|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pasta siliconica sul procio
Ciao ragazzi
vi chiedo una info se il mio procio ha dei residui di pasta su quasi tutta la superficie puo dare dei problemi??? io l'ho tolta il più possibile. fatemi sapere. ciao raga amd rulez
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
decisamente si!!! toglila completamente con un cotton fioc imbevuto di alcol. andra' via senza problemi. Se puoi metti un velo ma proprio un velo quasi trasparente di pasta termoconduttiva all'argento solo ed esclusivamente sul core. eventuali fuoriuscite di pasta all'argento possono provocare cortocircuiti per cui nel caso pulisci bene anche attorno al core.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie ora faccio e vi faccio sapere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Lucca
|
La Artic Silver 5 è dichiarata come "non conduttiva" e con comportamento leggermente capacitivo...effettivamente ho misurato la sua resistenza con un multimetro Fluke e devo dire che è molto alta...meno male...
La presenza di un ottimo conduttore elettrico come l'Ag mi preoccupa un poco...lo sapevate, l'argento è il miglior conduttore di elettricità che esista contrariamente all'oro però si ossida...ahimè. Marco. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti, ma non eri solo tu a pensarlo...penso che nella accezione comune l'oro sia considerato come il miglior conduttore di elettricità...a torto.
I migliori cavi per "alta fedeltà" hanno il nucleo in argento e magari hanno una placcatura esterna in oro per evitare fenomeni di ossidazione... Mi dici, mettendo la quantità raccomandata di Artic Silver 5 sullo spreader di un Pentium 4 socket 478 posso stare sicuro che non si muova e magari per riscaldamento si espanda al di fuori... Marco. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Spreader== diffusore di calore su una superficie più ampia di quella presentata dal nucleo della c.p.u...
Effetto cemento...mizzica! Allora nell'eventualità di doverlo togliere dovrei farlo scorrere di lato non tirarlo via perpendicolarmente...giusto? Che mi puoi dire del DI4-8KD3B Cooler Master per un Prescott 3.0E ? Non vorrei eccedere le specifiche di 450 gr. max. date da Intel per le soluzioni termiche... E' spec. per 3.6GHz...toglierò il pad termoconduttivo e lo sostituirò con la Artic Silver 5... Marco. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto concerne le specifiche di peso molti dissipatori non le rispettano. Li si possono usare ma occorre cautela quando si sposta il cabinet in quanto se troppo pesanti potrebbero arrivare a sradicare addirittura il socket in movimenti troppo bruschi. per quanto riguarda i dissipatori per p4 si è parlato più volte di quale sia il migliore e quello più consigliato. Faccio una ricerca perchè sinceramente non mi ricordo. appena so qlc posto nuovamente. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
i migliori pare siano questi in primis l'sp94:
zalman 7000alcu zalman7000cu sp94 slk947u |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non essendo conduttrice (o comunque con una resistività molto elevata) non si avrebbero cortocircuiti ma, esibendo comportamento capacitivo (anche se debole) i parametri elettrici del circuito verrebbero lo stesso modificati (valori delle capacità, formazione di impedenze "parassite" ecc.)...
Una domanda, che percentuale dello spreader (dissipatore) sulla c.p.u deve essere ricoperta ? Marco. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricopri il core della cpu (vabbe' per i p4 non è proprio il core lo so ma chiamiamolo così...) con il velo di pasta e poi ci agganci sopra il dissipatore. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Thanks...ho appena ricevuto dal postino il femto-tubicino di Artic silver 5...il costo deve proprio essere basato sul prezzo al gr. di argento...
Marco. P.S: Ci sarebbe la possibilità di prendere in qualche modo la raccolta completa delle emoticon...ne sono estasiato...specialmente quella che sia arrampica sullo specchio è sublime... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ops... doppio post... scusate
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque io uso pasta normale, non quella con l' argento, Artic Silver mi pare che si chiami, va bè, comunque è quella normale senza fronzoli per capirci. Questa non dovrebbe essere elettroconduttiva vero ? A proposito, io avevo comprato un tubetto di pasta da 20 grammi, un bel po insomma, l' ho comprata più di 2 anni fa e me ne avanza ancora parecchia, volevo chiedere, questa pasta ha una "data di scadenza" ? anche se ben consevata all' interno di un tubetto col tappo. ciao grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
va bene ne caso... cmq se è quella bianca non è elettroconduttiva Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
tra qualche minuto avrò il verdetto
se funziona ho no
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.