiordania»
La decisione presa dall'Alta corte israeliana per «minimizzare le sofferenze del popolo palestinese»

Costruzione sorvegliata del Muro (Ansa)
TEL AVIV - L'Alta corte israeliana, ha ordinato oggi di rivedere il tracciato della barriera di sicurezza - il Muro - che Israele sta costruendo in Cisgiordania, per minimizzare le sofferenze che esso provoca alla popolazione palestinese.

LA DECISIONE - I giudici della Alta corte hanno accolto in buona parte gli appelli presentati dagli avvocati dei palestinesi a cui sono stati confiscati terreni per innalzare la barriera. Il tracciato scelto dalle autorità militari crea - a parere dei giudici di Gerusalemme - delle difficoltà non necessarie per la popolazione palestinese.

SMANTELLARE UN TRATTO - «Lo Stato deve trovare alternative che diano magari meno sicurezza ma che danneggino meno la popolazione. E queste alternative - precisano - esistono». Secondo la radio militare, un tratto di barriera di 30 chilometri dovrà essere smantellato e spostato. Gli abitanti palestinesi di quella zona avranno diritto a risarcimenti.

Il Muro di Israele clicca su una foto

DECISIONE DELL'AJA - Lo scopo principale della barriera - la cui costruzione è iniziata nel giugno 2002 e che una volta terminato sarà lungo 600 km - è di contenere gli attentati terroristici palestinesi e su questo punto i giudici convengono con il governo che il progetto non è stato realizzato per fini politici. La sentenza delle Corte Suprema israeliana giunge pochi giorni prima di quella della Corte internazionale di giustizia dell' Aja, che si esprimerà sugli stessi temi il 9 luglio prossimo su richiesta delle Nazioni Unite.

IL MINISTRO: «COMPIACIMENTO» - Il ministro della giustizia israeliano Yosef Lapid (leader del partito centrista Shinui) ha espresso aperto compiacimento per la decisione odierna della Corte Suprema israeliana relativa alla necessità di cambiare gran parte del tracciato della Barriera di separazione attorno a Gerusalemme. «Se il tracciato proposto a suo tempo dal nostro partito fosse stato approvato, i responsabili alla sicurezza si sarebbero risparmiati i ricorsi alla Corte Suprema» ha rilevato Lapid. «La decisione dei giudici - ha proseguito - conferma nella sostanza il nostro approccio: ossia che è necessario garantire la sicurezza agli israeliani, ma non a scapito della libertà di spostamento e di lavoro dei palestinesi». La Corte Suprema, a suo parere, non ha bocciato l'idea stessa di una Barriera di separazione, ma ha piuttosto chiesto che si trovi un adeguato equilibrio fra le necessità dei palestinesi e la garanzia della sicurezza dei civili israeliani.

I PALESTINESI - Da parte sua uno degli avvocati dei palestinesi a cui sono state confiscate terre alla periferia di Gerusalemme, Muhammad Dahle, ha riconosciuto che il verdetto dei giudici «è stato coraggioso», perchè si sforza di difendere i diritti dei palestinesi. A suo parere, i principi espressi dai giudici per il tratto di 40 chilometri attorno a Gerusalemme - 30 dei quali dovranno essere modificati - va applicato all'intero tracciato della Barriera di separazione che si estenderà su un tracciato di centinaia di chilometri.
IL TRACCIATO VERRA' CAMBIATO - Successivamente alla decisione della Corte Suprema il governo israeliano ha annunciato che correggerà parte del tracciato seguito dal muro eretto intorno alla Cisgiordania. «La ridefinizione di queste sezioni si baserà sui principi definiti dall'Alta Corte, in modo particolare l'adeguato bilanciamento tra il diritto alla sicurezza e considerazioni umanitarie», ha fatto sapere il ministero della Difesa in un comunicato.
30 giugno 2004 - Corriere.it anche sul tuo cellulare Tim, Vodafone o Wind
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:12   #4
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
Lo scopo principale della barriera - la cui costruzione è iniziata nel giugno 2002 e che una volta terminato sarà lungo 600 km - è di contenere gli attentati terroristici palestinesi e su questo punto i giudici convengono con il governo che il progetto non è stato realizzato per fini politici.
certo certo...
come no
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 14:15   #5
el_marchet
Senior Member
 
L'Avatar di el_marchet
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Messaggi: 1926
Re: il muro? be bisogna deviarlo!

