|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
hd sata con proble,ma, ke ne pensate?
ho un hd sata da 160 gb diviso in due partizioni di cui una primaria (20gb) e una secondaria.
entrambe col filesystem NTFS... l'hd ha poco più di un mese... selezioando le due partizioni con partition magic 7.0 e visualizzando le info, per la prima partizione tutto ok, mentre per la seconda mi riporta in "bad" circa 25 gb!!! cosa significa questo? che ho 25 gb danneggiati? e come è possibile se l'hd è nuovo e in più così tanti? considerazioni,suggerimenti o qualke rimedio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Provato con versioni di PM più recenti? L'eventuale problema può poi essere un'incoerenza di tipo logico, non necessariamente un problema hardware...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...ho provato con powermax e mi dà tutto ok...
effettivamente ho pensato anke io a un problema logico... l'unico modo per esserne certo sarebbe formattare.giusto? devo trovare dove mettere 80 gb di roba!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per i consigli, sapresti indicarmi un altro soft? per il momento ho provato powermax e hddhealt tutto ok, pm7 errore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se hai già usato powermax...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e perke usando chkdsk di win xp mi dice ke ho 25 gb di settori danneggiati?
in effetti a volte sembra ke l'hd macini crrrrr.... è un problema logico o fisico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prima di andare dal negoziante mi consigliate di formattare a basso livello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...
Effettua il backup su DVD/Crom dei dati più sensibili ed usa la funzione burn-in di Powermax per qualche ora (4/5 ripetizioni per 160Gb dovrebbero già bastare): se il drive supera il test e viene certificato come perfetto, il problema è esclusivamente logico. A quel punto, procurati PM8 ed effettua ulteriori controlli. Se il problema persiste, elimina e ricrea la seconda partizione.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
quindi a questo punto il rpoblema dovrebbe essere prettamente logico? cosa mi conviene fare? eliminare la partizione, formattarla solamente o formattare tutto l'hd a basso livello? e infine per far la partizione quale soft mi consigliate,pm va bene? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: ...
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: ...
Quote:
Se riesci a formattare "a bssso livello", sei un mago. Cmq, ti consiglio di abortire quella partizione, ricrearla (magari ridimensinando i Gb associati per lasciare più spazio alla prima, in modo da evitare insormontabili problematiche di backup) ed infine formattarla. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ...
Quote:
per il momento non sono ankora riuscito a "procurarmi"pm8, appena posso... nel frattempo uccido la partizione e la ricreo... grazie per l'aiuto, l'importante è ke non sia un ifetto fisico, essendo ankora in garanzia non vorrei farla scadere... a presto... appena ho notizie comunico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.