|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Musica: Chi mi aiuta?
Ola!
Ho da sempre ascoltato punk in generale variando tra i gruppi più o meno commerciali e ora mi sento incuriosito da un'altro genere musicale, più elettronico. mi piaciono molto i prodigy e mi piacerebbe trovare qualcosa di gruppi di questo genere (di cui nemmeno conosco il nome) chi mi sa aiutare? poi in particolare mi piace molto la canzone iniziale di fight club, solo strumentale, quella che fa vedere la scena all'inizio mentre si vedono tutte le goccie di sudore e che poi si vede la pistola ecc.. qualcuno mi sa dire artista e titolo di quella canzone in particolare? e magari suggerirmi qualche gruppo che faccia quel genere
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Musica: Chi mi aiuta?
Quote:
Quelli della colonna sonora di Fight Club dovrebbero essere i Dust Brothers. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
ti consiglio gli UNDERWORLD
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
Quote:
con l'H si scrive hola!!!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Re: Re: Musica: Chi mi aiuta?
Quote:
bye! p.s. perchè non mi dai una mano nella mia ricerca?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: caserta
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Quote:
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Sconsiglio "Homework" (Daft Punk) per cominciare, troppo "grezzo"... Al massimo meglio Discovery.
Io mi sono "avvicinato" al genere elettronico la prima volta con "You've come a long way, baby" di Fatboy Slim (tra poco esce il nuovo album), anche se in realtà non è un album molto "elettronico". L'album che mi ha proprio rivoluzionato il modo di ascoltare la musica è stato "Surrender" dei Chemical Brothers. La prima volta che l'ho ascoltato avrei voluto buttarlo via, non mi è piacuto quasi per niente; poi però ascoltandolo diverse volte me ne sono innamorato, e adesso lo considero il miglior album che abbia mai acquistato! ![]() Comunque parlare di musica elettronica è troppo generico, in realtà ogni gruppo è completamente diverso dall'altro e anche i generi possono essere completamente opposti tra loro. Per esempio potrei consigliarti anche gli Zero7 o gli Air, ma sono tutto un altro sound rispetto ai Chemical...
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 31-08-2004 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Re: Re: Musica: Chi mi aiuta?
Quote:
i Chemical Brothers agli inizi venivano chiamati Dust Brothers, proprio perchè ricordavano il loro genere musicale. Poi quando fecero il contratto con la Virgin furono costretti a cambiare il nome, e da lì il titolo del loro primo album "Exit Planet Dust".
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 31-08-2004 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
kraftwerk o come si scrive, mi piacciono pure a me che sono rappomane!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Perdonatemi, avevo inizialmente chiuso il thread perchè non mi ero accorto che risaliva a prima di Agosto (grazie Adric per la segnalazione). Ora l'ho spostato nella sezione corretta.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
di punk hai ascoltato anche i joy division?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho visto adesso il tuo avatar... anche a me piacciono i Ramones!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.