Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2004, 19:53   #1
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Musica: Chi mi aiuta?

Ola!
Ho da sempre ascoltato punk in generale variando tra i gruppi più o meno commerciali e ora mi sento incuriosito da un'altro genere musicale, più elettronico.

mi piaciono molto i prodigy e mi piacerebbe trovare qualcosa di gruppi di questo genere (di cui nemmeno conosco il nome) chi mi sa aiutare?

poi in particolare mi piace molto la canzone iniziale di fight club, solo strumentale, quella che fa vedere la scena all'inizio mentre si vedono tutte le goccie di sudore e che poi si vede la pistola ecc..
qualcuno mi sa dire artista e titolo di quella canzone in particolare? e magari suggerirmi qualche gruppo che faccia quel genere
Old 28-06-2004, 20:28   #2
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Musica: Chi mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da The March
mi piaciono molto i prodigy e mi piacerebbe trovare qualcosa di gruppi di questo genere (di cui nemmeno conosco il nome) chi mi sa aiutare?
Non è fra i miei generi preferiti, comunque direi:
  • Atari Teenage Riot
  • Chemical Brothers
  • Daft Punk

Quelli della colonna sonora di Fight Club dovrebbero essere i Dust Brothers.
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 20:32   #3
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
ti consiglio gli UNDERWORLD
Old 28-06-2004, 20:34   #4
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu

Quote:
Ola!
Ho da sempre ascoltato punk in generale variando tra i gruppi più o meno commerciali e ora mi sento incuriosito da un'altro genere musicale, più elettronico.

poi in particolare mi piace molto la canzone iniziale di fight club, solo strumentale, quella che fa vedere la scena all'inizio mentre si vedono tutte le goccie di sudore e che poi si vede la pistola ecc..
qualcuno mi sa dire artista e titolo di quella canzone in particolare? e magari suggerirmi qualche gruppo che faccia quel genere

con l'H

si scrive hola!!!!!
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 20:44   #5
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Città: Zena
Re: Re: Musica: Chi mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da LuNoco©
con l'H

si scrive hola!!!!!
lo so che si scrive con la h ma visto che non me ne frega niente continuo a scrivere come mi pare sperando di essere compreso lo stesso....

bye!

p.s.
perchè non mi dai una mano nella mia ricerca?
Old 28-06-2004, 20:53   #6
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Città: caserta
Old 28-06-2004, 20:58   #7
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino

Quote:
Dust brothers: fight club theme

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 13:04   #8
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Sconsiglio "Homework" (Daft Punk) per cominciare, troppo "grezzo"... Al massimo meglio Discovery.

Io mi sono "avvicinato" al genere elettronico la prima volta con "You've come a long way, baby" di Fatboy Slim (tra poco esce il nuovo album), anche se in realtà non è un album molto "elettronico".
L'album che mi ha proprio rivoluzionato il modo di ascoltare la musica è stato "Surrender" dei Chemical Brothers. La prima volta che l'ho ascoltato avrei voluto buttarlo via, non mi è piacuto quasi per niente; poi però ascoltandolo diverse volte me ne sono innamorato, e adesso lo considero il miglior album che abbia mai acquistato!

Comunque parlare di musica elettronica è troppo generico, in realtà ogni gruppo è completamente diverso dall'altro e anche i generi possono essere completamente opposti tra loro. Per esempio potrei consigliarti anche gli Zero7 o gli Air, ma sono tutto un altro sound rispetto ai Chemical...

Ultima modifica di pnx : 31-08-2004 alle 13:08.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 13:11   #9
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Re: Re: Musica: Chi mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da davidplatt
Dust brothers: fight club theme
Una curiosità:
i Chemical Brothers agli inizi venivano chiamati Dust Brothers, proprio perchè ricordavano il loro genere musicale. Poi quando fecero il contratto con la Virgin furono costretti a cambiare il nome, e da lì il titolo del loro primo album "Exit Planet Dust".

Ultima modifica di pnx : 31-08-2004 alle 21:40.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 13:15   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
kraftwerk o come si scrive, mi piacciono pure a me che sono rappomane!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 20:20   #11
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Perdonatemi, avevo inizialmente chiuso il thread perchè non mi ero accorto che risaliva a prima di Agosto (grazie Adric per la segnalazione). Ora l'ho spostato nella sezione corretta.
Old 31-08-2004, 21:04   #12
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
di punk hai ascoltato anche i joy division?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 20:48   #13
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Ho visto adesso il tuo avatar... anche a me piacciono i Ramones!
Old 08-09-2004, 20:22   #14
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

UP!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian