Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 16:08   #1
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
9800 pro morta prima del suo utilizzo... Helpateme!

Situazione seguente: una mattina mi sveglio, e gasato come una Coca Cola alla spina, mi dirigo verso il mio nuovissimissimo PC, e, con orrore, noto che smontando la Radeon 9800 PRO a 256 bit, la sera prima, ho staccato i plagues della presa di corrente ( quella che andrebbe collegata con L'HD... ) insomma, prima di essere utilizzata, defunse.
C'è un modo conosciuto, qualche magia o stregoneria, in grado di riattaccare quei plague spezzati e far girare sta benedetta scheda?
Old 30-06-2004, 16:46   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Armati di un buon saldatore a stagno (mi raccomando, non deve avere una potenza che superi i 12W, altrimenti rischi di dissaldare altri componenti), un po' di pazzienza, mano ferma e prova a riattaccare il plug. Se non sei capace rivolgiti a qualche tecnico elettronico, per lui dovrebbe essere una stupidata da 5 minuti. Altrimenti, reclama la garanzia, ma dubito che per un danno di tal fatta sia possibile la sostituzione
Old 01-07-2004, 14:05   #3
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Ho portato la 9800 da un elettrotecnico, che ha capito appena l'ho tolta dalla scatola, che scheda era, quanto costava, che problema aveva e come risolverlo.. la ritiro stasera
Old 01-07-2004, 16:11   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ottimo, vedi che hai risolto
Sono contento per te
Old 01-07-2004, 17:01   #5
superCippo
Senior Member

L'Avatar di superCippo

Iscritto dal: Sep 2003
ma per capire ke skeda era, ke problema aveva e come risolverlo nn c voleva un ingeniere nucleare..lo vadeva anke un cieco ke si era staccato il plug
cmq tutto bene cio ke finisce bene
Old 01-07-2004, 17:10   #6
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da superCippo
ma per capire ke skeda era, ke problema aveva e come risolverlo nn c voleva un ingeniere nucleare..lo vadeva anke un cieco ke si era staccato il plug
cmq tutto bene cio ke finisce bene
Si, ma non lo diresti vedendo un tipo che si presenta in canottiera, pantaloni verdone lunghi, ciabatte e occhiali a fondo di bottiglia, sulla sessantina...
Il senso di affidabilità non è che te lo infonda dal primo istante...
Old 01-07-2004, 17:12   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
Si, ma non lo diresti vedendo un tipo che si presenta in canottiera, pantaloni verdone lunghi, ciabatte e occhiali a fondo di bottiglia, sulla sessantina...
E' l'identikit di ogni elettricista/amatoriale o panettieri che si rispetti.
Old 01-07-2004, 17:28   #8
framar22
Member

L'Avatar di framar22

Iscritto dal: Jun 2004
eri carico elettrostaticamente
framar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:59   #9
superCippo
Senior Member

L'Avatar di superCippo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
se è cosi me lo devi far conoscere x forza
Old 01-07-2004, 19:37   #10
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
E' l'identikit di ogni elettricista/amatoriale o panettieri che si rispetti.
Si e magari ha più di 40 anni di esperienza sul groppone... ergo due maroni ottagonali...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 21:40   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Si e magari ha più di 40 anni di esperienza sul groppone... ergo due maroni ottagonali...
Micca ho detto il contrario
Spesso mi servo da un tizio che è esattamente identico a parte essere magro ed avere due baffi che fanno provincia. Ma vai a chiedere all'Iper di farti una saldatura e ti dicono "le saldatrici le trovi al reparti 7, lo stagno all'8, vai a casa e te la fai".
Old 01-07-2004, 21:45   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Micca ho detto il contrario
Spesso mi servo da un tizio che è esattamente identico a parte essere magro ed avere due baffi che fanno provincia. Ma vai a chiedere all'Iper di farti una saldatura e ti dicono "le saldatrici le trovi al reparti 7, lo stagno all'8, vai a casa e te la fai".
Quelli dell'Iper sono tutti flippati...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 03-07-2004, 23:10   #13
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Ho portato la 9800 da un elettrotecnico, che ha capito appena l'ho tolta dalla scatola, che scheda era, quanto costava, che problema aveva e come risolverlo.. la ritiro stasera
Giusto per curiosità..adesso va la scheda?
E' riuscito a risolvere?
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 09:34   #14
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Giusto per curiosità..adesso va la scheda?
E' riuscito a risolvere?
Stelix, ti mando a quel paese come ho mandato tutti quelli che mi hanno fatto '' allora, il computer funziona?''
Terrificantosissimamente ( mitico sto termine ) la mia 9800 NoN ne vuole sapere di funzionare, infatti, mi da il classico inghippo delle linee e dei quadratini per lo schermo... ( ci sono una 30ina di forum dedicati... ) e a sto proposito mi dicono che potrebbe essere la ram, l'alimentatore... magari mia nonna che continua a mazzinare perch'è non le va a genio il trambusto che fa l'alimentatore...
Old 04-07-2004, 13:57   #15
DarKLoTHaR.
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Mi dà lo stesso problema,domani la rimando indietro mi sà.
DarKLoTHaR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 15:25   #16
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Stelix, ti mando a quel paese come ho mandato tutti quelli che mi hanno fatto '' allora, il computer funziona?''
Terrificantosissimamente ( mitico sto termine ) la mia 9800 NoN ne vuole sapere di funzionare, infatti, mi da il classico inghippo delle linee e dei quadratini per lo schermo... ( ci sono una 30ina di forum dedicati... ) e a sto proposito mi dicono che potrebbe essere la ram, l'alimentatore... magari mia nonna che continua a mazzinare perch'è non le va a genio il trambusto che fa l'alimentatore...
Io penso che la rottura del plug ha causato qualche altro problema...
Old 05-07-2004, 01:29   #17
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Terrificantosissimamente ( mitico sto termine ) la mia 9800 NoN ne vuole sapere di funzionare,
Ops...
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:46   #18
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Sco, regà, oggi devo chiamare dove l'ho comprata ( spero non mi censurino... l'ho preso da T3Cn0c0mPuT3r ) e fare due maroni dodecagonali allo sfortunato che risponde all'altro capo... ma se mi dicono che la scheda è PERSA... meglio do fondo ai miei risparmi e mi faccio arrivare a casa una Gforce 6800 da 128Mega... e ho ragione di ritenere che se la mangi viva
Old 05-07-2004, 10:50   #19
DarKLoTHaR.
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Prima prova a mandare una mail alla sapphire tech con i problemi che riscontri/PN/SN e SKU#.
DarKLoTHaR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 20:35   #20
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Se non te la cambiano in garanzia (spero di si) la vendi così com'è ??? se si a quanto.....
Sai sono un tipo che non dà niente per scontato.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian