|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
problema acer al712
non penso che sia un problema, cmq a pc spento quando il monitor è in stand-by mi fa un leggero ronzio.. ma è normale?
***EDIT Unite piu' discussioni sull'Acer AL712 *** Ultima modifica di Adric : 31-08-2003 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dual input & Acer AL712 lcd
Ho trovato ad un buon prezzo 512€ su eprice . it questo monitor che ha anche il dual input(VGA & DVI-D).
Volevo sapere se la qualità video è buona, magari se qualcuno ce l'ha potrebbe dirmi qualcosa in merito, anche circa i pixel bruciati. Inoltre volevo sapere se l'ingresso digitale è veramente digitale. Mi spiego meglio: il segnale digitale viene convertito dal monitor in analogico e poi processato come tutti gli altri monitor lcd analogici, oppure viene processato direttamente il segnale digitale? La risposta sembra essere la seconda per logica però ci sono dei monitor che per estendere il supporto al digitale montano un convertitore digitale analogico su un normale schermo analogico lcd con il risultato che il segnale viene convertito 2 volte: digitale analogico e poi analogico digitale per la logica tft dei singoli transistor per pixel . Sembra una stupidità ma sembra che alcuni lo facciano. Cosa potete dirmi al riguardo? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ciao
sono interessato anch' io a questo monitor, non ce nessuno che sa nulla? ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
Anch'io ho cercat info su questo monitor ma nessuno ne possiede uno
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dove lo hai trovato?
Facci sapere le tue impressioni ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho trovato il manuale in pdf sul sito acer e può rappresentare 262K colori, sono limitativi secondo voi?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cambio di programma , oggi ho preso il samsung 152s
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Monitor Acer AL712
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Vorrei comprare il monitor in oggetto (Acer AL712) visto che l'ho trovato ad un prezzo conveniente e il 732 non era disponibile. Vorrei avere un vostro giudizio sulla qualità dell'oggetto.
Mi scuso se il topic fosse già stato affrontato ma il motore di ricerca del forum non funziona, ho controllato nelle prime 15 pagine e non mi pare che nessuno ne abbia mai parlato. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Alberto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ge
|
...e il 712?
Avevo già fatto il mio bravo ordine x il 732, dopo 2 gg. chiedo notizie e mi dicono che prima del 17.3 non ne hanno...mentre fino al giorno dopo al mio ordine il loro sito dava disponibilità buona!!! cmq. siccome il 712 costa meno e lo hanno subito, a parte la mancanza delle varie prese e "presine", altre differenze ce ne sono???
grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Dovrebbe avere il response time di 40ms...
Cmque sul sito della Acer dovrebbero esserci le caratteristiche
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ge
|
Grazie x la info ma ieri sono riuscito a trovare un negozio con l'AL732 in pronta consegna...sono andato e ho fatto l'acquisto!
Proprio bello!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Acer AL712
Ciao
Finalmente ho cambiato il mio monitor, ho preso il modello in oggetto, e mi ritengo molto soddisfatto; certo il confronto non regge, ho mandato in pensione un LG studioworks 5D 15" del 97, quindi e' chiaro che mi sembri un altro mondo...... Per il momento non ho trovato difetti, l' ho usato con film e giochi non molto esosi come NWN BG AOE, e sono rimasto impressionato, e' anche fin troppo luminoso, ho settato quasi al minimo la luminosita' tra gli aspetti positivi da segnalare e' che nella confezione e' presente il famoso cavo DVI-D, che non e' poco.... Non ho ancora provato l' audio, non penso di utilizzarlo Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: prov. Napoli
|
€?
E poi quel cavo mi spiegheresti a che serve? Grazie. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E le differenze sono sostanziali?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
naturalemnte per notarle è megliuo avere una delle ultime schede video.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Certo che all'Acer sono strani: mettono il cavo DVI sul 712 e sul 732 no, neanche a richiesta..........e lo chiamano Prestige Lyne!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Senza cavo il 732 lo fanno pagare 40€ in meno... Ma io sto cavo ancora non sono riuscito a trovarlo!!! Su essedi è sempre segnato "In arrivo" uffa
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.