Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2004, 11:04   #1
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
immagine dell'hard disk che si sovrascrive al riavvio: si puo?

ciao a tutti, posto qui la mia domanda in quanto non riesco a creare una nuova discussione nella sezione "software", spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio, il mio problema è questo.
So come creare una immagine del disco fisso, ma ho la necessità di trovare un programma CHE A OGNI RIAVVIO DEL PC MI SOVRASCRIVA L'IMMAGINE DA ME CREATA su quella in corso.
in modo da avere il pc ogni giorno uguale a se stesso, pulito e performante, indipendentemente dalle schifezze che ci sono state salvate o dai documenti scritti etc etc. ( mi serve poichè mi è stato chiesto da un internet cafè di trovare una cosa del genere).
Qualcuno di voi sa se esiste un programma del genere?. spero di esser stato chiaro nel spiegare quale è il mio problema.
Ho bisogno di un programma che automaticamente alla accensione del pc, si carichi l'immagine pulita da me creata, sovrascrivendo su quanto fatto dopo.
CIAO RAGAZZI CONFIDO IN VOI.
Old 29-06-2004, 11:38   #2
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Penso che puoi invertarti un automatismo con ghost
o qualche altro programma simile....

Ma ogni volta che riavvii...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 12:30   #3
francipalermo
Senior Member

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
non credo che il norton ghost abbia una funzione del genere......comunque grazie del consiglio.
Old 29-06-2004, 12:58   #4
francipalermo
Senior Member

up
Old 29-06-2004, 14:57   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Dubito tu possa utilizzare un automatismo, poiché una volta creata l'immagine si riavvierebbe e ne creerebbe una nuova e così via, entrando in loop. Secondo me è una cosa che si può fare a mano, magari una volta alla settimana... non saprei proprio come automatizzarla in maniera "intelligente"

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 18:13   #6
francipalermo
Senior Member

marinelli ti do ragione, farlo a mano sarebbe anche possibile, ma stiamo parlando di oltre 50 pc e non sono tutti uguali.........però però.......si potrebbe farne due o tre e una volta la settimana ripristinare le varie immagini............. sarà un lavoraccio!
ma nessuna software house ha mai pensato una cosa del genere?
Old 29-06-2004, 20:24   #7
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
sì esiste un programma ne son sicuro xkè a scuola ce l'abbiamo..
appena passo di lì guardo e poi ti posto il nome..

xò so che non è free..

Ciao_!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 09:00   #8
francipalermo
Senior Member

grazie delpi......
Old 30-06-2004, 18:46   #9
Delpi
Senior Member

attendi ancora fino a domani...
Old 30-06-2004, 20:21   #10
francipalermo
Senior Member

certo!
Old 30-06-2004, 21:31   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ai tempi di win98 avevo creato un autoexec.bat che permetteva il duplice boot: con un menu si avviava la macchina con l'altro si faceva un immagine del sistema. Penso che potresti usare un sistema del genere.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 10:19   #12
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Per fare quello che vuoi tu ci sono 2 soluzioni, una hardware ed una software.
Con quella hardware installi una piccola scheda PCI che ad ogni riavvio ti riporta il sistema nelle stesse condizioni in cui lo hai congelato, per esempio un modello è questo:

http://www.restorecard.it/funzionamento.htm

mentre se vuoi utilizzare un sistema software (io utilizzo questo a scuola) puoi usare programmi tipo questo:

http://www.faronics.com/ cerca DEEP FREEZE
reperibile in italia attraverso www.bclink.it

Da colleghi e installatori ho sentito che in genere è preferibile utilizzare soluzioni software in quanto quelle hardware a volte si bloccano.

Con DEEP FREEZE (demo) ho avuto solo un piccolo problema quando ho cercato di disinstallarlo una volta scaduto il periodo di prova (alla fine ho dovuto ripristinare una immagine precedente) ed un collega invece ha avuto problemi in una rete in cui ci sono pc con sistemi operativi diversi (unix - win98 - w2000).

Comunque dopo avere acquistato il programma (una versione permette anche il controllo totale dal server) non ho piu avuto problemi da piu di un anno, puoi installare software, cancellare qualsiasi file di sistema, beccarti dei virus senza problemi, al riavvio successivo è tutto a posto.....una delizia contro i pargoletti birichini.....
Old 01-07-2004, 11:20   #13
francipalermo
Senior Member

non so che dire:GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Li sto contattando......

