|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
Messaggi: 258
|
[Roma] Centro Assistenza
Ciao raga.. il piccolo powerbook ha qualche problemino con l'alimentazione e siccome in Olanda non c'è lo mando e capiterò a Roma fra qualche giorno mi consigliate un bel cento autorizzato Apple che me lo ridia in poco tempo (e che siano affidabili
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
Come detto più volte sui post, a roma c'è Bagnetti (ha pure 3 melette)
Sono abbastanza competenti, anche se logicamente hanno un occhio di riguardo a chi ha comprato da loro, quindi non sperare di risolvere il tutto in poco tempo. Che problemi hai?
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
Messaggi: 258
|
allora il powerbook in questione è un 12 pollici ultima revision.. Praticamente si prende la scossa e dopo 30 minuti al telefono con l'assistenza tecnica Apple hanno capito che era da mandare in garanzia.
Poi un altro problema è che si chiude e si apre male, praticamente l'LCD quando lo chiudo o lo apro non è allineato con il resto del case ![]() Cmq Apple mi ha detto che nelle migliori delle ipotesi basta sostituire l'alimentatore per quanto riguarda le scosse.. ma andrebeb verificato con un tester. Spero che il secondo problema non me lo considerino estetico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
scossa?
spiegati meglio, senti la scossa quando è attaccato alla rete? se invece senti "friggere" i polpastrelli quando li passi sopra lo chassis, calcola che è normale. Per il display allineato male, non saprei dirti, dipende dall'entitù del difetto. Cmq se capiti a Roma, portatelo con te e va a via Flaminia 395 parla con Enrico o con Alessio, sapranno dirti subito se è il caso o no di mandarlo in assistenza (o se trattenerlo lì da loro)
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
Messaggi: 258
|
Quando è attaccato alla rete.. e la scossa non la prendo solo io
![]() Ok a via flaminia chi dico che mi manda?? ![]() ciau e grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
Messaggi: 320
|
sbagli alla grande a non mandarlo in Olanda... spesso gli stessi centri di assistenza fanno cosi, in particolare per i portatili. Se lo mandi in Olanda tempo 4-5 giorni lo riavrai aggiustato a casa tua, se vai da un negozio assitenza allora innanzitutto aspetterai il doppio del tempo se lo mandano fuori e se lo riparano loro difficilmente avranno il pezzo di ricambio ed aspettarai molto di più, senza contarte che essendo il centro in Olanda quello competente per tutta l'Europa hanno moltissima esperienza e tutti i pezzi di ricambio sempre pronti!
__________________
Felice possessore di Apple Powerbook 17'' 1 Gb RAM - iPod 15 Giga 3G - Mouse BT Macally - Router Wi-Fi Belkin - Classic I - Mac Color Classic - Quadra 950 - Mac LC - Mac IIci - Mac IIsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
di che ti manda "Don Turuzzu canna luonga"
"...miiinghiaaa picciuotti virite 'cammaffari 'cani ah?" ![]() hai pvt ![]()
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
Quote:
se è di passaggio a roma che gli costa andare lì. Al limite i tecnici vedono direttamente se il problema è effettivo o no (così non rischia di perdere tempo a spedirlo in Olanda e rivederselo tornare a casa come come prima). Se è fortunato hanno anche i pezzi di ricambio, quindi la faccenda si accorcia di molto. Poi se si vuole tagliare la testa al toro, chiama Apple e gli fa venire il corriere sotto casa...
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
Messaggi: 258
|
appunto siccome forse è solo l'alimentatore allora me lo cambiano subito qindi tutto di guadagnato.. al limite lo spedisco. tentar nn nuoce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
Messaggi: 320
|
Quote:
__________________
Felice possessore di Apple Powerbook 17'' 1 Gb RAM - iPod 15 Giga 3G - Mouse BT Macally - Router Wi-Fi Belkin - Classic I - Mac Color Classic - Quadra 950 - Mac LC - Mac IIci - Mac IIsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
|
Quote:
Alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
Assolutamente no.
Un centro assistenza autorizzato (ed io intendo quelli che la Apple stessa nomina con ben 3 mele di) opera direttamente sui PB, e se non ha pezzi disponibili, li ordina. Il mio PB l'hanno aperto, e posso confermarlo dal fatto che nei piccoli fori delle casse si era accumulata polvere ed ora non c'è più e dal fatto che la vite a stella di sinistra è stata leggermente forzata dal cacciavite. Il negozio dove ho mandato hannibal ha ben 4 tecnici operativi. Non ci vuole la scienza infusa per accendere il PB e sentire sto problema di corrente. Tanto meno ci vuole per appurare se l'allineamento del display è da annoverare fra i difetti estetici o meno.
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
Messaggi: 320
|
beh allora diciamo che Bagnetti (che conosco tra l'altro) è un signor negozio, ma è una mosca bianca anche tra quelli con "le meline"... in genere se ne fregano e mandano tutto in Olanda... tanto che gli costa!
__________________
Felice possessore di Apple Powerbook 17'' 1 Gb RAM - iPod 15 Giga 3G - Mouse BT Macally - Router Wi-Fi Belkin - Classic I - Mac Color Classic - Quadra 950 - Mac LC - Mac IIci - Mac IIsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 1579
|
Quote:
ma oggi che è festa a roma (s.pietro e paolo) bagnetti è aperto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
Messaggi: 258
|
boh da me è tutto chiuso, cmq se gli fai un colpo di telefono e ti rispondono magari sono aperti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
|
Anch'io compro da Bagnetti, sempre gentili e disponibili. Per l'assistenza per fortuna non ne ho ancora mai avuto bisogno
![]() Cmq mi dicono che i PB 12" hanno, in percentuale, più problemi degli iB. Insomma, sulla serietà vai a occhi chiusi ![]()
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
|
io domani in tarda mattinata dovrei passare al negozio x far dar una controllatina all'Ipod.
Se capiti lì ci diamo una punta ![]()
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
|
Quote:
domani e dopo sono super impegnato ![]() se vai di venerdi magari ci si becca ![]()
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.