|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
certificati su mozilla/netscape
Dunque su mozilla (o netscape) ,cliccando preferences->privacy&security->certificates->manage certificates si apre il certificate manager con il quale si gestiscono i certificati.
si hanno 4 etichette:your certifcates, other's people, web sites,authorities e sotto il pulsante import. ditemi dove sbaglio: your certificates serve per importare un proprio certificato nel browser; non capisco pero' a cosa possa servire, mi fareste un esempio di utilizzo di questa opzione(cioè a cosa serve importare un proprio certificato nel proprio browser)******* other's people non capisco proprio a cosa serve(ho provato a leggere le spiegazioni ma…)****** web sites riguarda i certificati dei siti visitati; dovrebbe essere cosi: se si va su un sito che è certificato, ci viene chiesto di accettare il certificato(potendo esaminarlo), a quel punto se si da l'ok il certificato viene importato. la volta successiva che si visita quel sito non viene + chiesto nulla(se l'importazione è permanente) giusto? ugualmente se si ha sotto l’etichetta authorities l’autorità(ex. la VeriSign), che riguarda quel certificato(forse qui mi sto esprimendo male, spero di essere capito) non viene chiesto nulla riguardo all’accettazione del certificato. Authorities appunto serve per quanto appena detto, sono delle autorità competenti che danno garanzie sui vari cerificati; in particolare riguardo ad ogni certificato garantito da un’autorità si possono spuntare 3 caselle: 1-this certificate can identify web sites(ok ci sono) 2-this certificate can identify software makers: qui immagino si riferisca ad una certificazione sul software che magari ti stai scaricando da un sito 3- this certificate can identify mail users: qui non ho idea******** So che ho scritto un poema, provo a mettere degli asterischi dove non mi è per nulla chiaro ma se qualcuno trova degli errori anche nel resto me lo dica, grazie. Mi basta anche una risposta a una sola delle mille questioni che ho posto. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
your certificates
metti caso che tu voglia utilizzare TLS con SSLv3 per fare login a un sito, avresti bisogno di un tuo certificato personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm in parole + semplici, cioè che significa utilizzare TLS con SSLv3 ?(grazie x l'aiuto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
significa utilizzare un certificato per fare il login (generalmente su un sito) al posto di username e password |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hey ma apparte your certificates sul resto mi sono espresso bene (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: certificati su mozilla/netscape
Quote:
ho letto ora il tuo pvt, penso che voglia dire che i certificati emessi dalla CA che stai accreditando possono essere usati per crittare e firmare la posta inviata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto e' corretto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.