|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
GA 7N400L e dual channel 3 banchi
ho questa mobo, che ha 4 slot per la ram, ho messo 2 moduli da 256 in dual, ora volendo prenderne uno da 512 dove lo devo mettere per avere sempre il dual, dal manuale nn ho capito molto, ecco che dice:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao, dal manuale dice che per fare il dual con tre banchi li devi mettere le mem nei banchi 1-2-3.
Adesso dovresti avere due banchi di mem nei numeri 1-3. Dal manuale dice così però aspetta qualcuno più esperto. Se dovessi metterli io farei così: banco 1 256 banco 2 512 banco 3 256 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Per il tuo problema devi leggere solo il primo riquadro.
Lo schema ti indica la sequenza da usare in base al tipo di ram: se tutta la tua ram (i due banchi da 256 e quello da 512) sono singola faccia, ovvero hanno i chip su un solo lato, per rendere possibile in dual channel, puoi metterli: 1-2-3 1-2-4 1-3-4 Se le ram sono invece miste, alcune singola faccia altre doppia, la situazione cambia, spero che con il primo esempio tu abbia capito come leggere lo schema. Ricordati che comunque in questa scheda l'opzione dual channel può essere abilitata e disabilitata da bios, quindi non basta mettere i banchi in modo corretto ma bisogna controllare che l'opzione sia attiva nel bios. Consiglio: hai due da 256, comprati altri due da 256 stessa marca e modello, in questo modo sei sicuro della riuscita |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non ho mai fatto caso, sei sicuro che da bios ci sia l'opzione per il dual? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.