|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Problemi con mplayer e dvd
Ciao,
allora volevo chiedervi una cosa sui lettori dvd. Ho provato xine a vedere i dvd ma non me li decripta perchè vedo tutto a quadrettoni verdi e di vari altri colori...ho installato le lbrerie libcss2 e tutte le altre che ho trovato in giro su google e in vari forum ma niente! Allora ho provato mplayer installandolo con apt...parte ma mi mette delle proporzioni a finestrella....anche se metto full screen il dvd si vede piccolo. Invece ho provato a toglierlo e scaricarmi e compilarmi i sorgenti. qui funzioni...va a tutto schermo ma...si vede con le proporzioni sbagliate! si vede in 4:3 anche se penso proprio il film sia in 16:9 perchè è tutto distorto da come si vede adesso. Ho provato con mplayer dvd://1 -aspect 16:9 ma niente! Qualche aiuto/dritta? PS: Debian sid 2.6.7.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non ti so aiutare molto con mplayer, hai provato con piu' dischi?
Prova anche ogle, e' piu' "specializzato" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
grazie della risposta...
ma ogle è simile a mplayer' Oggi farò un pò di prove quando ho un pò di tempo da dedicare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
mplayer e' un lettore "general purpose", ogle e' un lettore dvd e basta:
http://www.dtek.chalmers.se/groups/dvd/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.