|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
eMule mangia Windows..
E' normale che dopo un utilizzo giornaliero di eMule Windows vada riavviato (il sistema diventa lentissimo!)?
Il problema qual'é? Il file di paginazione (memoria virtuale)? Si rimedia con l'aumento della RAM? O eMule continuerà comunque a mangiare di la'? Ultima modifica di Naybet El Hassir : 28-06-2004 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
la quantità di ram che emula va a prendersi..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
hai controllato che invece che emule non sia qualche altra applicazione (o worm) che ti crei MILLLLEMILA connessioni alla rete? a me succedeva questo prima di installare un firewall (outpost) e dopo una giornata di emule mi faceva proprio come te, mi si rallentava tantissimo e dovevo riavviare
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, worm sicuramente no... il PC è ben protetto.
eMule da quando è sotto torchio comincia a diventare troppo pesante... mi da difficoltà se avvio altri programmi (specie se pesantini). Ho paura che mi sputtani il file di paginazione, e dato che ho solo 256 MB di RAM mi chiedevo se con l'aumento di questa le cose sarebbero migliorate (sempre a lungo termine, perché l'idea è quella di non spegnere il computer fino a tarda sera). La questione del file di paginazione mi rende scettico. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
A me con 256 di ram nn riuscivo a tenerlo acceso più di 2 giorni percè arriva a occupare 90 mb di ram.
Adesso che ho 512 è già accesso 16 giorni senza rallentamenti. Cmq molto dipende dalla versione di emule,alcune mod mangiano più ram mentre altre meno. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi migliora con la RAM... buono a sapersi. :P
P.S.: Poi imposterò anche un file di paginazione fissa così nun se move. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Anche a me Emule mette in crisi il mio pc,
Barton 3200+ + 512 di ram cas 2-2-2-5 in sincrono a 200. In background ho firewall (Sygate abbastanza leggero), norton corporate 8.1, qualche altra applicazione e poi Emule. Attivato quest'ultimo il sistema diventa bello scattoso (mentre gli altri scaricano da me anche a 100 e io stesso a 100/200), ci riesco cmq a giocare insieme a PES 3, però quando sto in windows rallenta anche per aprire google.it!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Secondo me dipende anche da quanto sono grandi i files che ha da gestire, per esempio con files da 100 MB va tranquillo, mentre con files da GB fa i salti mortali. Poi la tua situazione è abbastanza esasperata... 100/200 sono cifroni.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Poi ci sono delle volte che scarico file da diverse 100 di mb, con download da parte mia a 600 kb/s e da parte loro a 400 kb/s... li lo lascio lavorare con la luce dell'hd che rimane fissa..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
Quote:
di fatti anche a me che ora nn scarico nulla ma è attivo emule, la ram occupata dall'emule stesso nn supera i 20mb... prima quando scaricavo tanti mb, arrivava anche (dopo 4-5gg) a 100mb o più..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io comunque faccio tutto con un 1200 (MHz) e inizialmente il problema non si pone anche se scarico a 70k (il mio massimo). E' quando torno a casa che trovo tutto molto più lento (per questo pensavo al file di paginazione) e quando carico un gioco mi viene fuori il messaggio 'la memoria virtuale è insufficente verrà ridimensionata' (questo è un problema di paginazione).
La gestione della memoria da parte di Windows non la capirò mai. P.S.: Con l'aggiunta della memoria mi troverò con un fottìo di RAM e un sistema uguamente lento. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ecco il mio emule aperto dal 25 giugno sino ad ora occupa 70mb di ram.
Quando avevo 256 già a 60 mb di ram occupata rallentava molto il pc,adesso con 512 nn lo sento proprio emule aperto,ho l'ultima versione 0.42g ma senza mod |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me è troppo xo nn mi rallenta quasi nulla
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terni
|
invece a me usa la CPU al 100% ... boh..
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho controllato e in pratica il file di paging era disattivato su tutte le unità quindi uguale a 0.
Bah non ho mai capito questa storia del file di paging rapportato alla ram di sistema. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Il file di paging viene usato dal sistema operativo (qualunque esso sia) x spostarvi dati forse necessari al sistema (od ad un suo programma) senza cancellarli completamente: è una specie di archivio, se mi passate l'espressione...
In pratica i dati cancellati dalla ram fisica passano al file di paging che, mano a mano, sovrascrive i dai + vecchi con quelli "nuovi", tolti dalla ram. Alcuni programmi richiedono la sua presenza x funzionare, altri assolutamente no.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.