|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12720.html
Kentron è al lavoro per sviluppare un sistema che renda compatibili le memorie QBM anche con i sistemi DDR2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
'Acchio PC2100 che performano quasi come PC4200?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Funzionano con lo stesso principio del bus QDR del Pentium 4... doppio campionamento per ogni fronte di clock... e quindi quadrupla bandwith (teorica si intende) rispetto alle classiche SDR...
Mi piacerebbe vedere in funzione un banco QDR PC1000 (250mhz x 4) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mho pure le RAM si mettono a giocare a Q3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma queste memorie da quello che ho capito si possono installare pure sulle mainboard attualmente esistenti (slot DDR1)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
sembrerebbe di si
![]() |
#7 |
|
chissà se usciranno mai, riuscire ad imporre un nuovo standard in questi settori è davvero dura, ce la faranno solo se per qualche oscuro motivo saranno appoggiati da qualche colosso.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
non sarebbe male un athlon (meglio, un opteron) con controller QDR compatibile integrato, ma sicuramente Kentron e' ingorda come Rambus, e non se ne fara' nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mmm... 2 cose stabiliranno se avrà futuro o no: prezzo e retrocompatibilità coi chipset...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Due campionamenti per fronte di clock sono il principio già usato nelle DDR... le QBM olter a questo usano due segnali di clock sfasati di 90°, per avere 4 campionamenti/ciclo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
ma io nn ho ancora capito bene cosa sono queste QDR e queste PLL...
cmq stanno facendo troppo in fretta con ste tecnologie.... io ho ancora un P3 a 633 mhz ke è gia uscito il P4 a 3.6 ghz... cavolo..e cosa faranno le sk madri compatibili con le DDR 2 o 3 con FSB a 1 ghz????? bohhhhhh (ma poi..il pci-x nn poteva essere compatibile con i comuni pci???) bohhhhhhhhhhhhhhhhhh vabbe..basta ke si decidano a fare un pc normale una volta x tutte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
be sembra davvero promettente speriamo che i colossi non la schiaccino come già successo con le nuove rambus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di bgpop : 08-07-2004 alle 17:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se non ricordo male è il bus Quad pumped di Intel ad effettuare due campionamenti per fronte di salita/discesa, mentre DDR riesce a farne uno.
x bgpop: di niente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.