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
MO: Israele, Alta Corte interviene sul Muro
(ANSA) - TEL AVIV, 30 GIU - L'Alta corte israeliana ha ordinato oggi di rivedere il tracciato della barriera di sicurezza, il Muro, che Israele sta costruendo. Cio', secondo i giudici, per minimizzare le sofferenze che esso provoca alla popolazione palestinese.
2004-06-30 - 08:51:00





lo faranno? io non credo!

Sarebbe ora...
e spero si diano entrambi una calmata, specialmente gli israeliani.
__________________
Manoscritto di S.M. il re Vittorio Emanuele III ad Alcide De Gasperi: "Signor Presidente, lascio al popolo italiano la collezione di monete che è stata la più grande passione della mia vita".
el_marchet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 14:22   #6
davidirro
Senior Member
 
L'Avatar di davidirro
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 979
Io trovo sia un segno positivo di apertura.
__________________
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima."
--- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC ---
davidirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 14:53   #7
fabius00
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Io trovo sia un segno positivo di apertura.
speriamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 14:56   #8
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Re: Re: il muro? be bisogna deviarlo!

Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
Sarebbe ora...
e spero si diano entrambi una calmata, specialmente gli israeliani.
i palestinesi no...poveretti d'altronde loro sono solo dei poveri terroristi indifesi....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 15:17   #9
fabius00
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: il muro? be bisogna deviarlo!

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
i palestinesi no...poveretti d'altronde loro sono solo dei poveri terroristi indifesi....
ovvio che anche loro debbano calmarsi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 14:12   #10
el_marchet
Senior Member
 
L'Avatar di el_marchet
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Messaggi: 1926
Re: Re: Re: il muro? be bisogna deviarlo!

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
i palestinesi no...poveretti d'altronde loro sono solo dei poveri terroristi indifesi....


Ma sai leggere?

Ho scritto che entrambi devono darsi una calmata.......

il Rolleyes tienilo in tasca la prox. volta.
__________________
Manoscritto di S.M. il re Vittorio Emanuele III ad Alcide De Gasperi: "Signor Presidente, lascio al popolo italiano la collezione di monete che è stata la più grande passione della mia vita".
el_marchet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 14:27   #11
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Fino a qualche mese fa ero scettico sulla costruzione del muro, mi sembrava che i possibili benefici fossero molto incerti e gli aspetti negativi sicuri e presenti.

Alla prova dei fatti però bisogna ammettere che sta funzionando. I kamikaze si sono praticamente fermati, e gli ultimi 2 di cui ho letto si sono fatti saltare ai check point (vale a dire alla frontiera, senza raggiungere i centri abitati).

In particolare, si sono fermati proprio adesso che dopo l'uccisione di Yassin e Al Rantisi, era lecito attendersi un'ondata di attacchi da parte di Hamas.

Proprio la fine degli attacchi kamikaze, ha permesso a Sharon di dare inizio alla più grande ritirata dalla striscia di Gaza mai messa in atto. Nemmeno nei piani del 2000 di Camp David, era prevista una ritirata così ampia degli insediamenti israeliani. E solo l'assenza di attentati ha permesso al governo di approvare il piano senza che l'ala più intransigente del Likud e i partiti ortodossi si mettessero di traverso.

Se dobbiamo guardare ai fatti, per il momento il bilancio del muro è positivo.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 14:37   #12
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se dobbiamo guardare ai fatti, per il momento il bilancio del muro è positivo.
infatti.

Il muro, per come la si voglia vedere, sembra funzionare nel garantire sicurezza ad Israele
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 14:54   #13
fabius00
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da evelon
infatti.

Il muro, per come la si voglia vedere, sembra funzionare nel garantire sicurezza ad Israele
be che bello ghettizzarli!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:25   #14
davidirro
Senior Member
 
L'Avatar di davidirro
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
be che bello ghettizzarli!
Hai ragione in questo, però meno problemi per l'uno, sono meno morti per l'altro... a sto punto, meglio il ghetto del bulldozer...
__________________
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima."
--- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC ---
davidirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v