|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Asus A8V 939 - prime impressioni...
premesso che non ho ancora il procio (arriva dopodomani, spero), reputo opportuno aprire una discussione su questa SK, che e' la prima per socket 939.
1) dissipatore chipset : l'ho aperto per vedere come era stato messo, e devo dire che non hanno fatto un bel lavoro. c'era sopra giusto uno sputo di pasta. consiglio a tutti di fare come ho fatto io, ovvero il minimo indispensabile : rimuovere il dissy, stendere la artic silver (o equivalente) in maniera uniforme, rimontare 2) fix : ovviamente non ho ancora avuto modo di provare a vedere se funzionano bene, ma avevo letto che le prime versioni di bios non implementavano correttamente i fix. ho visto sul sito della asus che l'ultimo bios disponibile e' il 1007, ma nel file, che comunque ho scaricato, non era presente una descrizione delle modifiche/sistemazioni correlate con il nuovo bios, per cui non so se effettivamente i problemi sono stati sistemati. qualcuno ne sa di piu' ? 3) prestazioni dischi : il manuale non lo specifica, ma, non avendo RAID da configurare, e' meglio collegare i dischi (EIDE e/o SATA) ai canali standard del southbridge, o a quelli del controller promise ? 4) timings ram : oltre ai soliti parametri 4 parametri per le latenze, ho visto dal manuale che e' possibile modificare anche altri 7 o 8 parametri simili.... c'e' una guida per i valori ottimali in funzione del tipo di ram, o si va a tentativi puri ? per l'occasione, ho preso 2 moduli da 512 corsair XL pro. appena arriva il procio postero' commenti aggiuntivi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Si attendono info con ansia...
A breve tornero' in AMD e proprio su 939 (dopo aver letto le news da Intel!!) Per la Mb ho letto molto bene della Gigabyte K8NSNXP,dai noi e' praticamente introvabile... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Di solito le Giga sono tra le prime che si trovano anche qui in italia, penso che a breve arrivino anche qui da noi.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
ma quando arriveranno anche qui in italia ste cavolo di mobo socket 939 ???
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Le asus si trovano gia'...ho avuto conferma poco fa' che a breve arriva anche la Giga
L'unico problema rimane il prezzo del procio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
mmmmm, ancora troppo alti secondo me.....................
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sto provando adesso le ram sulla vecchio mobo, la epox 8k3a.. piu' di 190 non posso salire perche' non reggono il bus pci... a 190 pero' nessun problema a 2-2-5-2-1t impostato (sandra pero' mi riporta 6 invece di 5.....).....
sto usando il bios 2312, che dovrebbe essere il migliore... se qualcuno me ne suggerisce uno diverso lo provo.. a 190*13, sandra mi da' 2912/2788 di memory bandwidth... comunque il 1 luglio dovrebbe arrivarmi il 3800+ socket 939... lasciatemi qualche gg e posto una rece completa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
azzarola deve essere veramente na skeggia...
con cosa è raffreddato? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Auguri per il procione (in tutti i sensi ... ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ma sulle mobo socket 939 si possono installare le cpu socket 754?
Perdonate l'ignoranza e abbiate pazienza. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
geppo appena ti arriva il procio facci sapere se i fix funziano o no !!!!!
ciauz |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mobo con socket 754 montano processori per 754, e via dicendo... Neanche i socket 940 sono compatibili con i 939 pur essendo molto simili! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
alla fine i piedini in + sono quelli che stanno in centro a parte qlk piedino di riferimento si poteva renderli retrocompatibili solo che mancava il discorso dual channel BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
HO comprato oggi la A8v deluxe, dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno, qualcuno che l'ha già provata con l'ultimo bios sa dirmi come va, e gli eventuali problemi.
Grazie
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
q_zero e altri :
potete vedere l'altro mio post sull'argomento. i fix NON funzionano. asus ha promesso che la cosa verra' risolta "tra qualche settimana" con un nuovo bios..... per il resto, sono attualmente "castrato" dal non poter salire oltre i 220 altrimenti saltano i dischi. a questa frequenza, le ram tengono bene i 2-3-5-2-1t o 2-2-5-3-1t. il proc (3500+) tiene bene i 2420 a vcore default 2,5 e temp 39 C° sotto stress (liquid cooled) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.