|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
2800+ a 95°C!!!!
in questi ultimi giorni il pc si è spento automaticamente più volte..oggi sono andato a vedere nel bios della mia ASUS A7V600..power-->hardware monitor e cosa vedo: CPU temp 95°C!!!!
m'è preso un colpo..ora ho il case aperto e la corrente d'aria mi aiuta a tenerlo ad 82°C (che è sempre molto alta)..ma come è possibile..non era mai successo.ieri ho installato un programmino per il monitoraggio della cpu (CPUtool) prima di allora il pc andava normalmente..è lui il colpevole? ora l'ho disinstallato..ditemi un pò GRAZIE
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma no dai, com' è possibile, va be che dicono che alcune asus segnano 10 / 12 gradi in più, però una temperatura così alta mi sembra impossibile, specialmente se prima andava bene e non hai fatto modifiche al dissipatore, poi la tua scheda dovrebbe avere lo spegnimento automatico, mi sembra a 85 gradi
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si guzz,ineffetti poco fa il bios mi segnava un valore di 82.5 °C,che diminuito di 10 come tu dici,mi dà esattamente 72.5 °C,valore fornitomi dal programmino "CPUcool".Quando s'è spento,dopo averlo riacceso ho controllato col bios,95 °C che meno 10 fa 85 °C,il limite!!!I conti tornano! Resta il fatto che la CPU è surriscaldata! Sarà un problema di temperatura esterna,visto che in casa ho 30 °C?..
|
|
|
#4 |
|
Member
|
secondo me, a questo punto non ti conviene più tenere acceso il pc, rischi di danneggiare irreparabilmente la cpu.
Blocca tutto e ricontrolla il sistema di raffreddamento dall' inizio alla fine: Pasta siliconica fresca oppure seccata Corretta aderenza del dissi al procio Ventole supplemantari per il ricircolo dell' aria ok Alimentatore a temparature accettabili ecc ecc ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Magari prova ad usare questo programmino, fa miracoli con gli AMD. Poi leggiti tutta questa discussione, perché è pressappoco "illuminante"
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Quote:
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che è sto cosooo , spettacolareeeeee 5 gradi in meno in 30 secondi!!!!!!!!!!!! pero' dal chipset viene fuori un ronzio mica male.....non è che tutto questo dai e togli corrente gli fa male?? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: pavona-LAZIO SMANETTONE INCALLITO!
|
controlla il dissi e la pasta temperature simili sono estremamente pericolose
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per adesso ho aperto il case e ho puntato conto il ventilatore che ho in camera..il risultato è buono: il bios mi dice che la CPUtemp è ora 73°C, ma calcolando 10° in meno come diceva guzz..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
rimonta il dissi sicuramente fa poco contatto o nn fa contatto per neinte..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma cazz...s'è spento di nuovo anche col ventilatore addosso!! quando ho riacceso temp CPU da bios 65°...ma come è possibile?? potrebbe essere il vcore? ho un 2800+ il vcore è settato a 1.62v
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
devi controllare il dissipatore se è montato correttamente altrimenti ti morirà presto quel pc....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Quote:
come ti avranno gia detto, smonta il dissi, metti la ppasta termica nuova e rimonta accuratamente il tutto, potrebbe non fare bene contatto.... per il vcore non credo proprio che sia lui....piuttosto non è che smanettando hai toccato qualche settaggio nel bios e hai cambiato qualche frequenza??? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
da bios fai anche un bel "load default settings"
facci sapere come va a finire questa faccenda ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
la mia epox 8k3a segnava 102 gradi ieri^^
stamane ho tolto il canonico strato di polvere che si crea sull'slk 900 e la temperatura è scesa di una decina di gradi (a regime) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
mah , a parte il montaggio non corretto del dissipatore credo che tu abbia il sistema sempre con un carico di lavoro cpu del 100% ... o un worm o un sw in stallo , controlla la percentuale di carico della cpu....... saluti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

m'è preso un colpo..ora ho il case aperto e la corrente d'aria mi aiuta a tenerlo ad 82°C (che è sempre molto alta)..ma come è possibile..non era mai successo.
ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan