|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
copertura ADSL
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Mio padre si è finalmente deciso a mettere l'ADSL alice flat. Vado sul sito di alice per verificare la copertura e mi dice che non sono coperto. Fin qui sembrerebbe tutto ok invece il problema sorge poichè io abito in un condominio e il mio vicino di casa (stesso piano) ha l'ADSL di alice. Essendo dello stesso condominio dovremmo essere collegati alla stessa centralina dunque chiedo a voi se è veramente possibile una siffatta situazione ??? P.S.: ho telefonato ma ,essendo degli incompetenti, non mi sapevano dare una risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
sono sempre piu' sbalordito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Re: copertura ADSL
Quote:
![]() Rompi un po'!! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho "rotto" per quasi due mesi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Termoli
|
Mah
deve esserci senza dubbio un errore...ogni appartamento di un condominio prende la linea telefonica dallo stesso tratto, quindi se è come hai detto tu, penso ci deva essere un piccolo guasto a quel tratto che porta la linea telefonica in casa tua, e che risulta quindi "insufficente" per supportare una possibile connessione a banda larga.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Rescaldina (Mi)
|
Re: Mah
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
un mio amico ha controllato e c'è scritto Area di prossima copertura, vuol dire che fra quanto gliela montano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Rescaldina (Mi)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Fai una prova... chiedi a qualcuno se ti può prestare il suo modem, e connettiti a nome suo. Il problema è facilmente risolvibile, dipende se hai buoni amici
![]() ![]() ![]() A me è capitato di peggio... Sono andato in un centro commerciale, ho detto (dopo mezz'ora di attesa) che volevo farmi l'adsl con Alice, dopo varie spiegazioni sui contratti, la ragazza mi fa: Mai tu sei sicuro di essere coperto? Le rispondo di sì, lei prova a chiamare il num verde 800232232 (prova anche te), e mi fa: No mi spiace niente da fare... Torno a casa ![]() ![]() ![]() No. Dopo 3 giorni mi arriva a casa il "pacchetto" installo il tutto e come per magia... non funziona niente!!! Aspetto 2 giorni, non si sa mai, ma la storia non cambia... chiamo il 187, mi risponde un sapientone maleducato... "Non sei coperto dal servizio adsl" Eh??? ![]() ![]() Dopo cinque giorni disperati il tutto a cominciato a funzionare, senza problemi... Mistero??? Scusate se ho dilagato ma andava raccontata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Se mi faccio prestare il modem da un mio amico pago e mi connetto a suo nome pago comunque perchè poi la telecom va a guardare il num. di telefono giusto?? Vale la stessa cosa anche se il mio amico usa una tariffa flat??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Se non ho capito male hai dovuto aspettare una decina di giorni, non lamentarti: a me l'anno scorso hanno fatto aspettare un mese (ma per fortuna mi avevano avvertito, per cui nessun problema)
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Treviso
|
In teoria l'adsl non tiene conto del numero di telefono dell'utente, anche perchè non si usa un numero di telefono per collegarsi (vedi 8,35)
![]() In pratica non ti costa nulla chiamare il num verde...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.