|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Brufoli sulla schiena :(
Hi all
![]() raga, sapreste suggerirmi un metodo per cercare di alleviare sto brutto fenomeno nel quale sono capitato? ![]() Non credo bastino le solite creme che si usano per il viso... Sta cosa mi fa davvero inceppare! ![]() ![]() Thanks ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Re: Brufoli sulla schiena :(
Quote:
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Non credo che le creme facciano effetto come una pulizia ripetute (tanto la schiena, se volete, in certi giorni potete tenerla coperta) e magari cercate di prendere sole così si seccano prima....
Sulle creme e cremine non so mai se fidarmi... a me son opassati con l'età e per un paio di anni ne ho avuti davvero tanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
prendi qualche strumento da giardino tipo la palettina in metallo da raschiare il muschio e via..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Vai al mare, o cmq prendi il sole.....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
anche io ce li ho me ne escono sempre di più
![]() aiutateci vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
controllate l'alimentazione
mangiate meno cibi grassi anzi non mangiateli proprio (beh alcune cose sì però ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
TERME DI SATURNIA
![]() L'acqua sulfurea è semplicemente miracolosa!!! Testato personalmente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Quote:
Non ditemi che non conoscevate le terme di saturnia?!?! In inverno è ancora meglio...in ammollo in acqua calda per qualche oretta mentre la temperatura "esterna" è 10°... troppo bello!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Sole, tanto sole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
son stati gli ufo....ehm ho visto x-files
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
non vorrei deludervi ma la storia del sole ke fa bene ai brufoli è una cazzata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Allora, ti parlo da "esperto"
![]() In ogni caso le cose fondamentali: - Non toccateli mai, ne facilitereste la diffusione. Non sembra ma già se non li toccate un buon 30% tende a non comparire, inoltre più vi grattate, più si infiammano e tendono ad essere evidenti. - Non lavatevi troppo, nel senso non fatevi 30 docce al giorno sperando che cambi qualcosa, fatene una che basta e avanza (ovviamente salvo situazioni anormali), magari irlandese (cioè prima acqua calda poi fredda) che rilassa la pelle e fa contrarre i pori. - Prendete il sole che fa bene ma nel modo giusto, usate sempre una crema (se no la pelle si irrita e oltre a rischiare roba più grave potreste anche far fiorire maggiormente l'acne dopo alcune settimane), accertatevi che su questa ci sia scritto "non seborroica", aktrimenti aggiungereste altre schifezze ad una pelle già impura. - Fate una dieta equilibrata, frutta e verdura pare che aiutino molto - Si dice che il latte in molti casi possa contribuire, per me era proprio la causa ma si è rivelata un'intolleranza ![]() E poi alcuni consigli "pratici" per conviverci: - Quando si usa una maglietta il 90% dei problemi scompaiono, ecco perchè: l'acne in faccia potete coprirla (o almeno mascherarla un po, senza esagerare) con qualche banale trucco, un po di fondo tinta o stick apposta per coprire le macchie, vi sentirete un po' fricchettoni all'inizio ma poi vi renderete conto che starete molto meglio con se stessi. - Non conta solo quanta acne avete, ma anche "come la portate", provate a fottervene, non siate timidi a causa dell'acne, meno cercherete di nascondervi (non togliendosi la maglietta in spiaggia, camminando con la schiena a muro ![]() Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io ho sempre sentito da pareri + esperti del mio il contrario...ma posso sbagliarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla lunga può anche aumentare il problema, se si esagera come ti dicevo tende a fare irritare la pelle e per l'acne ovviamente è un territorio fertile, invece a piccole dosi aiuta soprattutto psicologicamente, in quanto facilita la convivenza con la malattia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Scusate, anche se un po' OT, ma sempre in tema, voi per combattere l'acne sul visto che prodotti usate? Io non è che ne abbia moltissimi ma a 18 anni suonati preferirei avere una pelle un po' più pulita
![]() Io ho sempre usato, a periodi purtroppo mai regolarissimi, Topexan. Voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.