Ultima modifica di Adric : 11-05-2005 alle 13:21.
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 15:19   #14
Delpi
Senior Member

DEEP FREEZE...
ma battuto sul tempo..

cmq posso dirti una cosa: a scuola abbiamo una trentina di pc dotati di PII e 64 MB di RAM con Win 98 e nn ti nascondo che l'avvio è molto lento..

inoltre da noi i furboni hanno installato un antivirus (NORTON!! ) che primo non serve a nulla secon do fa partire ogni volta il live update automatico...

diciamo che se uno ha diversi pc una colta installato il software e i vari aggiornamenti installa il freeze ed è a posto..

niente più files temporanei, niente più virus..
ma neppure e-mails salvate in locale o qualsivoglia cosa..

quindi conviene avere un serverino di rete always on per salvataggi etc..

poi noi abbiamo i pc tutti uguali, gli aggiornamenti si fanno su uno, si riattiva il freeze e vai di Ghost per tutti gli altri direttamente via rete..

ah gia, viene cambiata l'icona del disco fisso sottoposto a freeze (1 pc "Ghiacciato")

CIAO!!
Old 01-07-2004, 15:42   #15
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Esistono 3 versioni di DEEP Freeze, la prima è quella standard che blocca tutto quanto, (è sempre possibile disabilitarlo temporaneamente tramite password) poi c'è una intermedia che permette di lasciare libero il sistema ad orari programmabili oppure lasciare sprotetta una seconda partizione (per aggiornare eventualmente i pc o installare nuovo software) ed una versione che fa tutto da rete tramite il server.
Io utilizzo la versione intermedia e mi trovo veramente bene, in quanto lascio libero il sistema un ora alla settimana per eventuali aggiornamenti, ho creato una seconda partizione non protetta in cui gli alunni salvano i loro lavori ed ho spostato la cartella della posta sempre su questa.
Old 01-07-2004, 15:59   #16
francipalermo
Senior Member

guarda per le necessità di un internet cafè non serve avere nulla di salvato sul pc.
i computer sono usati di continuo da gente diversa, e per il tempo che stanno accesi(15 ore al giorno) è un continuo partire di antivirus, di pulire monnezza varia.non avete idea di come naviga la gente è assurdo e pensare che i clienti sono quasi tutti studenti universitari e il 90 per cento non sa usare internet o lo usa aprendo TUTTI gli allegati che arrivano via email...scaricando l'ira diddio etc etc. ben venga un reset totale a fine giornata!
vorrei ringraziarvi per avermi consigliato questo software.mi siete stati davvero di aiuto.
Old 01-07-2004, 16:12   #17
Delpi
Senior Member

un ulteriore consiglio allora potrebbe essere quello di snellire al massimo il sistema di base prima di congelarlo!!
magari se usi sistemi windows tolgiendo i programmi inutili oppure i driver inutili op ancora i files CAB dell'installazione, temporanei etc..

così quando vai a fare l'immagine il caricamento della stessa è più veloce!!

magari potresti togliere anche outlook tanto penso ke la gente per la posta usi la Webmail e magari pute internet explorer anche se qui la vedo più dura per l'utente un po' alle prime armi...
Old 02-07-2004, 11:37   #18
francipalermo
Senior Member

con questo sistema un antivirus è inutile? poichè nei computer è installato AVAST antivirus.....ma resettandosi ogni giorno, l'antivirus sarebbe constretto ad un upload continuo, o ce modo di evitarlo.
Old 02-07-2004, 23:14   #19
Delpi
Senior Member

mah due filosofie personali..

1.è inutile perchè rimarrebbe allo stato del congelamento!
sì potrebbe disattivare l'aggiornamento automatico ma avresti un'antivirus che non ti protegge..

e poi tanto ogni sera-mattino (quando vuoi tu) riavvii...

2.lo installi scegliendone uno che possa essere messo in una altra partizione oppure in una cartella non congelata ma il problema è il legame stretto che molti so antivirus hanno con il registro di windows.. (questo verrebbe ricaricato ogni volta uguale all'originale... )

terza venutami sul momento proprio per sconsigliartela...

Aggiorni quotidianamente ogni macchina disabilitando il freeze e riabilitandolo successivamente... questo per ogni postazione....

in my opinion.. formatta tutto, installa il tuo windows (xp magari), aggiorna tutto, puliscilo con software per il registro per i files e programmi inutili, qlc tricks, configura la rete ed internet, controlla tutto 10 volte, guarda se puoi ancora snellire la dimensione della partizione di Windows E POI congela il tutto!

Così........ STABILITA' - VELOCITA' - PRATICITA'!

insomma c' è un probelma: puoi davvero dire riavvio (velocemente) ed e' TUTTO OK!!

CIAOOOOOOOOOOOO!
Old 03-07-2004, 18:13   #20
GIBY
Senior Member

L'Avatar di GIBY

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
Perchè non usare Windows PE ?
GIBY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian