|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Domanda banale...
ciao a tutti!
durante l'installazione di osx non ho installato alcun driver stamapnte.. ora volevo provare a stampare con la stampante in rete su un altro pc (canon 4550): ebbene, sapete dirmi come installare i driver della suddetta stampante? li ho cercati sul web e sono disponibili solo fino a osx 8.0... da dvd non riesco a installarli che non so dove sono.. ho provato a far partire il restore del cd sperando di arrivare al punto dove mi chiede cosa installare ma invece le uniche cose che mi fa fare sono installare ex novo alcune categorei di programmi (giochi, sviluppo etc)... sapete aiutarmi? mi sento un cretino a fare ste domande. ![]() ![]() ![]() ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
|
http://software.canon-europe.com/Pri...BJC4550406.asp , qui trovi quelli filo al 9, provali, magari vanno e non hanno rilasciato aggiornamenti xkè andavano lo stesso
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Domanda banale...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
mica li avevo visti quelli.. li proverò se riesco thanx
![]() ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Re: Re: Domanda banale...
Quote:
SCEMOOOOO!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: Re: Re: Domanda banale...
Altrimenti prova con questi (Gimp-Print)
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
CINGHIALEEEEEE mi dice che devo installare osx 9 per usare quei drivers>! proprio bel ocnsiglio mi hai dato va va... ![]() ![]() ![]() provo ora gimp print va ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
dunque ho provato gimpprint! faccio progressi ma non sono ancor ala top
![]() ![]() in pratica tra tutti i drivers canon non esiste quello ESATTO per la mia stampante, così ne ho provato 4-5 di modelli molto simili.. ce quello che mi fa stampae a mezza pagina.. quello che mi stampa intero tutto per bene ma in bianco e nero e basta.. quello chje mi stampa a colori ma tutto enorme etc ![]() ![]() in pratica il driver migliore è quello che mi stampa tutto delle dimensioni esatte ma soloin bianco e nero.... per il momento tengo quello, ma mi servirebbe quello adatto al mio modello! nessuno mi sa dir allora come cercarlo nei dvd di installazione di osx? non è possibile che deba reinstallare tutto perchè in fase di installazione mi son svanito la mia stampante! ![]() ![]() ciaoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
up! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
La 4550 ce l'avevo anch'io, è quella A3, no? Ha un interfaccia seriale e parallela... come l'attacchi ad un Mac recente? Sicuramente non ci sono driver "ufficiali" per OS X e mai ci saranno, troppo vecchia. Forse quei smanettoni di utenti Linux li avranno fatti, e quindi dovresti averli con GIMP, ma rimano il problema interfaccia... E poi... è un cesso quella stampante per i canoni moderni, che aspetti a comprarne una nuova? ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() non so voi, che la fate sempre facile, ma dopo aver speso 1400 euri per l'ibook mi fa girare un po' i coglioni dover spenderne altri per stampante (che come dici anche tu gira o dovrebbe girare perfino su linux) e scanner (questo non compatibile ne su linux ne su osx, ci ho messo una croce sopra oramai... ![]() Ultima modifica di pinball : 30-06-2004 alle 13:01. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Bannato
|
Quote:
Comunque condividerla tra SO diversi? Non so se si può fare, ma sono ignorante in proposito... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche a me rodeva dover dare vie tutte le mie belle cosette SCSI (scanner, HD esterno, masterizzatore, ecc) passando all'iBook con OS X, ma alla fine meglio così, quelle nuove vanno molto meglio! Per la 4550 ... l'ho data indietro quando ho preso una Xerox Phaser 8200 (stampante di rete, naturalmente), pensa che mi hanno dato perfino 140 EUR!! :-)) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Domanda banale...
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ciaoooo |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
It's your fault.
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Domanda banale...
Quote:
ergo ancora, it's your fault intervenire per dire bananggiate, nessuno te lo ha chiesto, resta al tuo posto la prox volta please che viviamo tutti + felici. 2. ma ci vuole tanto a rispondere a una domanda dico io? Se non sapete la risposta non scrivete niente, d'ora in avanti, che è meglio, per favore, perchè su 20 post o non so quanti nessuno ha risposto al mio dubbio, ma anzi diversi sono intervenuti a sproposito... (vedi criceto o prio per es...) Non per altro ma un thread dal titolo "domanda banale", con non so quante risposte.... e circa 200 visite... uno non entra nemmeno + a leggere cosa chiedo se va bene, se invece lo facesse si accorgerebbe che alla mia "domanda banale" in realtà NESSUNO ha ancora risposto ![]() ![]() ripeto per l'ultima volta, poi sennò cambio aria che è meglio: Quote:
.. e + precisamente la domanda precisa era questa: Quote:
Quote:
Ultima modifica di pinball : 30-06-2004 alle 15:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Domanda banale...
Forse non ci senti.
Non ci sono driver per OS X per quella stampante, e mai ci saranno. Quindi non la puoi attaccare. Fine. Se puoi vuoi smanettare con roba Linux attaccandola perdipiù tramite PC, sono affari tuoi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Comunque, pignolerie a parte, forse Pacifist potrebbe fare al caso tuo
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.