Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 13:07   #1
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
capisci di internet?

ciao a tutti,

ieri mi sono messo in testa il pallino di cambiare tutto:

1)Per il browser sono molto indeciso tra mozilla e opera,anche se dopo aver letto quello che ha scritto Leron propenderei per il primo.Mi direste i pregi dell'uno e dell'altro e perchè sceglierne uno piuttosto che un'altro?

2)Per un buon mail-client sono ancora in alto mare,quali sono i migliori?voi quale usate?Perchè?E per lo spam?

grazie a tutti e scusate la nubbiaggine

P.S.magari ci sono millemila discussioni a riguardo ma oggi il tasto cerca non funziona e quindi sono parzialmente scusato
Old 30-06-2004, 13:19   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
io suo Firefox e thunderbid
Old 30-06-2004, 13:23   #3
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
io suo Firefox e thunderbid
intanto grazie per la risposta

cosa ti ha fatto preferire firefox a opera e thunderbird a eudora ?
Old 30-06-2004, 13:27   #4
Stephan86
Senior Member

L'Avatar di Stephan86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
io uso Mozilla FireFox 0.9 e per la mail nessun client ma la webmail (uso gmail)

Ciaoz
Old 30-06-2004, 16:56   #5
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

nell'attesa che qualche anima pia mi risponda,mi chiedevo anche quale fosse il più leggero tra firefox e opera
Old 30-06-2004, 17:35   #6
astronauta
Bannato

L'Avatar di astronauta

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
Nonostante tutti ne parlino male io uso Internet Explorer 6 e Outlook Express6! Sono pieni di buchi ma sono i + facili da utilizzare e sono già inclusi in Windows.
astronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 05:26   #7
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
nell'attesa che qualche anima pia mi risponda,mi chiedevo anche quale fosse il più leggero tra firefox e opera
+ leggero sicuramente Opera...+ avanti sicuramente Firefox
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 08:59   #8
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
+ leggero sicuramente Opera...+ avanti sicuramente Firefox
intanto grazie
in che senso firefox è più avanti?
Old 01-07-2004, 10:46   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
opera a dalla sua una buona interfaccia e una ottima leggerezza

di contro è il meno compatibile dei browser famosi con i siti

Firefox ha dalla sua una gigantesca capacità di personalizzazione che permette di costruirsi il browser come si vuole (e non è vero che IE è il più facile cmq, Ff è altrettanto facile, anzi, personalizzandolo non c'è proprio motivo di fare confronti sulla facilità)

ha dalla sua anche una velocità che su molte macchine è nettamente superiore ai "rivali"

di contro per ora è parecchio più pesante di Opera, anche se è più leggero di IE aprendo qualche pagina

come client di posta io uso thunderbird, senza star qui a spiegarti le caratteristiche basta che clicchi sul link nella mia sign

PS: per firefox, se vuoi provarlo ti consiglio di installare la versione 0.8 che la 0.9 è ancora acerba
Old 01-07-2004, 11:09   #10
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Leron
opera a dalla sua una buona interfaccia e una ottima leggerezza

di contro è il meno compatibile dei browser famosi con i siti

Firefox ha dalla sua una gigantesca capacità di personalizzazione che permette di costruirsi il browser come si vuole (e non è vero che IE è il più facile cmq, Ff è altrettanto facile, anzi, personalizzandolo non c'è proprio motivo di fare confronti sulla facilità)

ha dalla sua anche una velocità che su molte macchine è nettamente superiore ai "rivali"

di contro per ora è parecchio più pesante di Opera, anche se è più leggero di IE aprendo qualche pagina

come client di posta io uso thunderbird, senza star qui a spiegarti le caratteristiche basta che clicchi sul link nella mia sign

PS: per firefox, se vuoi provarlo ti consiglio di installare la versione 0.8 che la 0.9 è ancora acerba
grazie per la risposta completa ed esaustiva

guarda cosa ho pensato di fare:

sul primo PC(quello in sign) metto firefox+thunderbird(anche se mi è stato consigliato anche Bat),tanto anche se sono più pesanti non è un problema ,mentre sul muletto(un pentium 3 550mhz versione "lumaca") gli piazzo Opera che è più leggero e mi pare faccia anche da mail-client.
Cosa ne pensi?Opera lo fa comunque il suo sporco lavoro?

