|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Uscire da X
Come si fa ad uscire da X con mandrake 10 e kde?
Dovrei installare i driver NVIDIA. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
ctrl + alt + F1/F2F3 ecc.. poi riavvii e ristarta x su F7
![]() ciaociao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: Uscire da X
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Spara allo schermo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ctrl+alt+backspace mi riporta alla schermata di login, mentre se provo ad installare in linea di comando dopo ctrl+alt+f1 mi riporta l'errore che mi chiede di uscire da x
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Con il backspace invece killi il processo X. Ti logghi come root, ti fai la brava installazione dei drivers nvidia, esci da root, e rilanci startx. Ci vuole meno a farlo che a scriverlo ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
ctrl+alt+f2
poi ti logghi come root, dai il comando #init 3 installi i driver NVIDIA vai a editare il file /etc/X11/XF86Config inserendo i driver nvidia al posto dei vesa fai il logout (exit) ti logghi come utente e dai il comando: startx se tutto è andato bene avrai installato i driver ciao pigio
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo riporto: nvidia-installer log file '/var/log/nvidia-installer.log' creation time: Tue Jun 29 16:57:57 2004 option status: license pre-accepted : false update : false force update : false expert : false uninstall : false driver info : false no precompiled interface: false no ncurses color : false query latest driver ver : false OpenGL header files : false no questions : false silent : false XFree86 install prefix : /usr/X11R6 OpenGL install prefix : /usr Installer install prefix: /usr kernel source path : (not specified) kernel install path : (not specified) proc mount point : /proc ui : (not specified) tmpdir : /root/tmp ftp site : ftp://download.nvidia.com Using: nvidia-installer ncurses user interface -> License accepted. -> No precompiled kernel interface was found to match your kernel; would you li ke the installer to attempt to download a kernel interface for your kernel f rom the NVIDIA ftp site (ftp://download.nvidia.com)? (Answer: Yes) -> No matching precompiled kernel interface was found on the NVIDIA ftp site; this means that the installer will need to compile a kernel interface for your kernel. -> Kernel source path: '/usr/src/linux' -> Performing cc_version_check with CC="cc". ERROR: Unable to determine the NVIDIA kernel module filename. ERROR: Installation has failed. Please see the file '/var/log/nvidia-installer.log' for details. You may find suggestions on fixing installation problems in the README available on the Linux driver download page at www.nvidia.com. Cos'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai installato i sorgenti del kernel??
se dai: #ls -l /usr/src ke ti stampa a video?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
[root@localhost crashd]# ls -l /usr/src
totale 8 lrwxrwxrwx 1 root root 17 giu 29 15:54 linux -> linux-2.6.3-14mdk/ drwxr-xr-x 20 root root 4096 giu 29 15:54 linux-2.6.3-14mdk/ drwxr-xr-x 3 root root 4096 giu 29 01:25 RPM/ Prima ho dato urpmi kernel-source ed ha scaricato i sorgenti via ftp e poi l'ha installati |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
azzzzzzzzz!!!
se non ricordo male i driver nvidia con i kernel della serie 2.6.x rompono un pò, io prima di riuscire ad installare i driver sulla mia debian ho dovuto patchare il kernel, trovi una piccola spiegazione qui
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.