|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
p2p linux
salve a tutti!
sapete se esistono programmi di protezione p2p come protowall e peerguardian che girano su linux? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
protezione da cosa ? scusa ma non ho mai usato questi prorgammini quindi non so cosa facciano.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
filtrano tutti i pacchetti che vanno e vengono dal
sistema. in pratica controllano che qualcuno non controlli ciò che scarichi e ciò che condividi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
la soluzione definitiva allo sniffing
![]() non so se esiste una cosa del genere su linux, sempre che lo faccia sul serio su win (mi sembra una cosa alquanto strana) però si possono sempre modificare i sorgenti del programma per farglielo fare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
In emule per win c'è una funzione apposita che blocca gli ip che decidi te, basta passargli la lista.
Devo ancora provare amule e quindi non so se è stata portata questa funzionalità sotto linux.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
e a che server? ci sono apposite opzioni.... per lo sniffing non so cosa possa fare in reti tipo fw ![]() ![]() può funzionare con un "ascoltatore casuale", ma dubito che si rivolga contro quel tipo di attaccante.... se non sbaglio è anche un'aggravante usare sistemi del genere (non sono sicuro che losia anche in Italia però) cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
infatti non lo fanno, non c'è niente di così complesso semplicemente hanno un database di ip che "dovrebbero" essere usati da riaa, mpaa, siae et similia e bloccano le connessioni da e per una specie di firewall specializzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Il database contiene gli ip di tutti quei cattivoni che vogliono vedere cosa condividi in modo da poterti denunciare, es. riaa, case discografice e cinematografiche ecc. Siccome sono tantini, credo che inserirli manualmente nella black list di emule diventi un lavoro lunghino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Qualcuno conosce invece una valida alternativa per Linux del software di P2P DC++???
Ho provato sia a emulare con wine quello per win ma crashava di brutto, ho brovato dcgui ma nn mi piace (es: non visualizza le cartelle), ho provato un client scritto in java ma mancava di ogni cosa praticamente... Aspetto qualche dritta! P.S. sarebbe troppo complicato fare un porting paro-paro di dc++ per win sotto linux? Intendo sia a livello GUI che come funzioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
puoi sempre usare la lista di peerguardian e farla prendere a iptables
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
iptables sarebbe Filtri-IP? comunque io ho provato a far digerire una lista a emule tramite Filtri-IP (preferenze->sicurezza) e sembra che funzioni. sapete se xmule supporta questa funzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
nonostante sia off-topic ti rispondo lo stesso. --------------------------------------------------------- puoi usare mldonkey. gira su linux e supporta TUTTE le reti! (Edonkey2000, FastTrack, Bittorrent, Gnutella2 ,...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Graaaazzzzie...
Cmq non sono riuscito a far funzionare MLDONKEY con direct connect... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
http://www.bluetack.co.uk/convert.html
Vai qui, ci copi il contenuto del file guarding.p2p di peerguardian e te lo trasforma pronto pronto per iptables!!! A quel punto basta che lo copi sul file di iptables (non mi ricordo come si chiama) e hai fatto!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
sapete quale è il file di iptables?
(suse 9.0) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per dc il sostituto linux è DCGUI-QT che richiede le DC-libs:trovi tutto al sito:
http://dcgui.berlios.de/
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() però la cosa risulterebbe un po lunghetta da fare vista l'enorme lista di indirizzi IP. Forse dico una cavolata ma nel nosto script per iptables non basta un codice del tipo Codice:
iptables -t filter -P INPUT DROP iptables -t filter -A INPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT In questo modo tutti i pacchetti entranti che non appartengono alla nostra connessione vengono ignorati (indipendentemente dal loro IP). Se qualche esperto di iptables vuol intervenire.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.