|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
prescott e benchmark scarsi
ciao, sono passato da un 3.0 nw ad un 3.2 prescott, sorpresa:
facendo i vari pcmark2002 e 2004, di cui ho tutti i risultati ottenuti con le vecchie cpu, dal 2.4 in su, con le varie configurazioni di oc, col prescott ottengo valori nel campo Cpu peggiori che con il nw 2.8!!! perchè?? inoltre salendo di fsb le cose peggiorano, cioè a 3.5 fa meno che a default 3.2!!! ma che cavolo è? perchè? colpa della cpu o del tipo di bench? grazie!!!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Xkè il Prescott va meno del NW, x via delle pipeline parecchio + lunghe e x altri motivi, anke se il prescott mi sembra ke salga bene in frequenza.. (temperature permettedno..)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
|
dove l'hai preso?
anche in pvt se vuoi fino a che clock hai raggiunto e con che metodo di raffredamento? grazie ciao Fabio
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
molto probabilmente overclockkandolo la temp sale troppo..
ed entra in funzione la protezione termica... per il fatto che vada meno è normale... in una grande maggioranza di campi va peggio rispetto al nw... soprattutto nel gaming... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Re: prescott e benchmark scarsi
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh allora vado in ordine:
lo zalman gira a manetta e i sensori termici mi dicono max 48-50°C, il case è ultraventilato da più ventole. provo adesso in 5:4 per capire se è questione di ram, cosa possibile, poi posto!! grazie intanto!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ok in effetti il bios mi dice che il procio è a 60°C, quindi ho impostato il limite di shutdown + in alto, e tuttavia a 230 fsb, ram 5:4 o 3:2, non finisce il pcmark, si resetta il pc, dite che cmq è un problema di temp? thermal throttling disabilitato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi senza liquido mi attacco? vendo e torno al Nw!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
il problema è sicuramente un altro. per me hai variato lqcs.. prova a mettere l'1:1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sto inc...ando! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
e hai ragione..
metti 3.0 alle ram abbassa il vcore( potrebbe pure essere quello che in full load porta 80° e il p4 si che va in protezione) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.