P.S.quando dici che la 0.9 è più acerba ti riferisci ai bug?ce ne sono di veramente fastidiosi?
Old 01-07-2004, 11:21   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
grazie per la risposta completa ed esaustiva

guarda cosa ho pensato di fare:

sul primo PC(quello in sign) metto firefox+thunderbird(anche se mi è stato consigliato anche Bat),tanto anche se sono più pesanti non è un problema ,mentre sul muletto(un pentium 3 550mhz versione "lumaca") gli piazzo Opera che è più leggero e mi pare faccia anche da mail-client.
Cosa ne pensi?Opera lo fa comunque il suo sporco lavoro?

P.S.quando dici che la 0.9 è più acerba ti riferisci ai bug?ce ne sono di veramente fastidiosi?
mi pare una buona idea

per i bug: nella 0.9 hanno cambiato tante cose, all'atto pratico non molto ma la struttura è radicalmente diversa

la 0.8 è stabilissima ma la 0.9 (ricordo, sono tutte beta) ad alcuni funziona egregiamente (come a me) ma a molti da problemi

a fine luglio dovrebbe uscire la beta della versione 1.0 e a settembre la prima versione ufficiale
Old 01-07-2004, 11:23   #12
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
io uso Firefox e thunderbid
anch'io...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:31   #13
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi pare una buona idea

per i bug: nella 0.9 hanno cambiato tante cose, all'atto pratico non molto ma la struttura è radicalmente diversa

la 0.8 è stabilissima ma la 0.9 (ricordo, sono tutte beta) ad alcuni funziona egregiamente (come a me) ma a molti da problemi

a fine luglio dovrebbe uscire la beta della versione 1.0 e a settembre la prima versione ufficiale
grazie mille,vado con l'istallazione
Old 01-07-2004, 17:30   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da dibe
anch'io...
IDEM
Old 01-07-2004, 22:03   #15
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

ho installato i due browser:

firefox mi sembra davvero molto buono,praticamente identico a IE,ma più "simpatico"

quello che però mi ha stupito è opera,velocissimo

ho solo un dubbio:navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso

come dovrei fare?
Old 02-07-2004, 14:07   #16
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
intanto grazie per la risposta

cosa ti ha fatto preferire firefox a opera e thunderbird a eudora ?
trà thundrfbird ed eudora, la cosa che spicca subito trà i 2 è che eudora sembra ed è molto + complesso anche come grafica, e poi thunderbird è + configurabile intuitivo ed in italiano
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 15:19   #17
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
ho solo un dubbio:navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso

come dovrei fare?
non c'è nessuno che utilizza Opera e sa come fare?
Old 04-07-2004, 18:13   #18
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

aiuto

scusate la nubbiaggine,ma non so come risolvere questo problema con Opera:
Quote:
navigando lo spazio su HD diminuisce constantemente,come è normale che sia,solo che anche cancellando "indirizzi visitati" ," indirizzi digitati" e "cache sul disco" non recupero lo spazio perso
e la cosa mi pesa parecchio perchè sul muletto ho davvero poco spazio e sta diminuendo costantemente da quando ho Opera.
qualcuno mi darebbe una mano?
Old 04-07-2004, 21:40   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Old 04-07-2004, 23:13   #20
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Uso Opera, ma lo spazio su HD non si riduce....
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Non solo Prime: ecco le 13 offerte su Am...
Xreal Aura apre le prenotazioni: gli occ...
Snap presenta i nuovi Specs: gli occhial...
Google rilascia Wear OS 7: basato su And...
Microsoft chiude la porta ai Surface da ...
Sedie gaming e da ufficio in offerta: a ...
Viltrox porta il suo 28mm f/4.5 pancake ...
Jensen Huang è andato a zappare l...
Prime Day in anticipo - giorno 3: ci son...
AMD EPYC e Instinct: accordo per fornire...
Amazon spinge Fire TV Stick 4K Select, R...
Ryzen 10000 Olympic Ridge desktop: addio...
Android 17 debutta sui Pixel: ecco cosa ...
Samsung annuncia il Galaxy Book6 Edge co...
Nuove regole per gli acquisti online: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian