|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Consiglio dagli esperti
Buonasera, vorrei un consiglione su un portatile che risponda alle seguenti esigenze
-Velocità - HD performante -Durata batteria (Centrino sicuramente) -512Mb di RAM (su uno slot solo, no 2x256) -Presenza WiFi -Sistema Video Buono/Ottimo -Possibilità di installare Linux senza avere problemi di compatibilità... .. .. -Masterizzatore DVD Vorrei poi chiedere se è meglio come sistema video l'ATI 9000 IGP che ha 128Mb di Ram condivisa e la nVidia Go5200 che ha 54MB ma non mi pare sia condivisa... 9200 e 9700 sui notebbok come sono? Da quello che ho sentito in giro la Go5200 dovrebbe essere un po' scadente... Mentre mi sarebbe piaciuto puntare a ad un bel Sony Vaio con una 9200 dato che i Sony mi sembrano il top come nitidezza e colori dei TFT. Altrimenti al Toshiba M30-801 o al Compaq Presario R3158. Mi hanno detto che i Compaq se provi a metterci su LInux addirittura a qualcuno è capitato che non si accendesse più Prezzo Massimo 1500 Vorrei sapere i modelli e possiblimente anche dove acquistarli a meno altrimenti me li cerco io, no problem Accetto anche usato da qualcuno Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Acer 292 Lmi.............e cmq nn puoi avere tutto dalla vita,accontentati
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come qualità del monitor come siamo messi?
E compatibilità Linux? Poi non capisco una cosa: perchè ci sono dei portatili come l'Acer 292Lmi che hanno dei componenti ottimi ma costano così?: Per esempio l'Acer Aspire 2001WLCi ha caratteristiche inferiori eppure costa = Perchè? E' forse meglio un 9200 con memoria video propria di una 9700 con memoria video allocata dinamicamente (condivisa)? Ultima modifica di robbie85 : 29-06-2004 alle 09:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.