|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
info su vapo e modifiche
ciao a tutti sto sentendo parlare bene del vaporchil e mi vien da pensare certe ideuzze...
vorrei dell info a riguardo: prestazioni(temperatura sotto zero di quanto) possibilità di montarlo su una scheda video possibilità di modificarlo per aumentare le prestazioni possibilità di comprare un compressore più potente e di utilizzare gli accessori del vapo(vedi attacchi vari alla cpu evaporatore ecc ecc) grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: info su vapo e modifiche
Quote:
Ciao e fammi sapere per il nostro affare
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
http://www.xtremeresources.com/modul...id=2006&page=2
leggiti questa rece.... cmq cn il vapo ls oggi hai il max in commercio cn il gas r507......cambiare il compressore ecc..nn ha senso....ha già grandi prestazioni così....basta e avanza..... se voi andare di + ci vuole il cascade....(ma te lo devi fare in casa) e dopo il cascade c'è solo l'azoto liquido.... tra il vapo e il cascade hai un'altra possibilità...vd mia sign il tolotto cn il ghiaccio secco.... CIAO
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
il totolotto e in fase di costruzione di già.......
per quanto riguarda il compressore che avevo in mente era qualcosa di un pò più pompato del compressorino del vapo e del prommy..... 1000w di potere frigorifero a 38 sotto zero (dovrebbe essere 1/2cv rispetto al 1/4 1/3 di cv che han loro....e rispetto ai 200w a 20 sotto zero come prestazioni! chiedendo in giro ho sentito che con un compressore simile si può arrivare a 55sotto zero in full..........sbavvvvvvvvvvvvvvvv chiedevo info perchè ho trovato una persona che potrebbe costruirmelo artigianale il prommy e per evitare di farmi l'evaporatore io speravo di trovar qualcosa adattabile in commercio........ per coyote sto lavorando come un negro appena trovo il tempo per farmi due conti ci si becca e si fà l'affare!devo trovare appena ho tempo il materiale da sostituire.....il venduto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
guarda ke i prommy e i vapo vanno molto di + di quello ke dici te...arrivano anke a - 35 in full load......
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
dipende dal tipo di prommy e vapo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
il vaporchill non e' cosi' semplice come si crede.
costruire un evaporatore richiede una saldatura particolare con un cannello ossidrico capace di fondere il rame, e questa procedura non la si puo' aggirare visto che eventuali perdite anche minime di gas porterebbero nel giro di pochi minuti, a volte secondi o attimi, alla perdita totale del potere frigorifero. altro che -50 si raggiungo i +100!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.