|
|
Risultati sondaggio: CHE RAPPORTO AVETE CON I VOSTRI VICINI? | |||
OTTIMO, SIAMO AMICI |
![]() ![]() ![]() |
3 | 8.82% |
QUASI AMICHEVOLE |
![]() ![]() ![]() |
5 | 14.71% |
CORDIALE (buongiorno-buonasera) |
![]() ![]() ![]() |
13 | 38.24% |
INDIFFERENZA |
![]() ![]() ![]() |
8 | 23.53% |
INTOLLERANZA |
![]() ![]() ![]() |
5 | 14.71% |
Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
VICINI DI CASA
Che rapporto avete coi vostri vicini?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
da una parte quasi amici... dall'altra i padroni di casa
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Indifferenza totale, ed è meglio così che avere a che fare con certa gente.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
pensavo alla sit-com vicini di casa...
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Io abito in un palazzo di solo 9 appartamenti, solo uno abitato da persone con più di 30 anni (con 2 figli ventenni), pensavo sarebbe stata una "convivenza" divertente, invece è un mortorio, c'è persino chi fatica a salutare se t'incontri per le scale, solo ultimamente io e gas abbiamo fatto amicizia con la coppia che abita davanti a noi (quella che sembrava la meno simpatica), speravo in un rapporto di vicinato più amichevole ma sembra nessuno la pensi come me!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: VICINI DI CASA
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Londra
|
Abito in un palazzo popolare con più di 50 famiglie..quindi i rapporti con i vicini sono molto vari.
Le amiche con cui esco di solito le ho conosciute qui e con le loro famiglie c'è un rapporto amichevole. Con la signora della porta accanto e la sua famiglia c'è una grande confidenza. Con altri c'è un rapporto di cortesia e nulla di più. Un paio di persone mi stanno tremendamente sulle palle, soprattutto il vecchio di sotto: ogni occasione è buona per scassare i marroni. ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
INTOLLERANZA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
gli unici rapporto cheho coi vicini sono per il pagamento delle bollette e della manutenzione condominiale!
ovviamente nei casi di urgenza sono cordiale! per esempio la vicina che ha bisogna di una siringa per farsi la puntura.... o il sale che le le manca! la cosa cheodio è che non hanno rispetto dei parcheggi auto! ossia pensano che tutti abbiamo gli stessi orari di uscita e di entrata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anch'io abito in un palazzo... 6 piani e più di una 50ina di appartamenti. Mia madre mi ha sempre "invitata" a non dare confidenza con nessuno. All'inizio ci stavo male ma poi ho scoperto che era meglio così. A certa gente gli dai la mano e ti prendono il braccio, quando sei te che hai bisogno non c'è mai nessuno e poi chissà perchè sanno sempre i cazzi tuoi...
E quanto odio quelli che nell'ascensore, tanto per farsi un po' i cazzi degli altri, ti dicono "oh ma come sei cresciuta..." bah.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Dove abito ora invece tutti sanno tutti di tutti ![]() Con i vicini "decenti" è sicuramente un pro: ci si aiuta, ci si supporta, se uno è in vacanza gli altri vigilano e sai di non essere solo se hai bisogno di aiuto. Poi ci sono sempre quegli elementi che... ![]() Quello sul mio pianerottolo è terrificante, angoscia tutti, è prepotente, insopportabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.